by Lucio Chiappetti » Tue 03 June 2014; 13:36
Mah ... penso che parlando di sicurezza non ci si riferisca a incidenti o fughe di gas ma a vandali o malintenzionati ...
mi pare che in via Palmanova ci fossero dei sottopassi non in corrispondenza di stazioni M2 che sono stati chiusi.
Anche il labirinto dietro a De Angeli M1 non pare invitante.
Quanto sono frequentati i tunnel sotto la Centrale ? Ricordo che da bambino ci passavo (soprattutto quello Brianza-Lunigiana, aspettando di trovare aperti i cancelli dei tunnel ferroviari), piu' che altro era una questione di fiato, ma oggigiorno forse avrei qualche riluttanza.
In quanto a Lancetti (oltre a supportare il superGhisolfa al posto di Bovisa Nord e Bovisa Stato come un tempo si chiamava Villapizzone) mi aveva molto meravigliato che non avessero fatto una stazione di superficie a meta' dello scalo Farini tipo quelle che ci sono a Monaco in corrispondenza dei due ponti stradali tra Pasing e Hbf ma che fossero andati sottoterra cosi' presto.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish