cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby S-Bahn » Wed 07 January 2015; 0:27

Stiamo parlando della gente comune, di milioni di persone che trovi in metropolitana, al supermercato, in spiaggia.
Non stiamo parlando delle brigate rosse, delle squadre dei fascisti che devastavano le sedi dei socialisti o dei popolari, o anche delle vendette del dopoguerra nella zona di Modena, tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente.
/OT
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby Slussen » Wed 07 January 2015; 10:18

Carrelli1928 wrote:C'è di che rimpiangere le FS degli anni '20/'30...


Ma quanti anni hai? :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby max90 » Wed 07 January 2015; 12:20

S-Bahn wrote:Stiamo parlando della gente comune, di milioni di persone che trovi in metropolitana, al supermercato, in spiaggia.
Non stiamo parlando delle brigate rosse, delle squadre dei fascisti che devastavano le sedi dei socialisti o dei popolari, o anche delle vendette del dopoguerra nella zona di Modena, tanto per citare la prima cosa che mi viene in mente.
/OT


Boh, io comunque spesso lascio il posto in metropolitana, ma vedo che anche altri lo fanno, non necessariamente extracomunitari come dici tu. Difficilmente ho visto persone molto anziane in piedi in metropolitana.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby enzo12345 » Wed 07 January 2015; 12:35

S-Bahn wrote:Ho capito che erano sempre in orario (che poi vorrei vedere i dati, peccato che siano passati 90 anni...) quando un treno gira da solo 5 ore dopo che è passato il convoglio precedente, vorrei ben vedere come fa a fare ritardo per il traffico!


... però la Carnate-Seregno ha più o meno la frequenza che riporti tu, ma è sempre in testa agli indici di INaffidabilità... o sbaglio?
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby Lucio Chiappetti » Wed 07 January 2015; 12:46

max90 wrote: farsi i sulfamigi con l'italico carbone

suffumigi sulfurei ?
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5974
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: cronaca di un viaggio nel pazzo mondo di Trenord

Postby S-Bahn » Wed 07 January 2015; 12:56

La Carnate-Seregno ha un treno/ora e non tre al giorno, ma è in testa agli indici di (in)affidabilità non certo per il traffico, ma perché Spadi mira a chiuderla e il mezzo migliore è mandare a zero l'utenza fornendo un pessimo servizio (e recuperando nel frattempo turni/personale).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests