Page 1 of 25

Trenord (2019)

PostPosted: Sun 06 January 2019; 18:23
by Mazzu
Aggiornamento su Toninelli: mi risulta che siano arrivati 13 convogli su 14. Manca l'ultimo Vivalto che forse mi è sfuggito. A un Vivalto manca la vettura pilota.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 06 January 2019; 18:35
by luca
A trovare quella foto della regione Toscana dove un vivalto girava con pilota Casaralta... : )

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Sun 06 January 2019; 19:39
by Carrelli1928
Come peraltro avveniva nel primissimo periodo di esercizio dei Vivalto, su alcune composizioni.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 11:28
by dedorex
Come sta andando il servizio in questi primi giorni dell'anno?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 10 January 2019; 11:47
by luca
Esattamente come prima, ma con meno corse in orario

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 11 January 2019; 18:48
by luca
Intanto, zitti zitti, dalla sera alla mattina, si sono permessi di scadenzare un RE Bergamo-Milano (2606, Bergamo 7:32->7:35) e due S6 (10614 Treviglio 7:55->7:52; 10616 Pioltello 8:23->8:20)
No, dico, ma scherziamo? Ma dove siamo finiti?
In tutto questo, stanno reclutando personale, quindi anche questa scusa viene a decadere
Stupendo il manifesto che parla di cercare personale per "affrontare nuove sfide della mobilità e realizzare ambiziosi traguardi"
Io dopo una cosa del genere andrei a sotterrarmi dalla vergogna
Uno schifo inifinito, prossimo passo? Tutte le linee a cadenza bioraria?

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 11 January 2019; 20:22
by RuRu
In realtà il 2606 è scadenzato di suo, lo è sempre stato perché ci sono troppi treni spot da Brescia/Verona e Cremona e non ci sta sulla veloce, per cui si fa la lenta a passo d'uomo dietro un suburbano -_-
La cosa veramente grave è che l'hanno fatto senza dirlo: io sono arrivato in stazione convinto di prendere il 7.35 e mi sono trovato col treno che partiva alle 7.32: questo cambio non risultava né da orario, né da app, né da sito, né da avvisi informativi. Nulla di nulla. Tant'è che quando l'ho fatto notare al capotreno la sua risposta è stata "Lo so, me l'hanno già fatto notare altri viaggiatori, ho aspettato due minuti a partire e mi sono pure beccato la cazziata". Solo nella serata di lunedì si sono degnati di comunicarlo, ovviamente senza aggiornare gli orari che ancora lo danno in partenza alle 7.35.
Oltre a questo, e cosa a mio parere ancor più grave: hanno spostato l'unico treno aggiuntivo introdotto a seguito della chiusura del ponte di Paderno dalle 7.10 alle 7.45, anche questo senza dire una parola. Quindi chi è arrivato in stazione per prendere il solito 7.10, che ha viaggiato fino al giorno prima, si è attaccato al tram. Oltretutto affibbiandogli una traccia da treno a vapore: praticamente per fare Bergamo-Lambrate impiega 50 minuti, esattamente quanto impiega il 2094 Brescia-Lambrate, con lo stesso numero di fermate intermedie (una!) :roll:

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 11 January 2019; 21:13
by lineagialla
Curiosamente il 2606 è segnalato con partenza alle 7:35 su tutti i documenti di Trenord, di Trenitalia e di RFI, mentre risultava in partenza alle 7:32 solo su ViaggiaTreno e su My-Link (che sostanzialmente sono la stessa piattaforma ma con due interfacce diverse). Ho segnalato la cosa a Trenord, e senza aver ricevuto risposta vedo che oggi il 2606 è stato rimosso dalla piattaforma (cercandolo non lo si trova).

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 11 January 2019; 23:56
by RuRu
lineagialla wrote:vedo che oggi il 2606 è stato rimosso dalla piattaforma (cercandolo non lo si trova).

Questo solo perché oggi era soppresso (e han fatto qualche casino coi database, forse l'hanno dirottato su Garibaldi con +60 come dice l'app di tn), fino a ieri my-link e vt lo indicavano correttamente come 7.32.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 16 January 2019; 15:16
by luca

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 16 January 2019; 18:56
by Mazzu
A novembre la Seregno-Carnate è stata perfetta. Indice di affidabilità 0.00%.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Wed 16 January 2019; 20:38
by serie1928
luca wrote:https://www.change.org/p/claudia-maria-terzi-ripristino-da-giugno-2019-servizio-con-treni-sulla-linea-ferroviaria-carnate-seregno?recruiter=927298677&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition
Firmate

Ma quante cazzate...

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 17 January 2019; 0:06
by dedorex
Copio da ferrovie il commento di un utente su Trenord che ha sempre dimostrato di conoscere bene le dinamiche interne legate al materiale rotabile sia appunto di Trenord che TI
"Il problema del materiale rotabile è noto fin dalla nascita di TN ed in tutti questi anni nessuna gestione, né societaria né politica, è stata in grado di risolverlo o almeno migliorarlo sensibilmente.
La manutenzione del parco esistente è sempre drammatica, possiamo veramente affermare che è "tutto sbagliato, tutto da rifare".
Il progetto di face-lift della flotta MDVC è partito troppo in ritardo per sciocchi tentennamenti e c'è il rischio concreto che ad Aprile 2021 decine di carrozze non possano temporaneamente circolare.
Le gare per l'acquisto dei nuovi treni sono partite con troppo ritardo e c'è il rischio concreto che ad Aprile 2021 non entrino in servizio un numero sufficiente di convogli in sostituzione di quelli che dovranno obbligatoriamente essere fermati.
Non sono stati acquistati ulteriori Coradia ai tempi.
Manca totalmente una pianificazione del materiale rotabile sia a breve che a lungo periodo. "

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Thu 17 January 2019; 7:17
by Mazzu
Quasi sicuramente dovranno fare una sottoflotta solo per direttrici senza gallerie. Speriamo che i turni stiano in piedi. Del 2021 fu fatto notare a Trenord nel 2016 che rispose che aveva tutto pianificato; Regione disse che era troppo presto per parlarne.

Certo, non sono in grado nemmeno di mettere un avviso correttamente sul sito internet.

Re: Trenord (2017)

PostPosted: Fri 01 February 2019; 13:52
by elia_mS
Oggi neve e solite soppressioni preventive di diversi treni da parte di RFI. La cosa è scandalosa dal momento in cui molti S40 vengono soppressi nella parte italiana. A Stabio non nevica mentre a Varese sì? Stessa cosa confrontando RFI con FN. Guardando le direttrici FN la circolazione è regolare (inclusa la Varese - Laveno), mentre quelle su rete RFI tutte con criticità. Almeno con S11 e S9 hanno trovato la scusa dei rami sui binari. Invece di incentivare l'uso del treno per spostarsi nelle giornate nevose dove viene difficile e pericoloso guidare si fa il contrario.