Linea Suburbana S6 (2015)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby vignatese » Mon 04 April 2016; 17:16

I ritardi sono l'ultimo dei problemi anche se ho sentito anche io che nelle ore non di punta siano maggiori.
Se proprio vogliamo elencare le criticità delle linee S5 e S6 in ordine di gravità sono queste:
1- SICUREZZA
2- CONTROLLERIA
3- COMUNICAZIONE (STAZIONI COMPRESE)
4- RITARDI
5- PULIZIA
User avatar
vignatese
 
Posts: 374
Joined: Mon 02 July 2012; 16:51

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Alessandro99 » Mon 04 April 2016; 22:27

Direi che controlleria sia dovuta a mancanza di sicurezza
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby JA+ » Tue 05 April 2016; 9:03

^^Io direi il contrario.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby S-Bahn » Tue 05 April 2016; 10:32

^^ Comunque è un gatto che si morde la coda. Poi risalire la china è più complicato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Alessandro99 » Tue 05 April 2016; 14:36

JA+ wrote:^^Io direi il contrario.

Su tanti treni la controlleria non è assolutamente fattibile, non ci sono le condizioni minime
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby JA+ » Tue 05 April 2016; 19:36

Secondo me bisognerebbe eliminare i CT (almeno sulle linee S, magari si può fare anche su quelle regionali) e col personale recuperato organizzare squadre di controllori, in modo che possano operare in gruppo e controllare quindi in modo più efficace. Naturalmente così non sarebbe possibile controllare tutti i treni, ma con controlli a campione (magari cambiando treno dopo una determinata tratta) si può ottenere comunque un risultato migliore di quello attuale.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Mazzu » Tue 05 April 2016; 19:43

Secondo tutti questo, credo. Parliamone con ANSF...
User avatar
Mazzu
 
Posts: 4025
Joined: Thu 25 July 2013; 16:37
Location: Saronno

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Andre e Paola » Tue 05 April 2016; 20:10

Il controllo a squadroni abbatterebbe comunque l'evasione, e renderebbe più facile anche il lavoro del CT.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby JA+ » Tue 05 April 2016; 22:06

Però se si mantengono i CT serve altro personale per costruire gli squadroni, con relativi soldi per pagare gli stipendi. L'eliminazione dei CT serve per creare queste unità di controllo senza aumentare le spese.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby S-Bahn » Tue 05 April 2016; 22:12

^^
Oltre a servire anche a svecchiare una procedura di licenziamento dei treni che si mangia una ventina di secondi a fermata.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Tue 05 April 2016; 23:22

Concordo. Eliminiamo i CT dai Suburbani e mandiamoli a fare le squadrette, forse sarà la volta buona che iniziano a fare qualcosa di utile.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Andre e Paola » Wed 06 April 2016; 15:36

Fosse per me, sparirebbero da tutti i convogli dotati di videocamere esterne. Non solo sui suburbani
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby alberto t » Wed 06 April 2016; 18:36

su certi treni a piccola composizione e poco frequentati si potrebbe proprio eliminare completamente il personale aggiuntivo lasciando solo il macchinista

^^ per me si potrebbe attuare questa situazione su tutti i treni molto frequentati e\o nelle ore di punta, invece sui treni medi, magari fuori dalla tratta suburbana dove la frequentazione è minore se sono treni lunghi ci sarebbe solo il CT
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Andre e Paola » Wed 06 April 2016; 19:12

Non ho capito un cazz*.

Solo il CT...e chi guida? :lol:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Linea Suburbana S6 (2015)

Postby Robert J Corcoran » Wed 06 April 2016; 19:34

Come la M5, andiamo da soli.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests

cron