Trenord (2022)

Trenitalia, Trenord, TILO

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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Sat 07 January 2023; 20:09

Ho constatato, che sugli schermi OBOE dei treni di Trenitalia escono le categorie corrette, anche in Lombardia, anche S e RE.
Sui treni TN, esce indistintamente R.
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Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
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Re: Trenord (2022)

Postby S-Bahn » Sat 07 January 2023; 22:07

La classe non è acqua.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Trenord (2022)

Postby fabiolanzafame » Sun 08 January 2023; 0:22

luca wrote:Ho constatato, che sugli schermi OBOE dei treni di Trenitalia escono le categorie corrette, anche in Lombardia, anche S e RE.
Sui treni TN, esce indistintamente R.

Primo indizio del fatto che Trenitalia voglia prendersi Trenord?
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Re: Trenord (2022)

Postby S-Bahn » Sun 08 January 2023; 0:32

Mah... per il momento direi che è l'ennesima prova che Trenord è sempre più un disastro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Trenord (2022)

Postby GLM » Sun 08 January 2023; 0:46

E il governo regionale è probabile che venga riconfermato. Evidentemente su ciò che gli compete principalmente, sanità e trasporti, ha lavorato bene! -_-
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Trenord (2022)

Postby Lucio Chiappetti » Sun 08 January 2023; 1:00

E gli altri ahime' stupidi a non far campagna proprio su questi due punti
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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Sun 08 January 2023; 13:25

fabiolanzafame wrote:
luca wrote:Ho constatato, che sugli schermi OBOE dei treni di Trenitalia escono le categorie corrette, anche in Lombardia, anche S e RE.
Sui treni TN, esce indistintamente R.

Primo indizio del fatto che Trenitalia voglia prendersi Trenord?

Non direi
Ulteriore indizio del menefreghismo di TN
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Re: Trenord (2022)

Postby luca » Mon 09 January 2023; 15:26

La traduzione della parola tedesca Kulturschock è abbastanza intuitiva, ma vi porto un esempio pratico.

Arrivando dalla Svizzera, decido dato l'allineamento dei pianeti che ha portato ben due treni ad essere in orario, di cambiare a Monza e proseguire per Greco col R da Bergamo.
Arrivo col TiLo, bellissimo Flirt (vecchio, grazie al cielo) in doppia composizione: Pulito, con velette e annunci perfettamente funzionanti e chiari, bello folto di viaggiatori contenti
Dovevo andare in bagno, e maledettamente non l'ho fatto sul tilo (e qui c'è il dolo)
Scendo a Monza e salgo sul Bergamo
Composizione marcia di PR in stato indecoroso, salgo da una carrozza con una fiancata completamente grafitata.
Mi porto in avanti alla ricerca del bagno. Porticine disalimentate. Pesantissime da spingere, perché tanto sono automatiche.
Nella carrozza precendente non va il riscaldamento, in compenso, c'è un odore intenso, difficile da definire e non gradevole.
Arrivo al bagno. Sulla porta è scritto a penna "WC GUASTO".
Non su un cartello attaccato sulla porta del bagno, ma sulla porta stessa.
Allora torno nella carrozza di dietro, per godere del lusso del riscaldamento, e uso il bagno di quella carrozza. Senza acqua né luce e col cesso sfondato.
I ferrovieribravi direbbero "ringrazia che c'era il cesso".

Io direi che non è colpa loro.
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Re: Trenord (2022)

Postby fabiolanzafame » Tue 10 January 2023; 21:09

GLM wrote:E il governo regionale è probabile che venga riconfermato. Evidentemente su ciò che gli compete principalmente, sanità e trasporti, ha lavorato bene! -_-

Purtroppo... Sta a noi a non votarlo, perchè sarà sempre peggio!
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Re: Trenord (2022)

Postby S-Bahn » Wed 11 January 2023; 12:16

Purtroppo l'andazzo è molto trasversale. Non è che Milano stia facendo meglio, anzi...
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Re: Trenord (2022)

Postby teo » Mon 16 January 2023; 14:37

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Re: Trenord (2022)

Postby Mazzu » Mon 16 January 2023; 18:56

Se le opposizioni sono sul pezzo, avranno sicuramente pronte da mesi risposte tombali a questa penosa propaganda controlv controlc che va avanti da anni e scommette tutto sull'inconsapevolezza delle persone sui temi più importanti, quali la mobilità pubblica.

