PhaserIII wrote:Io rimango sempre del parere che il Passante sia poco utilizzato per le frequenze ridicole e per l'ubicazione delle stazioni - alla storia della gente che vede i treni e si spaventa credo poco, anche perchè funziona da quasi dieci anni.
Non si può dire poi che non sia stato pubblicizzato un minimo.....parecchie persone lo conoscono ma non lo prendono, penso.
Ho sentito pure dire che "il Passante e' vuoto perchè non va dove la gente vuole andare" e credo sia una visione semplicistica ma azzeccata sul come e' stato progettato.
msr.cooper wrote:Vero, sul sito di LeNord sono già presenti i nuovi orari.
E, a dirla tutta, non pensavo si sarebbe potuto arrivare a tanto.
I nuovi orari della linea S4 sono esattamente l'opposto di quello che finora si è sempre auspicato per le linee S. Ripetitività, estensione del sevizio, capolinea univoci? Tutto nel cesso.
Scusate se sono così duro, ma mi sembra che qui al posto che andare avanti si torna indietro!
Date un occhio agli orari S4, soprattutto per il triangolo Seveso-Meda-Camnago qui
- Al mattino fino alle 9 tutti i treni vanno a Camnago, mentre chi deve andare a Meda deve scendere a Seveso e prendere un bus (!!!!).
- Poi tra le 9.30 a mezzogiorno i treni vanno alternativamente a Camnago e a Meda. Nella mezzora in cui il treno prosegue per Meda, ci sono dei bus (!!!!) che completano il servizio da Seveso fino a Camnago.
- Poi intorno all'una il servizio ritorna ad essere come al mattino presto: treni ogni 30 a Camnago e bus per Meda.
- Dalle 14 alle 17 il servizio ritorna ad essere alternato, con treni su Camnago e Meda. Nella mezzora di buco (quando il treno va a Meda) parte un bus da Seveso a Camnago.
- Infine nelle ore di punta serali torna ad esserci un treno ogni 30' a Camnago e i soliti bus (ri-!!!!!) da Seveso e Meda.
- Oltre le 19.30, tutti i proseguimenti per Meda sono affidati ad un'altra linea S, la S2, che in quella fascia oraria prosegue per Meda e Mariano.
Ovviamente anche in direzione opposta il casino è servito!
Ma io dico, al posto di fare tutto subito (senza avere il materiale), non si poteva aspettare qualche mese ancora, quando LeNord avrebbe avuto a disposizione qualche treno in più.
Ma chi cavolo prenderà mai quei bus inutili????
msr.cooper wrote:Tu dici "speriamo mettano 18 metri" perchè sei preoccupato per l'affluenza? Io dico che nessuno lì userà, i bus...
Giorgio L wrote:Una domanda frequente e' anche: "Fa tutte le fermate?" oppure "Ferma a Repubblica?".
Molti, vedendo gli stessi treni che ci sono in Centrale, hanno paura di ritrovarsi sull'espresso per Messina.
Oppure, vedendo il treno che ha appena chiuso le porte:
"Era quello per Novara?"
"Si'"
"Ma porc..."
isaroste wrote:boh... io sono sempre dell'opinione che non fanno nulla per pubblicizzarlo abbastanza. peccato
si bè è anche vero che quando quest'inverno sentivi gli enormi ritardi dei treni la mattina e dei lavoratori ammassati come delle bestie ti passava proprio la voglia di pensare al treno come alternativa per raggiungere milano
brianzolo wrote:pubblicizzeranno il treno come alternativa al caos?
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 9 guests