Linea Suburbana S9 (2016)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 10 February 2016; 0:29

Si chiama 'selezione all'ingresso'.
Nessuno ti vieta di farlo, ed è un ottimo modo per poter scremare la gentile clientela prima che salga a bordo.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby GLM » Wed 10 February 2016; 3:42

certo, ma un conto è farlo a trezzano sul naviglio alle 9 di sera (visto fare anni fa, molto efficace), un conto in forlanini in un pomeriggio e dopo aver aperto tutte le porte.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 10 February 2016; 11:32

Non cambia assolutamente niente, se c'è la possibilità di farlo, ben venga.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Andre e Paola » Wed 10 February 2016; 19:35

Concordo.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby luca » Wed 10 February 2016; 20:02

Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9937
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Riccardo Tundo » Tue 16 February 2016; 14:00

Oggi il 24109 piantato 10' a Sesto S.Giovanni, Per dare precedenza al regionale 25201 (Como S.G. 6:34 - Milano C.Le 7:20).... ritardo +17 in arrivo +24 in partenza a Lambrate.
11 gennaio 2016: controllato su S9 24109 e 24132 :D :D
User avatar
Riccardo Tundo
 
Posts: 350
Joined: Sun 17 May 2015; 18:21
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Mazzu » Tue 16 February 2016; 18:28

Oggi A/R con S9 nessuna controlleria ma al ritorno tra Monza e Seregno CT avanti e indietro ininterrottamente. Pressoché puntuali ambo i viaggi (più il ritorno), grandi slittate del TAF.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4033
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby luca » Sun 06 March 2016; 22:41

Cos' è successo sta sera al 24159 ?? :shock:
Ritardo di 105' preso tutto a sesto
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9937
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Carlomm73 » Wed 16 March 2016; 17:46

Ieri sera a parte i soliti ritardi, soprattutto l'andata con il 24153 preso a Lambrate con +5 e arrivato a San Cristoforo con +6, al ritorno sul 24156 sono stato controllato e suggerirei di tirar fuori lo spumante dato che è la prima volta che capita nel 2016.

Inoltre, a differenza di quello che succedeva fino a qualche mese fa, non ho dovuto esibire la ricevuta dell'abbonamento ATM perché il CT era dotato del nuovo strumento in grado di leggere la tessera.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Alessandro99 » Thu 24 March 2016; 19:05

Il fatto della verifica delle tessere non è poi così nuovo... Già da molto si leggono tramite pos
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Mazzu » Fri 25 March 2016; 21:35

Astro wrote:Il raddoppio fino a Baruccana risolverebbe l'80% dei problemi, ma non so quanto sia possibile visto che non c'e' lo spazio in alcuni tratti.


300 m a est della fermata di Baruccana subito fuori dal centro abitato si fanno facile. Nell'area che sarebbe occupata dal secondo binario ci fanno pascolare i cavalli. Devi abbattere al massimo un paio di serre e qualche muretto. Il raddoppio proprio in corrispondenza della fermata comporterebbe il sacrificio di una parte del parcheggio con adeguamento della viabilità correlata, non molto altro.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4033
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Astro » Fri 25 March 2016; 22:05

Io parlavo del raddoppio integrale Seregno - Baruccana: c'e' un tratto in cui hai case, strada, ferrovia, case senza spazi intermedi.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby Mazzu » Fri 25 March 2016; 22:15

Quello è molto difficile soprattutto a Seregno e soprattutto perché cambiare l'ingresso a Seregno vuol dire dover collaborare con RFI che ciao e comunque non hai l'ingresso contemporaneo.

Ma il salto di qualità lo fai anche solo con i 300 m nel posto giusto (vincolato dalla traccia sulla Chiasso eliminando i 5' di penalità). Il punto chiave non è tanto che le corse nelle due direzioni non interferirebbero tra loro ma che, qualunque cosa succeda, a Saronno avresti 20' per girare (arrivi .50 parti .10). I ritardi con propagazione all'incrociante resterebbero ma le corse originerebbero pulite.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4033
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby S-Bahn » Sat 26 March 2016; 13:34

^^
Comunque RL sta finanziando diversi interventi puntuali di questo tipo su rete RFI. Non capisco perché a Seregno non si potrebbe fare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S9 (2015)

Postby JA+ » Mon 28 March 2016; 10:36

Forse rimane tutto fermo perchè si sta ancora pensando cosa fare sulla Milano-Chiasso, se quadruplicarla e in che modo. Se fosse così, bisognerebbe prendere una decisione definitiva, in modo da procedere con eventuali lavori (raddoppio Seregno-Baruccana, ma anche un collegamento diretto tra la Saronno-Seregno e la Seregno-Carnate con un salto di montone, in previsione di una pedemontana ferroviaria) lasciando la predisposizione per il futuro assetto della linea del S. Gottardo.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests