stefralusi wrote:per la M1 il distanziamento a Blocco Mobile, che porterà la frequenza media da due minuti a 1'40'' a fermata, è non è poco, anche per il fatto che questo sistema non blocca un convoglio ad una distanza di sicurezza, ma lo distanzia e lo rallenta mentre si avvicina, e questo permette di trasportare un maggior numero di passeggeri a parità di tempo/spazio
S-Bahn wrote:Sì, ma non da ATM
Il fatto di riutilizzare le risorse sulla linea stessa, mantendendo i Km, rende meno problematico ogni eventuale problema burocratico rispetto al PTS, alle gare bloccate e a quant'altro.
S-Bahn wrote:La gente caricata sul treno interscambia in parte a Sesto (comunque), in parte a PG e in parte a Lte ed oltre (S9).
Inoltre la fermata Badesse o Restelli o come_la_vogliamo_chiamare farebbe il pieno: si va in Duono in 5'!
In ogni caso a Sesto FS M1 arriva tanta gente perchè arriva a piedi, in auto e in bus (oltre che in treno) e ci arriva da più direzioni. La sola componente in bus per la sola direttrice di Monza alla fine non è che faccia questi grandi numeri (da sola sottolineo) anche se non è da trascurare.
E' molto lontano dal vero tra le 7 e le 9 ipotizzare (carate, trezzo, ordinaria) qualcosa come 500-800 pax/ora?
Di questi ragionevolmente si traferirebbe il Trezzo, difficilmente il Carate e sicuramente no l'ordinaria.
Siamo nell'ordine dei 200-300 pax/ora, ovvero 1/3 di treno. Cosa cambia rispetto ad adesso?
Pentax wrote:Ma quando le linee S1 ed S2 saranno prolungate a Lodi e a Pavia, la gestione del servizio sarà ancora integralmente de LeNord o sarà anche di Trenitalia? Se fosse solo de LeNord, in pratica tutte le stazioni intermedie fra Rogoredo e Pavia/Lodi sarebbero servite unicamente da LeNord e da alcun servizio Trenitalia. Verrebbero quindi cedute da Trenitalia a LeNord
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