Autisti e cortesia

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Thu 26 April 2007; 19:59

Bastava fare cenno di stare zitto con l'indice davanti alla bocca no? Questo mi sembra che sia internazionale!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby linea 91 » Fri 27 April 2007; 16:24

per questo il topic si chiama autisti e "cortesia"
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby danny1984 » Sat 16 June 2007; 19:02

Riesumo, a malincuore, il thread per segnalare che oggi sulla 61 (tab. 44) il conducente si è comportato da cafone.
Non si è accorto della fermata prenotata ed ha tirato dritto, alle rimostranze dei passeggeri che dovevano scendere ha risposto che avevano prenotato dopo la fermata (falso) e che la prossima volta si devono svegliare prima. Ma come si permette di dire a degli sconosciuti (clienti tra l'altro), che sono pure dalla parte della ragione, che si devono svegliare prima?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Tranviera » Sat 16 June 2007; 23:58

danny1984 wrote:Riesumo, a malincuore, il thread per segnalare che oggi sulla 61 (tab. 44) il conducente si è comportato da cafone.
Non si è accorto della fermata prenotata ed ha tirato dritto, alle rimostranze dei passeggeri che dovevano scendere ha risposto che avevano prenotato dopo la fermata (falso) e che la prossima volta si devono svegliare prima. Ma come si permette di dire a degli sconosciuti (clienti tra l'altro), che sono pure dalla parte della ragione, che si devono svegliare prima?


Per aver risposto così chissà in che tono e con che parole erano le rimostranze dei passeggeri.....E come si permettono i clienti (degli sconosciuti) che il più delle volte sono in torto marcio a dare del tu e sbraitare alzando la voce contro il conducente?
Ricordiamoci che anche se da una delle due parti (autista e passeggeri) è stato commesso un errore (errarre è umano) basta usare cortesia e gentilezza e non si arrivano a certe scene...il problema è che davanti all'errore del conducente i passeggeri non sono quasi mai cortesi e di conseguenza non lo è nemmeno l'altra parte....meglio non pretendere le buone maniere se per primi non le si usano 8--)
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby danny1984 » Sun 17 June 2007; 10:55

Purtroppo no, se si fossero comportati male i passeggeri non l'avrei nemmeno scritto perchè se lo sarebbero meritato. Io stesso gli avrei detto di non esagerare. Ma in questo caso la reazione è stata sproporzionata.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: Majestic-12 [Bot] and 28 guests