Page 2 of 2

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 12:36
by Coccodrillo
Quelli di Boston sono duobus, viaggiano come filobus nel tunnel e come bus a gas fuori. Alcune linee logiche battezzate sempre "Silver Line" senza parti in tunnel usano normali bus a gas.

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 14:32
by Slussen
Linee logiche=?

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 14:35
by msr.cooper
Linea intesa come servizio e non come infrastruttura.

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 14:46
by Coccodrillo
Ci sono quattro linee separate, tutte battezzate "Silver Line". SL1 e SL2 usano mezzi bimodali e percorrono il tunnel, SL4 e SL5 usano mezzi a gas, tra l'altro senza (a prima vista) corsie dedicate.

Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Silver_Line_(MBTA)

Mappa: http://www.mbta.com/uploadedFiles/Docum ... termap.pdf

Inizio della linea aerea (poco più a sinistra entra nel tunnel, la tratta elettrificata sarà sui 3 km al massimo e quasi tutta nel tunnel): http://maps.google.ch/maps?ll=42.347161 ... 6&t=k&z=20

Bus sulla SL4 oppure SL5: http://maps.google.ch/maps?ll=42.344357 ... 06,,1,0.43

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 14:58
by Slussen
Grazie!

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 15:04
by Slussen
e orari:
http://www.mbta.com/uploadedFiles/Documents/Schedules_and_Maps/Bus/routesilverwater(1).pdf

Contrariamente a quanto ci sia spetterebbe, SL4 ed SL5 hanno frequenze disomogenee (ci dev'essere STAV di mezzo :mrgreen: )

Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie

PostPosted: Thu 30 June 2011; 15:58
by Coccodrillo
Esistono in punta anche delle corse limitate a "Silver Line Way", cioè la tratta elettrificata comune a SL1 e SL2. Che sia quella la SL3?