Page 42 of 54

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sun 30 August 2020; 15:19
by luca
Sono passato da Tibaldi facendo una passeggiata
Dopo due mesi di chiusura, e una proroga fino a lunedì di cui io sono venuto a conoscenza solamente guardando i treni che ancora finiscono a Lambrate, mentre la comunicazione di TN si concentra sui giochini di parole e sui treni a prenotazione, l'unica cosa di visibile a Tibaldi ,oltre all'assenza di operai impegnati nel cantiere deserto, è solamente lo spazio che è stato creato per le due future banchine. Stop. Punto. Ora, mi auguro che avessero degli altri lavori da fare dei quali non ero a conoscenza, perché se in due mesi di chiusura hanno solo creato gli spazi per le banchine siamo al colmo dei colmi

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sun 30 August 2020; 15:48
by Mazzu
RFI paga a pezzi appalta a pezzi lavora a pezzi e ti fa capire a pezzi.

Mi asterrò per bontà d'animo da ogni ulteriore utilizzo della parola "pezzi".

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sat 09 April 2022; 17:26
by alex88
da qualche settimana ho notato che su questa linea sono ricomparsi i TaF .. ieri c'era il 211 in servizio.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sun 10 April 2022; 14:48
by S-Bahn
Ci sono alcuni TAF.
Se fossero tenuti bene e usati in doppia in ora di punta sarebbero anche un materiale adatto.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sun 10 April 2022; 15:05
by facce
O magari i Caravaggio, dato che ne devono consegnare ancora parecchi e le PR vanno sostituite in ogni caso...

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 11 April 2022; 13:10
by S-Bahn
Certo. Ma di TAF ce ne sono e non adnrebbero certo dismessi prima delle PR

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Wed 13 April 2022; 23:02
by crossway
Si, è da inizio marzo che due turni sono svolti con i TAF serie 2xx di Novate. Girano su due turni non consecutivi (in mezzo c'è una classica 7 PR). Purtroppo girano in condizioni pietose, tanto che personalmente preferisco le PR perché sono più pulite e curate

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sat 16 April 2022; 16:06
by mr_coradia
E per essere più pulite e curate le PR ce ne vuole... Comunque in doppia so che non possono girare i 2xx... Ma su RFI sono mai state usate doppie?

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 18 April 2022; 19:08
by crossway
In servizio mai, all'avvio di Trenord mi pare che facessero degli invii in doppia (ovviamente fuori servizio)

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Sat 12 November 2022; 8:24
by luca
Mi spiace fare sempre quello che si lamenta e fa polemica, ma...
La S45 a Vienna, la linea di cintura, passerà a frequenza 10' anche nei festivi, dal cambio orario
La nostra linea di cintura, dopo è di recente passata a frequenza 60' nei festivi e ad avere le ultime corse alle 21 tutti i giorni.

Mi spiace, ma questa è la realtà avvilente.
Però facciamo il parco cul grin friendly nascondendo la ferrovia sotto il tappeto

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Tue 29 November 2022; 17:31
by Meneghino85
a vienna non hanno tornelli in metro, hanno metro h24 e alle fermate del tram ho visto pannelli con orario di arrivo e se il mezzo accoglie o meno diversamente abili
la s9 se non sistemano il tratto seregno saronno con raddoppio e sistemano la linea da monza verso la svizzera con il quadruplicamento ci saranno sempre ritardi stellari

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Wed 30 November 2022; 10:58
by S-Bahn
La tratta Seregno-Baruccana è oggetto di intervento (è da vedere quando). In prima battuta ci sarà l'incrocio di Baruccana. In seconda battuta ci dovrebbe essere, il condizionale è molto d'obbligo, i raddoppio fino a sergno con grossa modifica sull'ingresso a Seregno.
Ma anche una volta realizzati questi indispensabili interventi sull'infrastruttura, nulla può cancellare la sciatteria e il disastro gestionale di Trenord.