Che poi RFI non si auguri nemmeno al peggior nemico è vero, ma bisogna essere capaci di lavorarci insieme perché questa c'è.
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Re: Trenord (2022)

Postby fabiolanzafame » Mon 16 January 2023; 20:38

Io sto vedendo per esempio Pierfranco Majorino, che sembra fare sensibilizzazione contro Trenord, e non solo lui. Anche un certo Tommaso Senni sembra essere sul pezzo.
Ecco cosa dice Tommaso Senni, da Facebook: "Oggi al palazzo delle stelline è intervenuto Attilio Fontana con una incredibile fila di inesattezze. Senza contraddittorio. Cinque anni di incompetenza totale. Una su tutte: il trasporto ferroviario. Il solito gioco dello scaricabarile: “la rete è di proprietà di RTI, società del gruppo Ferrovie dello Stato, quindi Trenord è vittima, non può intervenire, anzi soffre ed è vicina ai poveri pendolari. I servizi da terzo mondo sono addebitabili alle carenze del governo centrale”. Vero che la manutenzione della rete ferroviaria non è compito di Trenord, ma questo cosa c’entra con la incredibile riduzione delle corse tra il 2017 e il 2022 (tabella qui sotto)? Cosa dovrebbe c’entrare con la qualità dei servizi? I servizi sono stati tagliati perché Trenord non è in grado di gestirli: saturazione nelle ore di punta, difficoltà a reclutare personale, carenze nella manutenzione, mancanza di economie di scala. E vogliamo parlare dei ritardi? Nella maggior parte delle linee, superano i limiti per far scattare le penalità. Anche volendo addossare tutte le colpe a RFI, la Lombardia non avrebbe potuto far nulla, in 40 anni di governo di destra, se non fare la vittima e allargare le braccia? Io non credo."
Ecco la tabella di cui parla: https://www.facebook.com/photo?fbid=596 ... 0005850825
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Re: Trenord (2022)

Postby Lucio Chiappetti » Tue 17 January 2023; 0:17

Mazzu wrote:Che poi RFI non si auguri nemmeno al peggior nemico è vero, ma bisogna essere capaci di lavorarci insieme perché questa c'è.

Gia' ... durante le feste di Natale ho visto la mia figlioccia che lavora alle DB a FFM, e quando le dicevo che guardavo i quadri orario sul sito RFI ha detto "ah quelli che non ci passano i dati" :mrgreen:

Comunque visto l'articolo di oggi sul Corriere, Fontana spara su RFI, Moratti e Majorino per la gara ... e l'ultimo per la ... metropolitana in Brianza (Uh Signur).
Non vedo come si possano attribuire ritardi e cancellazioni a RFI. Anche se non so quanto queste cose dipendano da mancanza di personale, mancanza di manutenzione dei rotabili o che altro. Ma su Trenord e sulle gare a spezzatino ... non e' che si rischia di introdurre un ulteriore livello di scaricabarile ?
E continuo a chiedere ... la "crisi di Trenord" dipende da un management incompetente e/o politicizzato, dalla mancanza di un controllo autoritativo da parte della Regione, o anche dalla malavoglia delle maestranze ? Dagli Open Day, e anche per principio, tenderei a escludere l'ultima ... ma come mai p.es. i display sui treni spesso non funzionano (non li sanno programmare, non hanno voglia di farlo, o sono difettosi di suo ?)
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Re: Trenord (2022)

Postby Mazzu » Tue 17 January 2023; 7:18

La qualità è data dai contratti.

Una gestione corretta dei contratti consente di fare lo spezzatino ottimale senza che l'utente quasi se ne accorga. Se faccio le gare decido io come il servizio si interfaccia con l'utenza e allora lo decido uguale per tutti.
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