Hitachi ETR 421/521 "Rock"

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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby alex88 » Sat 21 December 2019; 17:59

visto anche io oggi a cantù-cermenate. beh la veletta davanti basterebbe mettere S11 COMO S.GIOVANNI o S11 MILANO P.GARIBALDI senza il resto
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby S-Bahn » Sat 21 December 2019; 18:28

OK la veletta, secondo me messa assieme in qualche modo per queste prime corse, ma il resto de ltreno come vi sembra?
La versione Trenord avrà qualche particolare migliorato, specie nei punti critici di movimento delle persone e un allistimento più curato e confortevole, ma già così a me non dispiace affatto.

Accessibilità, seduta, visibilità interna (in particolare da sotto la breve scaletta si vede tutto il secondo piano) sono buone, specie per un due piani.
Niente a che vedere con la claustrofobicità di un TAF, ma anche di un TSR.
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby dedorex » Sat 21 December 2019; 21:23

Sembrerebbe che su linee un po’ rovinate, il confort a velocità elevata sia scarso, probabilmente per effetti di risonanze che stanno indirizzando. La visibilità non é da Flirt, ma resta ottima. A mio personalissimo avviso la livrea Trenord é piú apprezzabile rispetto a quella TI troppo scura
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby Mazzu » Sat 21 December 2019; 21:47

Livrea Regione Lombardia!

Piccolo problema il fatto che a bordo del Caravaggio la geolocalizzazione dei cellulari resta bloccata su Milano Fiorenza.
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby S-Bahn » Sun 22 December 2019; 1:51

?
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby GLM » Sun 22 December 2019; 7:25

io ho trovato il Rock molto buono, soprattutto nella distanza tra sedili frontali, ma anche nella comodità dei sedili stessi. Spero che la "versione trenord" non contempli anche "sedili trenord", sullo stile dei TSR ultima versione.
Punti negativi:
1- sedendosi al piano di sotto, lato finestrini, si deve tenere la gamba lato finestrino non parallela alla gamba lato corrodoio, ma inclinata. Sul lungo andare è molto fastidioso, e la caviglia ne risente.
2- Il piano di sopra delle Pilota non ha accesso da ambo le parti: non vorrei che crei quei "salottini esclusivi" da fine vicolo cieco, come c'erano nella prima versione dei sirietti prima che venissero modificati installandoci la quarta porta.
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby Carrelli1928 » Sun 22 December 2019; 11:01

I “salottini” si formano anche solo alle estremità dei piani superiori dei TSR, figuriamoci qui...
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby Mazzu » Sun 22 December 2019; 12:31

S-Bahn wrote:?


Aprendo Maps sul telefono (ma vale anche per qualunque altra app che utilizzi la geolocalizzazione), all'interno del Caravaggio la posizione risulta sempre quella di Milano Fiorenza.

Sono molto preoccupato per quando andranno su Ferrovienord, non vi saranno né informazioni al pubblico né capotreno a contatto con i viaggiatori, con il buio e i display guasti.
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby S-Bahn » Sun 22 December 2019; 14:09

@GLM.
Gli interni avranno sedili Trenord, o meglio sedili Regione Lombardia, con rivestimento in tessuto, vis a vis e modulo leggermente più largo, a fronte di una leggerissima diminuzione di posti a sedere.
Avranno poi ganci per le giacche e un portabici che funziona, diversamente da quelli installati in questi primi 5 treni.

Eliminata la fila di sedili alla base delle scalette di estremità (incredibile come abbiamo pensato di piazzarla lì).

Continuo a non capire cosa non farebbe funzionare i GPS degli smartphone.
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby skeggia65 » Mon 23 December 2019; 1:25

luca wrote:Poi vedere una veletta così grande sprecata a questo modo grida vendetta
A me piacerebbe sapere a chi competono queste cose, mi piacerebbe proprio parlarci.
Io non ci posso credere che si possa essere così... Vorrei sentire le motivazioni di quello che ha programmato una veletta, che forse è un dei pochi aspetti positivi di questo treno, scrivendoci una marea di stronzate ,tutto fuorché quello che bisognerebbe veramente indicare ossia linea e destinazione
Lo sfiderei inoltre a leggere una veletta scritta su due righe a treno in arrivo, e a trarre dal poema epico cavalleresco riportato sul frontale, l' informazione utile (per altro scritta per metà)
GLM wrote:"treno suburbano lin." (segue numero del treno, ma non della linea).
Insomma, l'unica cosa importante, assieme alla destinazione, era "S11", omesso
Carrelli1928 wrote:Cinque informazioni - tipo di veicolo, tipo di servizio, numero della corsa, origine, destinazione.
Due informazioni necessarie (linea, destinazione).
Una sola informazione necessaria viene scritta.
In piccolo, perché altrimenti non ci sta insieme alle altre.
Mentre sui TSR si fa esattamente ciò che, molto banalmente, va fatto.
Sui TSR come sugli autobus di ogni città.


RER Parigina...
La veletta indica la "missione"; Ogni corsa è contraddistinta da una missione, un codice composto da quattro lettere visibile nei tabelloni. Indica la destinazione del treno, le stazioni servite in una determinata tratta, la tratta percorsa e il senso di marcia.
Informazioni chiarissime.
Come nebbia.

Image
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby luca » Mon 23 December 2019; 1:36

A parte che Parigi mi sembra proprio l'ultimo esempio da prendere per quanto riguarda i servizi suburbani, Salvo per la frequenza molto alta in urbano, ma poi non è che se gli altri fanno cagate allora è giustificato che ne si faccia anche da noi
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby S-Bahn » Mon 23 December 2019; 8:40

Agreed!
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby jumbo » Mon 23 December 2019; 10:11

Mazzu wrote:
S-Bahn wrote:?


Aprendo Maps sul telefono (ma vale anche per qualunque altra app che utilizzi la geolocalizzazione), all'interno del Caravaggio la posizione risulta sempre quella di Milano Fiorenza.

Sono molto preoccupato per quando andranno su Ferrovienord, non vi saranno né informazioni al pubblico né capotreno a contatto con i viaggiatori, con il buio e i display guasti.

anche in metropolitana succede così, ma sul treno in teoria a cielo aperto il gps dovrebbe agganciare correttamente.
hai provato a disattivare il wifi?
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby S-Bahn » Mon 23 December 2019; 11:17

Sì, è una possibile causa. Potrebbe essere che il WiFi comandi sulla geolocalizzazione (impostazione poco corretta se è così) e il WiFi è registrato con la posizione del deposito Fiorenza.
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Re: Hitachi ETR 421/521 "Rock"

Postby Mazzu » Mon 23 December 2019; 14:07

Anche disattivando totalmente il wifi - anche dalla geolocalizzazione - si rimane localizzati a Fiorenza.
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