è la teoria dei giochi a darti la risposta?
RuRu wrote:ma è curioso che la stessa venga considerata una località da collegare imprescindibilmente a Garbagnate e Varedo a differenza di Centrale (meno "centrale" sì ma con molte più connessioni).
serie1928 wrote:Ma puoi sempre dimostrarmi tu che ho torto, sono sicuro che le cifre le conosci e puoi condividerle... giusto?
se sei contento che il Passante, ?
Questione “frenature improvvise”: le cause sono state individuate e esaustivamente descritte? Non credo di aver letto nulla in tal proposito.
S-Bahn wrote:Ma il ragionamento di Serie1928 è questo: "il Passante è poco utlizzato, buttiamoci dentro tutto".
Intanto è un ragionamento giusto a metà. Il Passante è molto utilizzato da chi viene da fuori e poco utilizzato dai milanesi.
Accessibilità. Le stazioni sono necessariamente più grandi e in genere più profonde di quelle del metrò. Non ci si può fare niente e non cambia anche raddoppiando i treni
Frequenza. Effettivamente è un limite ma con S12 e S13 a regime avremo 12 passaggi ora per direzione, ovvero un treno ogni 5'. M5, per confronto, ha un passaggio ogni 4'...
Le stazioni senza metrò sono Lancetti, Dateo e Porta Vittoria (considerando solo la parte interrata del Passante), sono davvero più frequentate delle altre? Deve esserci un errore di conteggio. La sovrapposizione, anche ad Affori, è parte del concetto di rete quindi anche voluta, ma questo aspetto viene in parte corretto se si velocizza il transito nel Passante, anche solo di poco: fermate più brevi, condotta più sportiva, tracce più serrate, cose che è parte integrante di quanto ho proposto, anzi una necessaria conseguenza (ma può anche essere una opportuna premessa). Come pure altri interventi che derivano dal voler applicare il concetto.Sovrapposizione col metrò. Questo probabilmente è il problema per un uso urbano. La tratta urbana del Passante è servita dalle metropolitane e le stazioni più frequentate son quelle senza metrò, che paradossalmente dovrebbero essere penalizzate dalla mancanza di traffico di interscambio.
Se il problema principale è questa sovrapposizione, infilare nel Passante altri treni, al netto di S12 e S13, potrebbe non centrare affatto l'obiettivo prefissato. Anzi. potrebbe avere soprattutto effetti collaterali.
S-Bahn wrote:Sulla diagnosi non siamo per nulla concordi
Muccablu wrote:Ma poi prima di pensare a come modificare il Sistema, perché non completarlo come linee e frequenze, e come regolarità?
S-Bahn wrote:La cura a cosa? Alla irregolarità e ai limiti di Trenord?
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