Informazioni... latitanti

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Informazioni... latitanti

Postby lanciaesagamma » Sun 11 October 2009; 20:16

Oggi ho avuto la riprova per l'ennesima volta, in oltre vent'anni di interesse e utilizzo dei trasporti pubblici, che le linee interurbane sono pensate e realizzate unicamente a beneficio dei pendolari.
Tornando da Melegnano con la z420, controllo l'orario in via Roma: 17.54 con cadenza festiva, tabella datata 14.09.09. Benissimo, aspetto il mio autobus quando mi si avvicina una giovane coppia che mi dice che da due mesi l'autobus non passa da via Roma e nemmeno entra in paese, ma da Vizzolo prosegue lungo tutta la SS 9 in direzione San Donato.
Ovviamente nulla di tutto ciò è scritto sul quadro orari, nè sulla palina. Tralasciamo poi la simpatica compresenza di orari MSET attuali e orari ATM del 2006 della vecchia "120" ad ogni fermata...
Torno sulla via Emilia, nel frattempo ovviamente passa l'autobus delle 17.54 e mi tocca aspettare il successivo delle 18.20: arrivo a una fermata seminascosta dalle piante, dove è scritto in caratteri cubitali che di lì il bus passa solo il giovedì e la domenica fino alle 15.00. Ovviamente anche qui non trovo traccia della deviazione... Morale della favola: chi prende tutti i giorni una data linea interurbana queste cose le sa, chi invece la prende una volta pagando regolare biglietto la prende in quel posto... Con estrema gioia ho riabbracciato mamma A.T.M. al capolinea di San Donato M3, trasbordando sulla 45... E grazie ancora ai gentili utenti che hanno pensato bene di darmi informazioni, altrimenti potevo campar cent'anni in via Roma attendendo che finissero i lavori stradali e i bus tornassero a percorrerla!
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Informazioni... latitanti

Postby linea 91 » Sun 11 October 2009; 20:27

hai ragione da quando hanno fatto il prolungamento totale a vizzolo ospedale, il centro di melegnano è poco servito

l'MSET di certo non brilla per l'informazione ai clienti, mi pare che sul sito però sia scritto ... ma chi non ha internet ? che fa ?

e chi prende come il nostro lancia una tal linea ogni morte di papa che deve fatre ????
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Informazioni... latitanti

Postby lanciaesagamma » Sun 11 October 2009; 21:00

Sul sito web non ho controllato, ma non dubito che qualcosa sia scritto... Ma se devo prendere una linea che conosco, e che so che passa max ogni 30 minuti, non vado certo su internet a controllare percorso e orari... sarebbe inconcepibile se un viaggio in autobus richiedesse la stessa pianificazione di un viaggio in aereo!
Comunque mi pare di aver capito che la deviazione esiste da due mesi... Non escludo che due mesi fa qualcuno abbia messo i soliti fogli A4 appesi con lo spago, che di solito restano alla fermata due giorni (anche meno se nel frattempo piove), poi ovviamente nessuno è venuto a sostituirli...

Oltretutto, già che stiamo parlando di informazione: com'è che il numero verde dell'A.T.M. lo posso chiamare dal cellulare e quello di Milano Sud Est Trasporti no? Qualcuno ha spiegato a questi signori che trovare una cabina telefonica per chiamarlo da rete fissa, in caso di necessità di info urgenti, sta diventando impresa ardua? In alternativa al numero verde c'è un numero fisso che credo corrisponda alla Sala Operativa... boh... fatto sta che la domenica non risponde nessuno, come se il servizio non ci fosse...

Più vado avanti più mi convinco che l'unico giovamento tratto dal passaggio di gestione del Melegnano è il salto di qualità avuto passando dai 591.18 ai New Citaro interurbani (quando non capita uno dei numerosi BMB 321 scartati dall'ATM, ovviamente...).
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Informazioni... latitanti

Postby teo » Sun 11 October 2009; 21:10

Mah la modifica a dire il vero è definitiva da un mesetto a quanto mi risulta :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Informazioni... latitanti

Postby lanciaesagamma » Sun 11 October 2009; 22:03

Allora è ancor più SCANDALOSO che alle paline di via Roma ci siano orari datati 14.09.09 (quindi neanche un mese or sono) secondo i quali dovrebbe passare un autobus ogni mezz'ora! Peggio che gettar benzina sul fuoco...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Informazioni... latitanti

Postby skeggia65 » Sun 11 October 2009; 22:18

^^ Se ricordo bene, è la data in cui la Z420 ha prolungato le corse al Predabissi, abbandonando l'attraversamento dell'abitato di Melegnano.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15909
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Informazioni... latitanti

