Page 175 of 179

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Wed 26 February 2020; 19:42
by Mazzu
Flusso costante di MDVC non revamp.

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Thu 27 February 2020; 13:34
by luca
Ma com'è che, almeno sull'S13, stanno sparendo gli annunci in inglese sui TSR?

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Mon 20 July 2020; 23:08
by a90
Anche TSR R6 033 in livrea Trenord.
A questo punto, dovrebbero rimanerne almeno 3 in livrea LeNord: R3 036, R6 040 e R6 041.
Gli unici dei quali non sono a vedere dal vivo, da quando ripellicolati in Trenord sono R3 037 e R3 078, che erano stati inviati un pò di mesi fa per la revisione trainati da una De520: ci sono delle foto o dei video in internet che ne testimoniano la loro ripellicolatura?

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Tue 11 August 2020; 21:43
by facce
Contro ogni aspettativa l'oboe sui Cadorna <-> MXP è ancora in funzione, visto oggi sul (88)350

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Tue 11 August 2020; 23:34
by Mazzu
Bene ma è troppo lasciato al caso. Riescono a farlo caricare in automatico o deve occuparsene il CT? E nel caso, qualcuno ha spiegato ai CT che roba hanno a bordo e come si caricano i treni? O devono scoprirselo da soli? E non c'è solo Malpensa.

Adesso revampizzeranno i TAF FNM mettendoci l'OBoE.

Cosa facciamo? Installiamo qualcosa che si sa già che non funziona?

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Wed 12 August 2020; 8:45
by S-Bahn
Questo da l'idea dell'incapacità di chi dirige Trenord. Non è che le cose vanno male senza ragione e che è sempre colpa di qualcun altro.

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Fri 28 August 2020; 10:20
by luca
10842 con Coriadia 425 in singola

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Tue 01 September 2020; 18:00
by a90
Segnalo TSR 025 che è passato da R5 a R4: hanno tolto la 710-061.

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Thu 26 November 2020; 21:11
by a90
Ciao a tutti.
È da qualche mese che non scrivo più, non avendo peraltro alcuna occasione per viaggiare sul treno, visto che, come penso la stragrande maggioranza degli utenti del forum, sono costretti a lavorare in regime di smart working.
Volevo chiedere, nell'eventualità che qualcuno avesse notizie, se sono stati avvistati treni di ritorno da Caserta dalla revisione, in particolare mi sembra di ricordare che gli ultimi che sono partiti verso Caserta fossero il TSR R3 036 e il TSR R6 041.
Anche il TAF 21 è già prima della seconda ondata di Covid che non vedevo da parecchio tempo.
Per quanto riguarda consegne di Pop e Rock penso di essere suppergiù allineato.
Grazie.

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Thu 28 January 2021; 19:20
by Andre89-b
Per caso qualcuno di voi ha visto in giro il Vivalto 5 pezzi DTS ? .. È entrato per pochi giorni in servizio lo scorso settembre sulla Mantova (appena ripellicolato), poi non si è più visto: né sulla Cremona, né sulla Mantova, Verona, Bergamo, né sulla Mortara. Il recupero della pilota ormai ferma danni non credo; Vivalto allungati a 7 pezzi non se ne vedono, quindi boh...

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Sun 07 February 2021; 16:45
by luca
Qualcuno sa se c'è un motivo particolare per il quale girano treni in doppia composizione anche nei festivi? Il risultato di un doppio Coradia partito da Garibaldi, è che al momento ho l'intera sezione di testa tutta per me, ma quando mi sono spostato indietro per usare il bagno, dato che nel treno davanti è guasto, ho trovato la sezione di coda decisamente frequentata (e pertanto rincuorante)

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Fri 05 March 2021; 21:35
by a90
Con il TSR R6 041 da poco giunto da revisione, tutti i TSR im servizio sono ripellicolati in livrea Trenord (accantonati ci sono circa 20 elementi tra 711 e 710, due di queste ultime in livrea LeNord).

A questo punto manca da chiarire se il TAF 21, l'ultimo che all'inizio 2020 era l'unico superstite in livrea LeNord, è stato avvistato recentemente in servizio e se anche a quest'ultimo è stata applicata la livrea Trenord. Qualcuno ha notizie in merito?

Grazie.

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Fri 05 March 2021; 22:48
by mr_coradia
Il mio ultimo avvistamento del TAF 021 risale a novembre del 2019, e anche nel 2020 nonostante tutto di treni ne ho presi parecchi. Non è che sia fermo da qualche parte o a Foggia?

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Sat 06 March 2021; 10:56
by serie1928
a90 wrote:Con il TSR R6 041 da poco giunto da revisione, tutti i TSR im servizio sono ripellicolati in livrea Trenord (accantonati ci sono circa 20 elementi tra 711 e 710, due di queste ultime in livrea LeNord).[…]

Motivo di questi accantonamenti?
Su un totale di quanti elementi, 400 ca.? Sarebbe un bel 5% che dovrebbe essere a fare riserva e non accantonato fuori servizio. Non mi pare che ce lo si possa permettere in termini di servizio.

Adesso che hanno terminato con la livrea vecchia, incominceranno con quella nuova?

Re: Trenord (Segnalazioni materiale rotabile) (2015-2016)

PostPosted: Sat 06 March 2021; 11:43
by trambvs
tra l'altro qualche anno fa, non era stata fatta una gara specifica per la manutenzione dei TSR presso il costruttore (o chi per lui), me la sono sognata?