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Mon 12 December 2022; 19:38
by crossway
Oggi diciamo grande debutto di Tibaldi (ieri era festivo, quindi è partita in sordina). Ovviamente: nessun annuncio a bordo della fermata nuova, Oboe che dopo Romolo non annuncia Tibaldi (che resta una fermata fantasma). Aggiungiamo che senza alcun avviso (o almeno in stazione e su app, menchemeno a bordo treno) i treni da Albairate a Romolo arrivano e partono 2' prima rispetto al 10 dicembre, così come tutti i treni tra Romolo e Albairate arrivano e partono 2' dopo. Ridicola poi la scena (e abbastanza infantile oserei dire) stamani a Gaggiano, dove alle 7.12 il CT chiude puntualissimo, mentre una frotta di persone corrono dalle auto e dal bus arrivato in lieve ritardo (da orario 7.10). Ora, già se hai un briciolo di senso critico non chiudi le porte quando vedi persone correre in banchina, e soprattutto, non ti metti a gridare ed insultare di guardare l'app, perdi 120'' a caziare in malo modo i pendolari di aver dovuto guardare un avviso che mai è stato pubblicato, e poi apri le porte? Onestamente, capisco lo stress e la volontà di dire "datevi una svegliata", ma ad un certo punto è evidente che ci sia qualcosa che non vada a monte. Vuoi chiudere fuori i ritardatari? Va bene, poi però non apri. Vuoi riaprire? Lo fai, e magari avvisi in modo umano le persone (e magari un pizzico di malizia lo usi, ma non fai come un bambino a cui hanno rubato il cioccolato a Natale). Stesso discorso vale per i treni del mattino della Mortara, che anticipano 2' per garantire l'interscambio e il mantenimento degli incroci. La beffa più grande, resta comunque che, pur partendo a .08 da Albairate (fatto oggi sia col 7.06 che col 14.06 entrambi partiti con +2 causa ritardo del Mortara), arrivi a Gaggiano puntuale, e a San Cristoforo con 3 o 4 minuti di anticipo. E poi ovviamente fai ritardo a Romolo perché persiste il ponte con limite a 10 km/h. Ma semplicemente, prevedere semplicemente di anticipare la partenza di San Cristoforo di 2' e allungare la traccia fino a Porta Romana (tralasciando che comunque a Forlanini se non ci sono conflitti sei in anticipo sempre)? Oppure si deve lasciare la possibilità al personale di andare a prendere il caffè al bar della stazione...

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Tue 13 December 2022; 7:50
by luca
La fermata era già nella traccia. Non ho parole, ma devo smettermela di stupirmi in negativo.
Per quanto riguarda il personale... Sapete come la penso.
È un problema irrisolvibile nel breve, servono come minimo 30 anni, se si inizia a cambiare adesso (e non si inizia)

Re: Linea Suburbana S9 (2016)

PostPosted: Wed 21 December 2022; 15:08
by MetroM
Ciao a tutti, al di la dei disservizi e dei problemi cronici, sono contento per l'apertura della fermata Tibaldi. La S9 come linea avrebbe davvero un grande potenziale in ambito urbano, parlo di potenziale ovviamente... a proposito di nuove fermate sul tracciato, secondo voi (perdonatemi se dico una stro..) sarebbe utile una fermata fra Greco e Sesto FS? In particolare pensavo a questa altezza
https://www.google.it/maps/@45.5325882, ... 8192?hl=it
in modo da servire il centro di Sesto.
So che l'interscambio con la metro c'è gia a FS (e che le due fermate risulterebbero un po vicine, anche se Tibaldi-Romolo per dire è ancora più corta), ma più che per l'interscambio con la fermata Rondò della Rossa, pensavo proprio al servizio locale che potrebbe svolgere una fermata in quella posizione.
Ovvio parlo a livello ideale e pensando ad una linea con funzione urbana. Al di la della fattibilità tecnica e del costo ovviamente, parlo solo a livello di utilità. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti