Abbonamenti!!!

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Abbonamenti!!!

Postby iris_23 » Sat 24 January 2015; 14:40

Ciao a tutti!
avrei bisogno di una info riguardo agli abbonamenti treno+metro urbano+interurbano.

Ora come ora possiedo una tessera ATM con abbonamento mensile giovani (22€) valido per la zona urbana. Da febbraio inizierò a prendere il passante da San Giuliano Milanese a Bovisa (per poi tornare indietro di una fermata per Domodossola).

La mia idea era quella di continuare ad usare la tessera ATM per la zona urbana che effettua il passante e di fare in più l'abbonamento alla sola parte interurbana, quindi penso da san giuliano a rogoredo. Dico questo perchè penso sia più conveniente rispetto ad un abbonamento cumulativo, in quanto facendoli così separati ho lo sconto giovani.

Mi hanno detto che non è possibile, ma volevo chiedervi una conferma e magari qualche consiglio. Ormai è da tantissimo che non prendo più treni e non sono assolutamente aggiornata.

Grazie mille!!!
iris_23
 
Posts: 3
Joined: Sat 24 January 2015; 14:18

Re: Abbonamenti!!!

Postby mattecasa » Sat 24 January 2015; 14:53

L'unico che fa treno+metro+interurbano é il sertimanale d'area SITAM ma non puoi mantenere le agevolazioni. Altri.enti potresti trovare comodo Trenomilano (mensile treno+urbano milano) o un normale abbonamento del treno Milano-S.Giuliano. con questo però puoi solo muoverti in treno e puoi mantere l'urbano scontato. Sempre con questi ultimi due non ti puoi muovere coll'interurbano. Se ti muovi in tutta la regione puoi anche valutare IVOL.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Abbonamenti!!!

Postby GLM » Sat 24 January 2015; 16:13

iris: l'unica è fare un'altra tessera, quella di trenord, e caricare lì l'abbonamento ferroviario san giuliano-milano. quando passerai i 26anni invece farai il trenomilano :wink:
ah, da febbraio ad aprile ti converrà fare il tragitto che hai ipotizzato, ma a partire da maggio farai prima usando la S1 da san giuliano a garibaldi, e la M5 da garibaldi a domodossola 8--)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abbonamenti!!!

Postby JA+ » Sat 24 January 2015; 16:19

Se ti muovi solo col treno il problema non si pone, perchè l'abbonamento ferroviario S. Giuliano-Milano (45 €) ti consente di raggiungere qualunque stazione di Milano (anche Bovisa e Domodossola). Se invece hai bisogno di muoverti anche coi mezzi urbani ATM puoi mantenere l'abbonamento mensile giovani (22 €) e aggiungere l'abbonamento S. Giuliano-Milano (45 €, quindi totale 67 €), oppure fare l'abbonamento Trenomilano per la tratta S. Giuliano-Milano (69 €).

@GLM: Se ha già la tessera Itinero non ha bisogno di farne una nuova.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Abbonamenti!!!

Postby iris_23 » Sat 24 January 2015; 18:56

Grazie mille a tutti!!!

Ho comprato il mensile solo treno Milano-San Giuliano e me l'hanno dato sotto forma di ricevuta col mio nome, la tessera Itinero non me la leggono :( tra l'altro da febbraio aumentano i prezzi e costerà 46,50 €.

Si hai ragione GLM, avevo tenuto conto di questa cosa :) Mi auguro che riescano a finire tutto entro maggio, con la scusa dell'Expo non si possono permettere altre figuracce!

Vi ringrazio tantissimo per le info e vi auguro un buon weekend!
iris_23
 
Posts: 3
Joined: Sat 24 January 2015; 14:18

Re: Abbonamenti!!!

Postby GLM » Sat 24 January 2015; 19:31

credevo che la differenza tra il trenomilano e i due abbonamenti separati fosse più ampia, ma se si tratta di risparmiare 2€ al mese.... boh, vedi tu.
in ogni caso, JA+, gli abbonamenti ferroviari non si possono caricare sulla itinero ATM, così come gli abbonamenti sitam non si possono caricare sulla itinero TRENORD. gli unici abbonamenti caricabili su qualsiasi itinero sono quello integrati, come trenomilano, ioviaggio e i settimanali sitam.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Abbonamenti!!!

Postby JA+ » Sat 24 January 2015; 19:38

Pensavo che la Itinero fosse una tessera unica... :bash:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano


Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests