Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie
Posted:
Thu 30 June 2011; 12:36
by Coccodrillo
Quelli di Boston sono duobus, viaggiano come filobus nel tunnel e come bus a gas fuori. Alcune linee logiche battezzate sempre "Silver Line" senza parti in tunnel usano normali bus a gas.
Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie
Posted:
Thu 30 June 2011; 14:35
by msr.cooper
Linea intesa come servizio e non come infrastruttura.
Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie
Posted:
Thu 30 June 2011; 14:46
by Coccodrillo
Ci sono quattro linee separate, tutte battezzate "Silver Line". SL1 e SL2 usano mezzi bimodali e percorrono il tunnel, SL4 e SL5 usano mezzi a gas, tra l'altro senza (a prima vista) corsie dedicate.
Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Silver_Line_(MBTA)
Mappa:
http://www.mbta.com/uploadedFiles/Docum ... termap.pdfInizio della linea aerea (poco più a sinistra entra nel tunnel, la tratta elettrificata sarà sui 3 km al massimo e quasi tutta nel tunnel):
http://maps.google.ch/maps?ll=42.347161 ... 6&t=k&z=20Bus sulla SL4 oppure SL5:
http://maps.google.ch/maps?ll=42.344357 ... 06,,1,0.43
Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie
Posted:
Thu 30 June 2011; 15:04
by Slussen
e orari:
http://www.mbta.com/uploadedFiles/Documents/Schedules_and_Maps/Bus/routesilverwater(1).pdfContrariamente a quanto ci sia spetterebbe, SL4 ed SL5 hanno frequenze disomogenee (ci dev'essere STAV di mezzo
)
Re: Bus da utilizzare nelle linee di superficie
Posted:
Thu 30 June 2011; 15:58
by Coccodrillo
Esistono in punta anche delle corse limitate a "Silver Line Way", cioè la tratta elettrificata comune a SL1 e SL2. Che sia quella la SL3?