Trenord (2019)

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Re: Trenord (2017)

Postby gerryino » Thu 28 February 2019; 15:55

S-Bahn wrote:Ho dato un'occhiata. Il 13 è accessibile esattamente come il 9 e il 12, e infatti è a fianco del 12.


Ma, a meno che non ricordi male, c'è una banchina a isola fra 9 e 12. Quindi il 13 deve avere un'altra banchina sua.

Ho capito cosa intendi col giro da fuori. Chi arriva da Rucellai deve passare dal fabbricato dell'ex piazzale dello scalo. Ma non è questa tragedia, è un percorso protetto e pure coperto .


Il problema è che se devi andare verso Bicocca è lunghissimo.
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2019; 16:08

Lunghissimo... sono binari dalla parte est del fascio, vanno attraversati tutti gli altri ma il percorso, dal sottopasso centrale, è abbastana lineare.

Sì, il 13 ha banchina propria, intendevo dire che il binario 13 è a fianco del 12 e si accede allo stesso modo, ognuno con la propria rampa di scale.
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Re: Trenord (2017)

Postby gerryino » Thu 28 February 2019; 16:26

S-Bahn wrote:Lunghissimo... sono binari dalla parte est del fascio, vanno attraversati tutti gli altri ma il percorso, dal sottopasso centrale, è abbastana lineare.

Sì, il 13 ha banchina propria, intendevo dire che il binario 13 è a fianco del 12 e si accede allo stesso modo, ognuno con la propria rampa di scale.


Capito! Pensavo che non avesse accesso al sottopasso centrale e si dovesse raggiungere l'uscita di via Rucellai del sottopasso nord.
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Re: Trenord (2017)

Postby Saronno station » Sat 02 March 2019; 13:10

Come mai nei CSA Etr245 le luci delle carrozze si spengono continuamente?
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Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Mon 04 March 2019; 17:30

Trullo wrote:Sesto (per i regionali da sudest) non aggiunge chissà quale valore: per prendere M1 conviene comunque scendere a Lambrate e prendere due fermate di M2 fino a Loreto, per interscambiare con le S di Monza tutto ciò che hai a Sesto ce l'hai a Greco

Invece per S9 è grave la cosa



Dissento: non esiste solo la metropolitana, e nemmeno solo le S. A sesto ci sono decine di autolinee che servono buona parte del nord Milano. Al contrario, a greco non c'è più nemmeno la 728.
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Re: Trenord (2017)

Postby Trullo » Mon 04 March 2019; 18:02

Il mondo pullula di pendolari fra Muggiò e Santo Stefano Lodigiano!
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Re: Trenord (2017)

Postby brianzolo » Wed 06 March 2019; 9:10

io spesso vado da lissone a lodi cambiando a lambrate :-)
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Re: Trenord (2017)

Postby GLM » Thu 07 March 2019; 2:47

Trullo wrote:Il mondo pullula di pendolari fra Muggiò e Santo Stefano Lodigiano!


l'idea che comuni come cinisello balsamo, sesto san giovanni, cormano, ricche di terziario e funzioni, possano attirare gente da santo stefano lodigiano o da altri comuni del sud milano mi sembra tutt'altro che assurda, ma va beh.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 07 March 2019; 10:24

Scusate lo sfogo ma a volte ci vuole
MXP 24920 Centrale 8:55 per Malpensa
Sono le 9:23 e siamo a PM Ghisolfa
Da Centrale fatta tutta a passo d'uomo, con soste frequenti
È snervante, veramente
Poi ci domandiamo perché il treno in Italia sta così antipatico
Ma neanche a piedi ,forse , si impiega più di mezz'ora a fare da Centrale a Bovisa (perché ancora mica siamo arrivati , a Bovisa)
E come giustificazione, c'è scritto che "è stato necessario prolungare i tempi di preparazione del treno in deposito''
BALLE!
Il treno è arrivato in servizio , e alle 8:42 ,quando sono arrivato io ,era in banchina. Acceso e pronto. Lo so io cos'è successo, siamo rimasti a fare a muffa per 7' in Centrale, una volta partiti con +7, attraversare Milano in ritardo non ha fatto altro che procura ulteriore ritardo. Piuttosto di dire ste stronzate, era meglio quando non dicevano niente
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
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Re: Trenord (2017)

Postby jumbo » Thu 07 March 2019; 14:39

Capisco lo sfogo, ma il problema di base è che è lento anche quando è in ritardo. Da Centrale a Malpensa ci mette quasi un'ora da orario, quindi avrete avuto una decina di minuti di ritardo. Fastidioso ma non eccezionale.
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Re: Trenord (2017)

Postby luca » Thu 07 March 2019; 15:31

All'arrivo a Saronno, dove dovevo andare, +18
A me , però, sembra che i casi aumentino , nonostante i proclami di TN
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Re: Trenord (2017)

Postby S-Bahn » Thu 07 March 2019; 15:51

+18' non è proprio regolare. Partire in orario da Centrale è fondamentale per prendere lo slot giusto e per impegnare una sola volta il bivio Mirabello (l'orario infatti è studiato perché i MPX incrocino lì a 00 e 30.
Ma il problema non sono le percorrenze (16' da Centrale a Bovisa bastano) ma il rispetto degli orari a cominciare dalla partenza.
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Re: Trenord (2017)

Postby elia_mS » Thu 07 March 2019; 19:28

Oggi a Saronno intorno alle 16.30 ho visto un Malpensa Aeroporto in ritardo di 13 minuti. Mi pare fosse quello delle 16.24.
In ogni caso 6 minuti da Porta Garibaldi a Bovisa mi sembrano tanti. Infatti non mi pare si proceda veloci tra queste due stazioni. Ancora peggio i 16 minuti con il passante sempre tra Garibaldi e Bovisa.
Per fare un paragone per fare Bovisa - Domodossola ci si impiegano 3 minuti.
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Re: Trenord (2017)

Postby Carrelli1928 » Thu 07 March 2019; 19:51

La tratta Garibaldi-Bovisa ha in mezzo Lancetti, con le precedenze del caso; inoltre, mi risulta (ma non ho verificato) la complicazione di un rallentamento a 30 in deviata se la protezione deve avvisare una via impedita, in quanto la sezione di blocco ridotta a 450 m impone un RGG che non può mai concedere i 60.

Ho anche notato che spesso ci si ferma o si rallenta molto, prima di entrare a Garibaldi da Lancetti; giusto oggi il segnale precedente è rimasto rosso a lungo per poi aprirsi a GG.
Probabilmente ciò è dovuto alla grande affluenza a Garibaldi, che può rallentare sia il treno in banchina che quello accodato.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
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Re: Trenord (2017)

Postby Mazzu » Thu 07 March 2019; 20:54

Il Malpensa Express non passa da Lancetti ma da PM Ghisolfa.
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