Annunci assunzioni

Tutto il resto, comprese le altre aziende delle province di Milano e Monza

Moderators: Hallenius, teo

Postby Patrick » Fri 30 March 2007; 15:25

ma ATM non assume mai personale per gli uffici??! sono molte le attività da gestire: marketing, commerciale, amministrazione, comunicazione, etc
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Fri 30 March 2007; 21:40

Beh, qualcuno lo dovranno pur assumere! :lol:
Prova a vedere nell'ufficio lavoro nel mezzanino di Duomo, lì ci sono solitamente molti più fogli appesi di quanto appaia sul sito, anche se non ci ho mai fatto troppo caso.
La mia impressione comunque è che più che cercare nuovo personale per ampliare l'organico sostituiscano i dipendenti che perdono causa pensione o dimissioni...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby daniel.soria » Fri 30 March 2007; 22:01

il papa' di un mio amico e' un dipendente ATM. Se ben ricordo una volta mi disse che per essere assunti in ruoli amministrativi o altro (comunque diversi da macchinista o autista) bisogna prima fare della "gavetta" (uno o due anni come autista) e poi ci sono dei concorsi interni per i diversi ruoli. Stefralusi o qualcun altro piu' esperto di me potranno sicuramente darci notizie piu' certe... :D
User avatar
daniel.soria
 
Posts: 110
Joined: Wed 07 March 2007; 16:12
Location: Nottingham, UK

Postby lanciaesagamma » Fri 30 March 2007; 22:30

Beh, dipenderà anche dal CV del candidato... Anzitutto dubito che se ti presenti con una laurea, o comunque con studi accademici, ti mettano a fare il tranviere o comunque nel personale viaggiante... Però ci sono anche lauree che in ATM effettivamente contano poco, a quanto ne so le più gettonate sono Ingegneria (che è una sorta di passepartout, di ingegneri ne trovi veramente ovunque), e in generale quelle socio-politologiche, sempre valide per i vari settori comunicazione, personale, risorse umane ecc. ecc.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby daniel.soria » Fri 30 March 2007; 22:36

e pero' la mia laurea in matematica non l'hanno considerata per nulla... :cry:

io avevo fatto domanda x entrare in ATM, ma non mi hanno assolutamente considerato... anche per questo ho detto cio' che ho scritto prima.
User avatar
daniel.soria
 
Posts: 110
Joined: Wed 07 March 2007; 16:12
Location: Nottingham, UK

Postby lanciaesagamma » Fri 30 March 2007; 22:45

Tieni anche presente che l'ATM ha 8500 (e più) dipendenti, ma l'80 % di questi è nel personale viaggiante... Anche nell'apparato amministrativo trovi ex personale viaggiante promosso per motivi vari (concorsi interni, anzianità, raccomandazioni :twisted: ecc. ecc.), se poi saliamo a capiuffici, funzionari, dirigenti ecc., che sono laureati, il cerchio si restringe... Lì le ricerche di personale non sono certo tali da vedere entrare e uscire un migliaio di persone all'anno come nel movimento, in ultimo c'è da dire che ATM è un'azienda lenta, che amministrativamente lavora col placido ritmo delle aziende pubbliche, oppressa da una burocrazia e da un protocollo implacabile... Se nella parte "esecutiva" della sua attività trovi un certo dinamismo e una certa pratica di contatto con il cliente (neanche da tutti, per altro, ma da molti sì), nella parte "burocratica" il clima è diverso... Tu comunque lascia il CV, tra 10-15 anni non è escluso che ti richiamino... :wink: (spero sia evidente il tono ironico del mio post, ironico ma non lontanissimo dalla realtà :wink: ).
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Patrick » Mon 02 April 2007; 11:12

io ho mandato svariate volte il curriculum anche tramite il sito atm... sono andato anche in mezzanino a duomo, ma cercano solo conducenti... io sono laureato e sinceramente non me la sento di andare a fare gavetta come tranviere, per poi avere qualche lontana opportunità di essere preso in ufficio
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Mon 02 April 2007; 14:28

No no, se entri come tranviere poi non ti schiodi più. Inoltre credo che i concorsi siano solo interni alle divisioni (quelle in verde nell'organigramma) quindi se finisci nella superficie puoi fare solo mansioni inerenti a quello.
Eppure nel Personale, Patrimonio e tutti i settori quali Comunicazione, Marketing, Acquisti, Sistemi Informativi, etc... in qualche modo dovranno pur assumere qualcuno...
Laurea in cosa?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Patrick » Mon 02 April 2007; 15:19

laurea in comunicazione d'impresa e marketing, ma oltre ad essa penso di avere un bel curriculum... a me è sempre piaciuto lavorare nell'ambito dei trasporti... ma a quanto in atm i posti in ufficio sono pochi
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Mon 02 April 2007; 16:12

Pochi... ma penso sempre un 1000-2000 persone!
Con quella laurea per il settore marketing o comunicazione vai tranquillo... certo che dev'essere difficile trovare il momento giusto. E non è detto che non preferiscano conoscenze dirette...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby danny1984 » Tue 10 April 2007; 15:02

Annuncio assunzioni visto oggi su un bus dell'Arfea a Famagosta...
Forse però è un po' fuori mano (Alessandrino)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Previous

Return to Discussioni generiche sui trasporti milanesi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests