S-Bahn wrote:Riassunto:
- In cintura dove passa la S9 da Lambrate a Romana-S. Cristoforo (linea o ex-linea degli orti) non ci passa null'altro, almeno su questa coppia di binari.
- A me piace l'ipotesi che metto qui sotto (non è detto che sia la più razionale, non la difendo a spada tratta, ma la propongo):
- S9 in cintura est da greco (come adesso)
- S7 in PG dal Passantino con attestamento a Rho/Vittuone
- S8 a PG ma passando dalla cintura nord (Villapizzone) e quindi instradata nel Passante con attestamento a Rogoredo
soluzione meravigliosa, che più volte avevo considerato ma con S7 e S8 invertite anche se è meglio come l'hai pensata tu, in quanto carnate avrebbe già i regio diretti su centrale o garibaldi quindi si presta meglio ad andare via Villapizzone.
Una cosa indispensabile per deviare S8 in cintura nord: fermata a dergano per corrispondenza M3 ed ingresso fulmineo verso il centro città (altro che garibaldi!!!)
se a villapizzone si può fare un collegamento a raso (vero che taglia tutto, ma da come si dice spesso sul forum i binari dall'1 al 4 di villapizzone sono sempre deserti), altrimenti se proprio va costruito qualcosa meglio fare la rampa cintura nord-bovisa proposta da Sven (percorso più breve e miglior collegamento con le FNM)