Page 23 of 25

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 25 October 2019; 19:42
by S-Bahn
Ha-ha-ha.
Ma veramente non stavo pensando a brianzolo

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 25 October 2019; 19:53
by brianzolo
Allora pensavi a un gobbo o un milanista .LOL.

Cmq sono sempre contrario alla soppressione del solo treno

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 30 October 2019; 12:29
by Meneghino85
sempre manutenzione zero :)

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 01 November 2019; 19:40
by Mazzu
I sistemi informatici di Trenord hanno particolari problemi con Ceriano Laghetto (zona Mi6).
- Ceriano Laghetto-Solaro è registrata come Mi5 sia su sito sia su app
- Ceriano Laghetto-Groane è registrata come Mi5 su sito e come Mi6 su app.

Inoltre il sito va nel panico se si tenta di acquistare un abbonamento STIBM valido tra Rescaldina e Milano.

https://www.facebook.com/trenordsaronno ... &__tn__=-R

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 02 November 2019; 12:51
by Slussen
Ceriano Laghetto-Solaro ha la peculiarità di trovarsi al confine tra due comuni che stanno in due zone tariffarie diverse, quindi non penso che si tratti di un problema di software, quanto proprio di un'errata attribuzione.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 02 November 2019; 13:17
by Mazzu
Il comune di Ceriano Laghetto ricade all'interno della zona Mi6 e non costituisce eccezione tariffaria.

Vedasi anche: http://www.trenord.it/media/2476339/are ... _stibm.pdf

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sat 09 November 2019; 20:53
by Mazzu
https://settegiorni.it/attualita/pendol ... moLRFmtV80

Assurdo il contesto in cui le inefficienze di Trenord e i rotabili indecenti (viste anche le prospettive nel rinnovo della flotta), pur permanendo, non risultano più la causa determinante dei malfunzionamenti nel Servizio Ferroviario Regionale.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 18:41
by dedorex
non sono sicuro di aver capito: chi dice che "le inefficienze di Trenord e i rotabili indecenti ), pur permanendo, non risultano più la causa determinante"? Trenord e la sua pessima gestione contano per oltre i 2/3 dei problemi medi del servizio.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 18:57
by Mazzu
È un mio commento.

Intendo semplicemente dire che negli ultimi tempi RFI è riuscita a fare di peggio.

E almeno c'è la prospettiva del rinnovo della flotta (che come sappiamo non basta).

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 20:23
by S-Bahn
Il rinnovo della flotta è necessario, alcuni problemi (di Trenord) li risolverà altri no (e, ahimé, temo siano più quelli che non risolverà).
Per quanto riguarda RFI abbiamo prestazioni generali della rete molto basse (velocità e capacità) e un tasso di guasti preoccupante e, almeno apparentemente, in rapido aumento.
Se per Trenord alcune cose sono cambiate o cambiano (consistenza del personale, flotta) e altre no (governance, manutenzione...), per RFI cosa dobbiamo prevvedere o almeno sperare da un'azienda impermeabile, autoreferenziata e, con tutta evidenza, preda di incapacità programmatoria e gestionale?
Poi sia Trenord sia RFI sostengono che la maggior parte dei ritardi e delle cancellazioni è colpa dell'altro.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 21:22
by luca
S-Bahn wrote:I
Per quanto riguarda RFI abbiamo prestazioni generali della rete molto basse (velocità e capacità) e un tasso di guasti preoccupante e, almeno apparentemente, in rapido aumento.

Va tutto bene, è tutto normale

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 22:01
by S-Bahn
Quando dici che dopo 150 anni di ferrovia non va bene che quasi tutte le deviate siano da 30, ti rispondono "tanto i tempi delle deviate a 30 sono compresi nell'oraro" .
E grazie al caxxo!

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 10 November 2019; 23:00
by Mazzu
Imbarazzante. Veramente imbarazzante.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Mon 11 November 2019; 8:52
by brianzolo
anche oggi situazione linee Monza molto perturbata

collega che arriva da merate è andato a carnate in bici per prendere bus sostitutivo

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Mon 11 November 2019; 8:55
by S-Bahn
RFI ha ciccato l'attivazione dei nuovi apparati a Greco