Trenord (2019)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trenord (2017)

Postby Astro » Tue 19 March 2019; 20:20

Possono farti proseguire con altro mezzo o trovarti una sistemazione, a loro carico, secondo il relativo regolamento europeo. Ma su FOL si dice che tentino in ogni modo di fare orecchie da mercante.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 19 March 2019; 20:28

trambvs wrote:non capisco dove vorresti mettere il finestrino in più - apribile o meno che sia (ma immagino siano sostanzialmente fissi come su buona parte dei materiali di corrente produzione) - non credo riuscirebbe a passare molta luce vista la presenza degli schienali dei sedili
Image

Guarda quanti bei posti sgabuzzino...
Boh, io rimango perplesso, facciamo sempre gli stessi errori? Si cercano nuovi treni per il servizio suburbano, e invece di treni con allestimento il più possibile privilegiante l'incarrozzamento e lo spazio per stare in piedi, si stanno comprando treni con sedili ovunque, a scapito del comfort e dell'incarrozzamento, soprassediamo sulle porte ad anta unica, che non mi convincono per niente, ma si vedrà, e sul fatto che si stanno comprando, ancora, treni a doppio piano per il servizio S, ma ormai mi sa che questa questione non cambierà mai... Quantomeno su questi, la distribuzione fra primo e secondo piano, dovrebbe essere più agevole, grazie alla conformazione della scala

Per quanto riguarda il finestrino in più, riporto l'esempio del Desiro di Abellio che facevo prima (immagine da google)
Image
Certo, in Germania non hanno le sagome delle IC2000, dov'è possibile avere un finestrino completo, ma qui una piccola soluzione per evitare l'effetto sgabuzzino l'hanno trovata
Forse la nostra sagoma non permette neanche questo? (Non è una provocazione, eh, ma una domanda...)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby Viersieben » Tue 19 March 2019; 21:04

Va detto che le IC2000 hanno sì il finestrino "completo", ma lo schienale è basso; il che per viaggi lunghi non è necessariamente ottimale.

Image
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... _train.jpg
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Tue 19 March 2019; 21:16

trambvs wrote:https://www.trasportinfo.com/wp-content/uploads/2016/09/Caravaggio-Spazi-interni-Foto-Hitachi-Rail-Italy.jpg


Dopo aver visto questa immagine, mi rimangio le considerazioni sulla scala per accedere al secondo piano. È peggio che su Vivalto, TAF o TSR, per il semplice fatto che per raggiungerla bisogna prima andare verso i posti a sedere siti sopra al carrello - a quel punto, la persona col paraocchi resta lì, anche in piedi, come già avviene.

Comunque non capisco come mai questa sostanziale assenza di posti vis a vis: mi sa tanto di progettisti che non hanno mai preso un treno - sospetto che mi tocca avere per buona parte del materiale italiano progettato negli ultimi vent'anni.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Tue 19 March 2019; 21:31

A Saronno qualche viaggiatore chiede con insistenza i sedili a correre.

Regione Lombardia esige il vis a vis ovunque geometricamente possibile.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby luca » Tue 19 March 2019; 22:05

Viersieben wrote:Va detto che le IC2000 hanno sì il finestrino "completo", ma lo schienale è basso; il che per viaggi lunghi non è necessariamente ottimale.

Image
https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... _train.jpg

Mah, nella mia breve personale esperienza sulle IC 2000, per i viaggi lunghi quei sedili non li guardo nemmeno e punto
Ci ho invece fatto una bellissima partita a carte con amici sulla IR75 fra Zurigo e Lucerna , grazie alla comodità simil-divano e il tavolino in mezzo
Di certo non ci fai i viaggi, ma hanno il loro perché, sia (immagino) quando non c'è molto posto, come ripiego, sia per quando c'è posto, come divanetto
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Mon 25 March 2019; 12:27

Nel frattempo qualche vecchia conoscenza...
"Arrestato Biesuz, l’ex ad di Trenord: «Ricercato per truffa e bancarotta»
Giuseppe Biesuz è stato bloccato al controllo passaporti dell’aeroporto di Linate mentre tentava di imbarcarsi su un volo per Londra. Era ricercato dopo la condanna in appello a 4 anni e 9 mesi di carcere..."
https://milano.corriere.it/19_marzo_22/ ... ed6c.shtml
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 25 March 2019; 15:08

Ricordo male o questa condanna è per fatti predenti al suo periodo in Trenord?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Mon 25 March 2019; 16:52

La condanna per Urban Screen dovrebbe averla scontata. Questa è per le menzogne sul titolo di studio.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Trenord (2017)

Postby dedorex » Mon 25 March 2019; 17:28

Credo che sia per entrambe
G
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Mon 25 March 2019; 22:08

La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trenord (2017)

Postby RuRu » Fri 05 April 2019; 19:09

Oggi per la prima volta ho visto in servizio sul 2604 un Vivalto "patchwork", con 3 carrozze trenord prima serie e 3 trenitalia prima serie in livrea nuova (con le carrozze numerate 1, 2, 3, 1, 2, 3 e ben due di prima classe :( )
Il mio primo pensiero è stato "incredibile, sono riusciti ad accoppiare due catorci nominalmente identici, non funzioneranno mai", e infatti abbiamo preso un bel +20 in partenza per problemi al blocco porte, il corrispondente ha fatto +50 per un altro guasto nel ripartire da Centrale, e stasera 2629 e 2634 (che di norma sono effettuati con lo stesso materiale del 2604) entrambi soppressi per guasto treno, secondo qualcuno per problemi all'antincendio.
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Thu 11 April 2019; 18:58

Voci dicono che dopo aver portato ad Iseo alcune 668 cremonesi (che già da qualche giorno stanno circolando) si stiano mobilitando per riesumare gli atr 220. Qualcuno ha info a riguardo? Non dovevano subire svariate riparazioni e modifiche dopo il ritiro dal servizio?
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Trenord (2017)

Postby facce » Fri 12 April 2019; 0:33

ALn 668 FS sulla Iseo Edolo!?
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Trenord (2017)

Postby mr_coradia » Fri 12 April 2019; 11:41

Si, per usare SSC. Inverigo ha smosso le acque a quanto pare
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 44 guests