Ma scusate, allora perché fino all'8 Dicembre i due rami operativi andavano con i programmi vecchi e i treni giravano, dal 9 a qualche giorno fa con GoalRail i treni non giravano, son tornati ai programmi vecchi.. E i treni girano?
Su S1 ed S9, sono anche le due linee S che hanno cambi di personale tra una rete e l'altra: reti come S2 - che varcano i sacri confini - non hanno questo problema! È innegabile anche la sensazione che, se parte TI le gestione dell'emergenza e della mancanza di personale è situazione ordinaria, parte LN la gestione dell'emergenza non sia stata efficace come la controparte (sensazione mia, sia chiaro).
Da quando ho capito, leggendo e incrociando le molte cose che sono state scritte su molti forum, i problemi col software sono stati di natura prettamente organizzativa: sono stati caricati treni che non esistono, non sono stati caricati treni che invece esistono, e come se non bastasse il sistema ragiona in maniera tale da poter fare il gioco dell'azienda (il macchinista non deve guidare troppo, quindi ne mando uno in vettura e uno in condotta e poi al termine corsa così poi si danno il cambio, per intenderci) e anche di natura "grafica"
Arrivati inoltre alla situazione in cui, nel caos totale, le ore di prestazione giornaliera del personale si sono esaurite, il personale se ne è giustamente andato a casa, visto che se col contratto precedente si era pagati - anche bene - per fare straordinario, con quello attuale non lo si è!
Ci si è dunque trovati con un surplus di personale la mattina presto - per svariati motivi - e una penuria di personale invece nel pomeriggio: nessuno ha mai fatto caso al fatto che la mattina i treni erano mediamente più puntuali che alla sera? (Se di puntualità si può parlare, sia chiaro)
Non si può giudicare un sistema costruito negli anni e debellarlo per un problema causato da un programma in una settimana, tutto qui.
Se poi qualcuno volesse qualche chiarimento, può sempre chiedere