Linea 94

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby linea 91 » Wed 04 April 2007; 18:40

la mia o la tua ??
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Thu 05 April 2007; 1:00

Non capisco perchè la cerchia dei Navigli non possa essere limitata a trasporto pubblico e traffico locale. A eccezione di alcuni, limitati tratti, ad esempio Sforza, per lasciare un accesso al Policlinico. Dato che chi lavora in ospedale spesso deve fare i turni, è spesso costretto a ricorrere all'auto. Con questa soluzione si permette loro di arrivare al policlinico Solo percorrendo determinate strade, limitare anche Sforza si tradurrebbe in permessi di accesso, che consentirebbero un accesso indiscriminato a un'area maggiore, inoltre sappiamo come va a finire con i permessi..........
@ GLM: a proposito di permessi, non vedo bene la tua idea di permessi "temporanei". Potrei essere nella condizione di dover andare all'improvviso in un determinato posto, voglio poterlo fare senza tiritere strane: meglio una disciplina a "spicchi", che mi permetta di andare e tornare, con parcheggi a pagamento. Così vado in auto solo se non posso farne a meno (un capitale in parcheggio, ho rifinanziato l'autosilo S.Barnaba la settimana in cui mia moglie ha partorito).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Thu 05 April 2007; 1:29

mi riferivo alla cerchia dei navigli, come strada, non come area al suo interno. insomma, una cosa da fare complementarmente alla politica degli spicchi, solo che anzichè renderlo off-limits a tutto ciò che non è servizio pubblico, davo questa possibilità di permessi temporanei, così da non render eimpossibile il carico/scarico, ma rendere comunque impossibile che uno con la targhetta da carico scarico vada a farsi gli affari suoi in centro
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby skeggia65 » Thu 05 April 2007; 1:35

Affidare il carico/scarico a una società (la stessa ATM), con vincoli ben definiti di orari e utilizzo di mezzi a GPL, metano o elettrici. Bioches consegnate ai bar entro le 6:45. Eccezioni: farmacie, mense scolastiche/ospedaliere, fornitura/cambio bombole d'ossigeno ai malati.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Thu 05 April 2007; 1:59

e piatti-posate-tovaglioli-tovaglie a bar/ristoranti? niente di urgente, roba che prendono di tanto in tanto, ma non la prendono da chissà che aziendona che ricorre alla logistica per fornire tutto un quartiere. ogni bar/ristorante ha un fornitore diverso che gli porta una decina di scatoloni a settimana!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Board Lord » Thu 05 April 2007; 15:44

linea 91 wrote:la mia o la tua ??


beh, la mia (senza nulla togliere alla tua, che è la più fattibile) la mia è strafantascientifica, un sogno irrealizzabile........ :)
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby linea 91 » Thu 05 April 2007; 17:06

:D
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Fri 06 April 2007; 0:03

GLM wrote:e piatti-posate-tovaglioli-tovaglie a bar/ristoranti? niente di urgente, roba che prendono di tanto in tanto, ma non la prendono da chissà che aziendona che ricorre alla logistica per fornire tutto un quartiere. ogni bar/ristorante ha un fornitore diverso che gli porta una decina di scatoloni a settimana!
Appunto, niente di urgente, dunque
skeggia65 wrote:Affidare il carico/scarico a una società (la stessa ATM), con vincoli ben definiti di orari e utilizzo di mezzi a GPL, metano o elettrici.
Anch'io ho un negozio (sebbene un po' decentrato), con tre/quattro fornitori fissi, più altri occasionali. Ognuno di loro distribuisce in maniera differente, chi con TNT, Bartolini, chi ha il servizio proprio. Ma a me che cambia, se a farea la consegna è Tizio o Caio? Io mi accontento di sapere che il materiale arrivi sano e in tempi accettabili. Se poimi accorgo tardi che mi manca qualcosa, mica è colpa di chi consegna....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests

cron