Postby teo » Sun 11 October 2009; 22:28

Esatto :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Informazioni... latitanti

Postby gabri mi tn » Mon 12 October 2009; 14:44

non per difendere MilanoSudEst (non sia mai :D ) ma che la z420 ha cambiato percorso è scritto su TUTTI i bus, e sicuramente al tempo della chiusura di Melegnano per lavori avranno messo i classici cartellini rossi che mette AGI con "FERMATA SOPPRESSA" poi non è che possono continuare a cambiarli ogni settimana per mesi, certo, potrebbero metterli dentro le paline...

per quanto riguarda gli orari estivi sono ancora presenti alla maggior parte delle fermate...

su internet mettono tutto con anticipo e precisione (con tanto di consigli su quale autobus usare per evitare il sovraffollamento), ma mia nonna che non ha internet??

la linea da via roma ci passa sempre, ma ci sono i lavori, non centra il prolungamento a vizzolo

http://www.milanosudest-trasporti.it/Li ... &tabid=989
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Informazioni... latitanti

Postby lanciaesagamma » Mon 12 October 2009; 14:56

Non lo so se nei feriali passa, ieri per esperienza personale posso confermare che la linea NON entrava in Melegnano ma rimaneva sulla SS 9... il tutto senza avvisi a nessuna fermata!
I pendenti con lo spago sicuramente ci saranno stati, ma quello dei foglietti volanti è un vizio anche dell'ATM che va bene giusto per la deviazione di uno o due giorni, quello che le varie Aziende evidentemente non capiscono è che per deviazioni di più ampio respiro sarebbe il caso quantomeno di passare a degli adesivi da mettere sulle paline, o nei quadri orari ecc.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Informazioni... latitanti

Postby msr.cooper » Mon 12 October 2009; 15:15

O togliere addirittura la palina, se non è previsto che passi più nulla! :twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Informazioni... latitanti

Postby teo » Mon 12 October 2009; 16:28

Ricordo il giorno prima che la z223 non andava più a Centrale erano sparite le paline!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Informazioni... latitanti

Postby lanciaesagamma » Mon 12 October 2009; 16:32

Ma anche un bell'adesivo, mutuato dall'ATM, con scritta rossa in campo bianco "FERMATA SOPPRESSA" ? Appiccicato su ogni palina, e pronto a essere levato non appena la fermata torna operativa... Domando e dico: ma perchè certe piccole cose le fa solo l'A.T.M.? Perchè sul servizio urbano si fanno e su quello interurbano no? Non mi si venga a dire che per mettere due adesivi ci vogliono investimenti milionari e finanziamenti dalla Regione... :lol:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Re: Informazioni... latitanti

Postby danny1984 » Mon 12 October 2009; 17:05

Questione di interesse nel farlo... e di costi. Perchè aziende medio-grandi potrebbero avere personale per la mansione, ma alcune più piccole che gestiscono qualcosa in giro per la Provincia/Regione hanno appena un direttore e quei pochi autisti necessari... :|
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Informazioni... latitanti

Postby ETR460 » Mon 12 October 2009; 18:38

teo wrote:Ricordo il giorno prima che la z223 non andava più a Centrale erano sparite le paline!

Pensa che oggi ho tentato di prenderla a Porta Castello... Non sapevo che l'avessero tolta, gli orari ci sono ancora!!!! :evil:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Informazioni... latitanti

Postby gabri mi tn » Mon 12 October 2009; 19:13

lanciaesagamma wrote:Ma anche un bell'adesivo, mutuato dall'ATM, con scritta rossa in campo bianco "FERMATA SOPPRESSA" ? Appiccicato su ogni palina, e pronto a essere levato non appena la fermata torna operativa... Domando e dico: ma perchè certe piccole cose le fa solo l'A.T.M.? Perchè sul servizio urbano si fanno e su quello interurbano no? Non mi si venga a dire che per mettere due adesivi ci vogliono investimenti milionari e finanziamenti dalla Regione... :lol:


Ti ho gia detto che di solito mettono degli avvisi con la grafica AGI ma stampati su carta rossa che dicono "fermata soppressa", non so perche questa volta non ne abbiano messi. Alla domanda ti risispondo dicendo che i giornali non vanno a guardare cosa succede in provincia, come se i bus ci fossero solo a Milano...

Forse prima non sono stato chiaro, la linea passa dal centro di melegnao, ma a causa dei lavori è deviata sulla via emilia

O togliere addirittura la palina, se non è previsto che passi più nulla!

per farlo bisogenerebbe aver una palina da togliere :twisted: !!
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Next

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests