giolumi wrote: sta di fatto che 4500 euro circa al mq per uan casa sopra la ferrovia mi sembra eccessivo
giolumi wrote:per quanto riguarda la butade generalista sui comitati, non faccio commenti, dico solo che una civiltà che necessità di creare controistituzioni per combattere le istituzioni stesse che non rispondono più al cittadino, è un paese malato nell'anima stessa dei sui meccanismi
giolumi wrote:forse dovresti venire a sentire cosa diciamo prima di discriminare e generalizzare
S-Bahn wrote:So che ci sono cartelli lungo la linea di prescrizione del fischio. A quanto sembra riguardano soprattutto i PL. Penso anche che sia dovere (oltre che buonsenso) del macchinsita fischiare se vede qualcuno sui binari o vicino alla sagoma di ingombro del treno.
giolumi wrote:bhe dire che il servizio di trasporto pubblico a milano soffra di piccole imperfezioni è e resta solo una tua opinione, nei fatti il numero di ritardi e di probleimi e di guasti oltre alla evidente insufficenza di mezzi restano evidente a chiunque, compresi i presenti nel forum che prima si lamentanto poi dicono che tutto va bene (e di casi ce ne sono stati precchi, forse piu con trenitalia)
hai detto giusto: "nulla è dovuto di più che oltre a qunto previsto dalla legge" questo è il problema, oggi a milano siamo al di sotto di quanto previsto dalla legge.
inoltre, se atm vuole chiamrci clienti, dovrà dare anche di più, ma per adesso ci accontentiamo del minimo, dal quale siamo sempre più lontani
qualunque persona si prefigga un obbiettivo ha una PIATTAFORMA, ovvero una base di idee di riferimento. ovvio che se ci prefiggiamo di protestare vuol dire che abbiamo richieste da soddisfare ovvero : RIVENDICAZIONI
anche se il suono sembrà retrò, i concetti in esso contenuti (parziali visto quello che si è scoperto dopo averla scritta) sono del tutto legati al tema in questione. tu l'hai letta?
per quanto riguarda la copia cartacea è ovvio che ci serve in quanto decisamente più conreta per illustrarla agli associati, proprio perche la forma cartacea rimane la via piu comoda e democratica di illustrare un documento. ovvio che io l'ho già letta online, ovvio che anche il resto del gruppo dirigente l'ha letta e la puo leggere. ma il resto?
tralaltro mi sembra un richeista cosi banale che ha anche il fine di vedere come atm si comporterà di fronte ad uan semplice richesta come la nostra, e saremo ben lieti di dire domani che atm è stata civile e ci ha mandato il bilancio con tanto di saluti, oppure che atm con arroganza se ne frega e ci ignora. in pratica cogliamo l'occasione per avere un documento importante da diffondere (cosa non certo sgradita ad atm, oltre che previsto dalla legge) e per tastare i rapporti con atm non conflittuali. (ovvio che che anche in questo ambito nasce il conflitto, allora sarà sempre e solo atm a perderci in prestigio, non noi di certo)
stefralusi wrote:i fischi sono regolamentati ed obbligatori in tutti i casi regolamentati
Nessuno fischia tanto per far baccano.
fischi per richiamare l'attenzione!!!
che si tratta di un fischio acustico che può essere ripetuto QUANTE VOLTE OCCORRA e deve essere dato obbligatoriamente
-all'entrata in una curva che non permette una visibilità di almento 50 metri
-in tempo di neve o altre intemperie o nebbie che impediscono la visuale; in questo caso il fischio andrebbe ripetuto tratto di visuale per tratto di visuale
-Quando sul binario o banchina attigua o attigue si vedono persone o oggetti in posizione tale da poter essere urtate
-sempre in prossimità di cantieri o squadre di lavoro
ed altre casistiche quali comunicazioni di movimento mediante fischi ed altro....
Si può discutere di ferrovia (anche perchè esistono differenze enormi nel tipo e l'intensità di traffico tra una ferrovia e l'altra), ma adesso anche i capolinea dei tram danno fastidio?giolumi wrote:io personalmente non vivrei ne sopra uan ferrovia ne sopra una via trafficata ne vicino ad un autostrada, ne sopra il capolinea di un tram
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: No registered users and 25 guests