Treni e infrastruttura in Lombardia

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Wed 15 July 2015; 15:34

C'è la bretella Venezia, come ricordato da Robert
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Fibolz » Wed 15 July 2015; 15:46

E' la connessione da Venezia DD verso Centrale, alla stessa altezza a cui si stacca la linea per Greco?
Se e' quella e' sempre a raso, quindi un FB in arrivo da Venezia continua a tagliare un FR in arrivo da Torino. Certo rimane un solo taglio al posto dei 3 o 4 attuali.
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Wed 15 July 2015; 15:59

Oh non è che esista un editto papale che impedisca interconnessioni a raso eh Qual'è la frequenza dei FR (ed Italo) da Torino? ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Fibolz » Wed 15 July 2015; 16:07

No assolutamente, era solo per avere le idee chiare :wink:
Fibolz
 
Posts: 2599
Joined: Fri 18 December 2009; 14:00
Location: Milano

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby TrainLogistic » Wed 15 July 2015; 16:10

fra74 wrote: Qual'è la frequenza dei FR (ed Italo) da Torino? ;)


Dovrebbero essere:

6 FR To-Rm via Mirabello
10 FR To-Rm via Centrale
più 7 Italo To-Rm via Mirabello e gli Italo per Roma che originano da Garibaldi.
TrainLogistic
 
Posts: 33
Joined: Wed 08 July 2015; 11:33

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby fra74 » Wed 15 July 2015; 16:12

Ehm, non era una domanda eh :D
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby alberto t » Thu 16 July 2015; 13:25

Mi viene un dubbio, mentre faranno questi lavori il traffico dove è mandato :?: , se devono sostituire i binari...
alberto t
 
Posts: 1575
Joined: Tue 20 January 2015; 18:30
Location: Arese (MI)

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Robert J Corcoran » Thu 16 July 2015; 18:56

Turro al momento non viene toccato.
Schifezza è è schifezza rimane, anche se dicono che forse prima o poi faranno qualche scavalco anche a nord di Lambrate.


Durante i lavori? Tutti via passante, easy.
(Risposta seria: i treni passano sugli stessi binari di sempre perché il lavoro vie svolto per fasi)
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby RuRu » Fri 17 July 2015; 21:33

Ad esser sincero la mia impressione è che il grosso dei casini sia a Turro, non a sud di Lambrate. E questo intervento Turro non lo tocca minimamente, bah... Peraltro se non ho capito male sparisce completamente la connessione Venezia DD-Venezia LL? :wall:
RuRu
 
Posts: 595
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby GLM » Fri 17 July 2015; 21:41

a sud di lambrate il dramma c'è, ma è sulla linea percorsa da S9 e regionali per greco-piacenza e greco-stradella..... linea che da quanto ho capito non verrà toccata :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17316
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby luca » Sun 25 October 2015; 21:06

Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9944
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Robert J Corcoran » Sun 25 October 2015; 21:14

Fosse solo Garibaldi il problema.
La realtà è che tutta la rete ferroviaria è rimasta indietro e sottodimensionata, e i ritardi piovono ovunque.
RFI - Rimbambiti Fortemente Incapaci
Gruppo Ferrovie dello Strazio

Image


People don't plan to fail. They fail to plan.
User avatar
Robert J Corcoran
 
Posts: 988
Joined: Sun 03 August 2014; 11:53

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby S-Bahn » Sun 25 October 2015; 21:29

Esistono, e lo diciamo da anni, diversi colli di bottiglia di cui Garibaldi è uno dei più critici, specie dopo averci buttato dentro le varie Frecce.
Però per vent'anni tutti hanno continuato a ripetere che il problema dell'Italia e dei trasporti era solo quello di sbloccare le grandi opere, e poi tutto andava a posto da solo.
Nulla di più falso.

Però non bisogna nemmeno fare l'errore di scaricare tutto sull'infrastruttura. Metà dei problemi (ma ad essere molto generosi perché probabilmente sono molti di più) sono dovuti alla gestione del servizio. Materiale guasto, insufficiente, trascuratezze e ritardi nei piazziamenti e, non da ultimo, lo stile di guida assolutamente personale e fantasioso di alcuni macchinisti che si trascinano da una stazione all'altra...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby Federico_2 » Sun 25 October 2015; 23:00

Aggiungerei che continuano a mancano soluzioni normative ed economiche per aumentare la capacità con le infrastrutture e, quando possibile, anche con le tecnologie attuali.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Treni e infrastruttura in Lombardia

Postby S-Bahn » Sun 25 October 2015; 23:04

Concordo.
Non è per fare gli ecumenici a qualunque costo ma ci sono diverse aree di responsabilità. Dare tutta al colpa all'infrastruttura, o anche solo la gran parte, è semplicemente sbaglaito
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests