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Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 09 September 2021; 16:20
by S-Bahn
Diciamo che è un lavoro in cooperativa a più mani per rendere meno utilizzabile la ferrovia.
A parte la singola situazione, la mentalità va constanemente in una direzione piuttosto preoccupante...

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 09 September 2021; 18:53
by RuRu
A Bergamo, almeno fino a qualche anno fa, non era rarissimo vedere treni viaggiatori accolti su un binario parzialmente occupato, soprattutto sui via Carnate in orari serali. L'ingresso se non erro avveniva intorno ai 30 km/h e il treno non faceva battuta di arresto prima della stazione. Non ho mai capito quale fosse il contesto normativo, ma al più si perdevano un paio di minuti rispetto al normale arrivo in CT.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 09 September 2021; 19:07
by serie1928
Perché verosimilmente il segnale di ingresso consentiva l'aspetto R/G/G, che indica l'ingresso su binario molto corto o parzialmente occupato.
Rispetto a questa soluzione, il segnale a "metà marciapiede" potrebbe consentire itinerari d'ingresso da entrambi i lati.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Thu 09 September 2021; 20:21
by luca
Lampo wrote:In settimana hanno risolto il problema delle doppie su S8 non facendole più in Garibaldi: il convoglio arriva già in doppia da Fiorenza e resta in turno tutto il giorno così.
La sera quattro corse su S8 vengono fatte con Pop.

Grande modo di risolvere i problemi! (Il solito, del resto)
Menomale che loro erano quelli del "non facciamo treni per portare 50 persone". Mentre invece mandare in giro treni di otto carrozze a due piani dalle 5 alle 23 mi sembra una cosa decisamente efficente

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Fri 10 September 2021; 18:34
by Lampo
Da oggi - credo anche per evitare una "manovra" in Garibaldi nel tardo pomeriggio - la doppia che prendeva servizio alle 17.52... anticipa la messa sui binari alle 12.52...
In questo modo evitano che il 17.38 in arrivo in singola da Lecco vada in deposito per lasciare spazio alla doppia delle 17.52, ora alle 17.38 arriva quindi già in doppia da Lecco.
E' pur vero che da lunedì ricominciano le scuole e qua a Lecco si incomincia da subito a orario pieno (x le superiori) per testare proprio i mezzi pubblici...

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Fri 10 September 2021; 19:47
by luca
S-Bahn wrote:Non solo dilettantistico, ma senza interesse. Un dilettante motivato a ciò che sta facendo può fare tranqullamente meglio.

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Confermo.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Fri 10 September 2021; 19:58
by RuRu
serie1928 wrote:Perché verosimilmente il segnale di ingresso consentiva l'aspetto R/G/G, che indica l'ingresso su binario molto corto o parzialmente occupato.
Rispetto a questa soluzione, il segnale a "metà marciapiede" potrebbe consentire itinerari d'ingresso da entrambi i lati.

Hai ragione, stupidamente stavo pensando ai binari tronchi di Garibaldi, mentre è chiaro che S8 va sui passanti. All'estero come fanno? Segnali a metà binario, o semplicemente non hanno ANSFISA?

Cambiando argomento, oggi giornata di pesanti ritardi sulla Millano-Bergamo per uno scambio bizzoso, culminata con uno svarione clamoroso del macchinista del 2235, che si è completamente dimenticato di fermare a Verdello...

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Sat 11 September 2021; 21:19
by teo
Lampo wrote:In settimana hanno risolto il problema delle doppie su S8 non facendole più in Garibaldi: il convoglio arriva già in doppia da Fiorenza e resta in turno tutto il giorno così.
La sera quattro corse su S8 vengono fatte con Pop.

Non mi sembra difficile magari mettere in morbida i Caravaggio/Rock da 4 pezzi che arrivano da Bergamo in ora di punta e fargli fare in ora di morbida la S8 (ovviamente non è un alibi per non fare attacca/stacca)

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Mon 13 September 2021; 15:06
by Lampo
Purtroppo sulla LC-BG i Caravaggio non hanno la circolabilità...

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Mon 13 September 2021; 22:53
by teo
Ops non avevo specificato che intendevo i Bergamo-Milano P.G. via Treviglio che al posto di andare in deposito o stare a P.G. gli facevi fare S8

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Tue 21 September 2021; 16:41
by Meneghino85
Linea: S6 Saronno-Milano Passante-Pioltello/Treviglio
Forse s6 novara milano passante treviglio...
chissa perchè i caravaggio non li mettono anche su Mlano Pg Bergamo via Carnate, essendo veloci dovrebbero aiutare in tratte con tante fermate e ripartenze. le doppie senza collegamento interno su tratte serali non le vedo bene, danno insicurezza.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Tue 21 September 2021; 18:06
by Mazzu
Non so se esista un trenonuovo ammesso sul ponte.

Re: Trenord (2021)

PostPosted: Tue 21 September 2021; 20:06
by luca
Meneghino85 wrote:Le doppie senza collegamento interno su tratte serali non le vedo bene, danno insicurezza.

Facciamo tanti complimenti alla gestione competente e attentissima all'efficienza che ci ritroviamo
È dura non riuscire ad accoppiare due materiali con gancio automatico, nel 2021, eppure loro sono capaci di non essere capaci
(Ovviamente la colpa non è loro)