Trenord (2012)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: TRENORD

Postby Massy » Sun 23 December 2012; 17:17

Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: TRENORD

Postby giorgiostagni » Sun 23 December 2012; 21:40

RuRu wrote:http://ecodibergamo.it/stories/Cronaca/338583_punto_2012_roma_taglia_i_soldi_ma_la_lombardia_non_taglia_i_treni/

Siete stati voi a imbeccarli con questo articolo, ammettetelo! :mrgreen:


[...]
Ma c'è un altro dato da prendere in considerazione: nonostante la scure sui trasferimenti dello Stato (meno 22 per cento di media negli ultimi anni), in Lombardia non è stata tagliata alcuna linea nel 2011-12. Anzi, a dicembre sono state introdotte 62 nuove corse e prolungate altre 84. Negli ultimi anni le nuove corse Trenord sono state 685.
Rovescio della medaglia: in Lombardia si è però registrato un aumento del 23,4 per cento delle tariffe. Non è la sola. Ma tutte hanno ridotto il servizio, la Lombardia no. E non a caso, i pendolari hanno raggiunto quota 670 mila al giorno: erano mezzo milione scarsi prima della nascita di Trenord.
Come dire che non è il migliore dei mondi possibili, ma forse il migliore nella (triste) realtà ferroviaria di questo Paese. Fermo restando che non basta e non può bastare.


L'Eco non è sicuramente un giornale dalla nostra parte e i titoli della saga "inferno pendolare" non sono mai mancati.
Proprio per questo l'articolo citato è una pietra miliare: significa che la differenza si vede. La vedono tutti. Questo è il punto di svolta, e il vero punto di non ritorno. La nostra ferrovia doveva diventare patrimonio comune dei cittadini, e lo sta diventando.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che lo stanno rendendo possibile.
giorgiostagni
 
Posts: 541
Joined: Mon 11 February 2008; 10:16
Location: Milano

Re: TRENORD

Postby S-Bahn » Sun 23 December 2012; 21:47

Non la vedono solo gli squali di altro consumo e compagnia briscola che abbiamo avuto la sventura di incontrare alla riunione. o forse la vedono ma a loro interessa solo azzannare la preda.
Chiedi a Laffi, please...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TRENORD

Postby ETR460 » Fri 28 December 2012; 1:42

Piccole aggiunte per i giorni 2-3-4/1: http://www.trenord.it/it/biglietti-e-ab ... -2012.aspx

Nel dettaglio:
S5, S6, S13, MI-VA-Laveno, MI-Asso (quest'ultimo sembra essere solo verso sud).
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: TRENORD

Postby GLM » Fri 28 December 2012; 3:58

giusto una o due coppie nelle ore di punta... :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: TRENORD

Postby spiff » Fri 28 December 2012; 20:32

User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: TRENORD

Postby S-Bahn » Fri 28 December 2012; 21:16

Nel bene come nel male.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: TRENORD

Postby Simo210FT » Mon 31 December 2012; 13:48

È l'Ingegner Luigi Legnani il nuovo Amministratore Delegato di Trenord, nominato dal CdA il 28 Dicembre.
...sorry non mi sono accorto che era già stato detto... :roll:
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: TRENORD

Postby max90 » Mon 31 December 2012; 16:25

Ma piuttosto, in questi giorni, perlomeno i pochi treni che ci sono girano vagamente in orario?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: TRENORD

Postby facce » Mon 31 December 2012; 16:59

A parte un +34' del 10052 per problemi preparazione treno e un 30452 partito con +5' che ora sono 15' a Saronno non ci sono problemi.
Image
facce
 
Posts: 1666
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: TRENORD

Postby indaco1 » Mon 31 December 2012; 21:27

Lo conoscete? E' uno che conosce il mestiere?

Dalle sue dichiarazioni sembrerebbe di si: "orgoglioso di essere un ferroviere in mezzo a tanti manager".

Io non ho nulla contro i manager, ma in quel ruolo qualcuno che ha un approccio puramente economicista, magari se la tira pure, ma non sa un piffero di come si fa funzionare una rete sarebbe stato pericoloso. Anche un manager che non se la tira ma non conoscendo il mestiere si fa inchiappettare dai tecnici non sarebbe andato bene.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: TRENORD

Postby fra74 » Mon 31 December 2012; 21:54

Non ho nulla contro Legnani persona per carità, però ci starei molto attento alle solite uscite del tipo "un ferroviere è meglio di un manager"... Le ho sentite anni fa a proposito di Moretti e sappiamo tutti come sta andando ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Trenord (2012)

Postby Coccodrillo » Wed 02 January 2013; 18:30

Trenord (2013): viewtopic.php?f=7&t=7054
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron