Treni e infrastruttura in Lombardia

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Aldo74 » Fri 30 November 2012; 15:21

Le 750 sono destinate a girare sulla Asso almeno fino all'anno 2235. :mrgreen:
Aldo74
 
Posts: 519
Joined: Fri 02 April 2010; 12:35

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Sat 01 December 2012; 2:13

Secondo un forumista di FOL che mi pare di capire essere abbastanza dentro il mondo AB i tempi di consegna dei nuovi TSR dovrebbero essere rapidi (ma parliamo pur sempre di AB) perché AB aveva già iniziato a produrli dato che era in sostanza abbastanza sicura dell'ordine, anche se in realtà si aspettava un numero di casse maggiore (il doppio). Lo stesso non esclude che vi possa essere una successiva nuova ordinazione, magari compatibilmente con l'arrivo di nuove risorse (c'è sempre da considerare l'Expo...)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby max90 » Sat 01 December 2012; 18:06

Le 750 sono già in corso di accantonamento a prescindere.
Per la terza serie invece non è previsto l'accantonamento, visto che era stato fatto l'appalto per l'installazione SCMT.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Andre e Paola » Mon 03 December 2012; 14:35

Per ora anche nessuna della seconda serie è stata toccata... E poi si parla di TSR per radiare le Farini, sempre su FOL...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby dedorex » Mon 03 December 2012; 15:52

Dando per scontato la necessità di sostituzione (con i vari distinguo) di Farini, 668 e 740, quali sarebbero i mezzi da dismettere in successione?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby max90 » Mon 03 December 2012; 20:54

Le 740 già sono al cannello. :mrgreen: :wall:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Mon 03 December 2012; 21:03

803 sicuramente, e poi c'è da decidere per tempo cosa farne delle 582 (sono discorsi molto simili alle 750). Ormai non mancano molti anni alla fine della vita tecnica. Se si vuole pensare ad un serio revamp con rifacimento dell'elettronica bisogna iniziare a muoversi...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby facce » Mon 03 December 2012; 21:27

Per la sostituzione delle 803 giravano voci riguardanti i FLIRT TiLo. Qualcuno può confermare?
Image
facce
 
Posts: 1663
Joined: Tue 15 May 2012; 15:20
Location: 127.0.0.1

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Lampo » Mon 03 December 2012; 22:39

A me risulta Minuetto al posto delle Ale803...
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Andre e Paola » Mon 03 December 2012; 22:51

Le 668 penso che servano mica male, dato che ora hanno potenziato anche la direttrice 26 che entro breve verrà fatta con materiale TN...di certo coi diesel sono tiratissimi...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Andre e Paola » Tue 04 December 2012; 0:11

Non saprei dove postare la domanda, ma dato il titolo che comprende la parola "infrastrutture" chiedo qui: qualcuno sa la lunghezza del marciapiede 4-5 della stazione di Pavia, e qual'è la lunghezza massima dei convogli ospitabili su tali binari? La domanda sorge spontanea dato che molte volte si preferisce far accodare i convogli nonostante i binari 4 e 5 siano liberi..e nessuna precedenza viene mai fatta, neanche in caso di IC in ritardo dietro un regionale in orario..
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby dedorex » Tue 04 December 2012; 14:09

Allego di seguito un documento dei soliti pendolari pavesi, non tanto per le problematiche e le proposte contenute (ho paura che dovranno purtroppo schiattare ancora per un po'), quanto per il fatto che sono presenti numeri e indici interessanti (almeno per me ... :divano: )

http://www.coordinamentopendolari.it/wo ... -11-12.pdf
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby S-Bahn » Tue 04 December 2012; 14:33

Gran bel lavoro.
Importante il dato dei 38 milioni di Km effettuati da Trenord. Sarebbe interessante se qualcuno avesse dati da postare sulle altre regioni italiane.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby ETR460 » Fri 07 December 2012; 1:49

Un interessante articolo dell'Eco di Bergamo, dove si parla di Karlsruhe, e mette in luce il punto di vista italiano su questo sistema.
http://www.ecolab.ecodibergamo.it/2012/ ... -crescere/
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Fri 07 December 2012; 2:09

Direi che il contenuto di quell'articolo si spiega alla luce di questo: http://www.ecolab.ecodibergamo.it/2012/ ... e-fermata/
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 37 guests