Acquistare biglietti per il treno del mare

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby GLM » Sun 17 May 2015; 13:40

ah, credevo arrivassero a rogoredo già stracolmi. per il biglietto alla fine come avete fatto?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby luca » Sun 17 May 2015; 18:10

S9 24109 fino a lambrate ,li i biglietti poi R fino a rogoredo e da li treno del mare
grazie a tutti lo stesso
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby skeggia65 » Sun 17 May 2015; 23:01

luca wrote:
Mazzu wrote:Acquistare online da Trenitalia.com o con Orario Treni?

i miei hanno paura

Beh, per la prossima volta cerca di convincere i tuoi che l'acquisto online non comporta sfracelli; l'ho fatto diverse volte, senza mai rimetterci un centesimo. Ah, ad occhio e croce dovrei essere anagraficamente più vicino ai tuoi che a te (se non proprio coevo), mi stupisce la loro ritrosia.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby Mazzu » Mon 18 May 2015; 7:24

È frequente, anche mia madre (60) non vuole sentire storie. infatti uso la prepagata.
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4028
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby jjoo2017 » Fri 26 February 2016; 5:06

Sarcasmo!!
jjoo2017
 
Posts: 3
Joined: Fri 26 February 2016; 3:25

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby Lucio Chiappetti » Fri 26 February 2016; 19:56

luca wrote:S9 24109 fino a lambrate ,li i biglietti poi ...

Fortuna di avere trovato poca coda a Lambrate :D (che io usavo per acquisti cartacei a LP).

Sull'acquisto online (appena fatto uno stamattina) i miei dubbi sono i soliti:
    dare in giro il numero della carta di credito "ufficiale"; questo si supera facilmente usando una carta di credito virtuale "one shot" a cifra fissa e piccola (servizio offerto dalla mia banca), solo qualche click in piu'
    rischio di fare errori nella procedura (temo di averne fatto uno minore acquistando un a/r in giornata MI/FI/MI ... apparentemente non mi consentiva la scelta del posto in andata ma solo in ritorno (ho pensato che vi fosse un limite ai posti "sceglibili"), poi fatta la scelta me la riproponeva. Ho il sospetto che mi abbia invece assegnato in andata il posto che avevo scelto in ritorno, e lo abbia autoassegnato in ritorno
    eccessiva scelta di condizioni tariffarie ... ho deciso di non usare la Cartafreccia 60 perche' non consente cambi ... spero di aver fatto bene con l'a/r in giornata che dovrebbe consentire il cambio dell'orario di ritorno ... o avrei dovuto usare la tariffa base e non fare risparmiare l'Ente ?

    Aggiungo che il sito delle Frecce ha una posizione strana del popup :bash: sulla direttiva europea dei cookies. Io uso palemoon come browser e uso "I don't care about cookies 2.5.3.9" come plugin per eliminare tali inutili popup. Il risultato era che dopo il login la pagina era inattiva. Provato con un vecchio firefox e non c'era problema a loggarsi, ma c'era il popup. Disabilitato temporaneamente il plugin e anche palemoon entrava. Per la serie Where Man Wins Against the Machine
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5965
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Acquistare biglietti per il treno del mare

Postby maria » Sat 27 February 2016; 2:00

boh io pago tutto online con carta di credito e non mi è mai successo nulla. cmq puoi sempre fare un account paypal..comodo veloce e sicuro.
saluti a mamma e papà:D
maria
 
Posts: 77
Joined: Mon 06 July 2009; 10:13

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests