Allarme rosso per atm

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Re: bilanci e catania

Postby lanciaesagamma » Mon 21 May 2007; 23:09

[quote="1750"] [...] vi ricordate ai tempi della presentazione dei 490 18 in piazza Duomo? Erano velettati "34/ via quaranta".
Italo Quaranta era (casualmente) un dirigente ATM (non allineato alla allora amministrazione leghista) lasciato poi effettivamente a casa. :twisted: [...]

Questa non la sapevo... bellissima comunque! :lol: :lol: :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Thu 24 May 2007; 14:08

L'andare in passivo fa parte della vita delle aziende in certi momenti e non è di per sè sintomo di morte imminente (vedi Fiat);

Certo, alcuni membri del forum che in altre discussioni sbavano :lol: finchè non vedono una vettura nuova, dovrebbero ricordarsi che queste vetture costano parecchio, :( e che in genere se ne comprano a decine per volta. E che forse anche i ritardi dei fornitori non sono solo colpa dei medesimi ma anche del flusso dei pagamenti . O qualcuno di voi ama farsi pagare a babbo morto?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby teo » Thu 24 May 2007; 18:52

LUCATRAMIL wrote:O qualcuno di voi ama farsi pagare a babbo morto?

Meglio di no!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: bilanci e catania

Postby giolumi » Thu 24 May 2007; 19:14

danny1984 wrote:
1750 wrote: I bilanci passati erano veramente in attivo? Anche la Parmalat aveva bilanci regolari e più che certificati.
No dai, non credo nel falso...
1750 wrote: Cosa ci vogliono dire sotto alle righe?
Che non potranno migliorare il servizio, colpa del bilancio.
Bene, il capro espiatorio l'han trovato.

1750 wrote: Che non potranno tenere i 250 conducenti dell'interurbana? Costano troppo, meglio assumerne nuovi a 900 euro / mese, è più vantaggioso.
Esatto...
1750 wrote: Che la manutenzione interna costa troppo e diventa obbligatorio esternalizzare, i risultati delle esternalizzazioni sono però tristemente noti a tutti.
Peccato non si consideri mai la perdita di know-how e la capacità di poter intervenire rapidamente, sempre e poter sperimentare soluzioni innovative :(
1750 wrote: Che si deve aumentare il prezzo del biglietto?
Mmmh... Prima o poi.
1750 wrote: Che è ora di dare un taglio alle innumerevoli consulenze esterne (non credo ... :wink: )
Non lo credo nemmeno io :P
1750 wrote: Oppure è un avviso di scadenza / sfratto alla classe dirigente storica attuale per fare spazio ai giovani (laureati neoassunti)?
Ma figurati! Una mano lava l'altra, ed il giovane porge il c**o :x


non posso che concordare, si apre la nuova era catania.....

cosa si intende per migliorare il servizio? la mia risposta la sai già leggi il libro bianco... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lanciaesagamma » Thu 24 May 2007; 19:41

Aumentare il prezzo del biglietto? Bah, comincino a preoccuparsi meno dei "provvedimenti di scena", tipo l'età media degli autobus che deve scendere vertiginosamente in nome di chissà quale perbenismo ecologico (e poi lo sappiamo come vanno i CityClass rispetto agli Effeuno o ai 480, non è che gli utenti abbiano poi beneficiato così tanto di un rinnovamento così globale e veloce), e altri ancora più assurdi come i gasoli ecologici... Se si può si fa, se non si può la priorità deve essere il servizio e non le emissioni dei mezzi! Che, non mi stancherò mai di ribadirlo, esercitano una funzione talmente importante nei confronti dell'ambiente che già solo per questo li esenterei da qualsiasi delirante classificazione di merito formigoniana del tipo Euro 0-1-2 ecc. ecc.
Facciano un servizio senza tanti fronzoli pseudo e ultra-ambientalisti, e vedono che trovano i soldi per mantenere il biglietto a un euro, mantenere lo stesso trattamento per i tranvieri della DSI cedenda, e magari aumentare anche il numero di passeggeri con un maggior numero di corse effettuate...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby giolumi » Fri 25 May 2007; 9:46

infatti ATM ha puntato tutto su questi CC che inquineranno meno ma fanno pena

aumentare il biglietto, con questo servizio? aumentare gli interurbano con quel servizio (mi vengono i brividi a chiamarlo servizio)

credo verrebbero lapidati uscendo da foro bonaparte
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Fri 25 May 2007; 9:46

il biglietto non aumenta dal gennaio 2002, sono passati oltre 5 anni, se anche salisse non mi parrebbe uno scandalo.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Fri 25 May 2007; 10:24

il fatto è che il servizio scende, le nuove opere latitano.... inoltre il prezzo è stabile anche in altre città.....
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Fri 25 May 2007; 10:41

che il servizio scenda lo dici tu, a me pare che più o meno si mantenga sui consueti buoni standard

le nuove opere non latitano, ma stanno finalmente partendo

detto questo, ovviamente spero che non aumentino le tariffe!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Fri 25 May 2007; 10:47

guarda la stessa ATM nella criptica sezione costumer statisfaction della carta delle mobilità, dice che il sui punti deboli il giudizio negativo non muta

percui, se lo dicono loro, con una buona dose di ottimismo, in concreto siamo allo sfacelo

grandi opere? vediamo se riusciamo a far paritre se 9 stazioncine della mm5....

il resto? il passante: dato conclusione lavori:
nel 2004 era il 2006
nel 2006 era il 2007
nel 2007 è il 2008, ma per rho fiera si parla già di 2009....

questo è prendere per il c..o la gente

comunque le grandi opere non possono influenzare il prezzo del bigleitto in quanto finanziate dallo stato, pertanto che ATM non la usi come scusa, sempre ammesso che si concluda qualcosa di veramente "grande"
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Fri 25 May 2007; 11:14

chi ha introdotto l'argomento "grandi opere" nell'argomento "prezzo del biglietto" sei stato tu, quindi non affibbiarmi questa inesattezza.

sulla qualità del servizio, io parlo di quel che succede a me. se passasse un tram ogni 10 secondi, sarebbe meglio (ma tu troveresti da obbiettare anche in quel caso), ma mi accontento più realisticamente di un tram ogni qualche minuto.

per quanto riguarda il passante, di sicuro non lo costruisce atm. ti conviene parlare della m3 e della m2, posto che vale quanto tu stesso hai detto.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby fra74 » Fri 25 May 2007; 11:16

giolumi wrote:il fatto è che il servizio scende, le nuove opere latitano.... inoltre il prezzo è stabile anche in altre città.....


A genova è aumentato pochi mesi fa...
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby trambvs » Fri 25 May 2007; 11:47

I nuovi mezzi in circolazione mi sembrano parecchi, dal 2002 a oggi!
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby giolumi » Fri 25 May 2007; 12:17

nuovo non è sufficente, se fanno pena...


le grandi opere generano un miglioramento del servizio che può causare l'aumento del biglietto, ma la costruzione delle grandi opere non può generare aumento del biglietto (nel caso di ATM)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby trambvs » Fri 25 May 2007; 13:00

Pena è un'altra cosa, se paragono la cosa al servizio della RT (Riviera Trasporti di Sanremo) che conosco bene, l'ATM è l'efficienza fatta a servizio pubblico... 8--)
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron