Mazzu wrote:frattale029 wrote:ma quanta roba vuoi far attestare a bovisa, con due tronchini? 10 treni all'ora? sul modello di esercizio del PFTE Bovisa ci sono solo le nuove S.
Riportavo ciò che hanno sottoscritto Regione ed RFI alla voce "potenziamenti del servizio a seguito di interventi realizzati o programmati".
Nel PFTE di Bovisa non è del tutto recepito il contratto quadro 2020, infatti ci sono ancora indicati i treni Malpensa-Milano Centrale.
perdonami, hai un link? non ricordo menzione dei regionali in nessun documento letto recentemente, ma sicuramente me ne sarà sfuggito qualcuno.
edit: sto leggendo il piano commerciale 2023 di RFI, quando parla di ERTMS sul mirabello mette anche il modello di esercizio (alleluia! l'hanno scorso diceva solo 16th e basta)
effettivamente RE Verona e Arquata/Alessandria sono attestati a Garibaldi via Mirabello (ma nessuna menzione di bovisa), assieme ad un Orio Express. Non era meglio lasciare cadenzamento orario in Centrale? anche se più avanti leggo che i Mi-Vr saranno 2/h... quindi uno su PG e uno su Centrale?
peraltro gli AV diventano 2/h, un roma e un venezia
per il resto, guardando gli schemi di esercizio (grazie signore per questa concessione) sulla Gallarate vedo che i MXP da Centrale (qua li chiama RE) passano da Gallarate. E allora a che serve la Y? Si prevede peraltro un EC all'ora, invece che ogni due
sono compiaciuto dei 2 Regionali/h sulla Mortara col raddoppio ad Albairate (mi sembra eccessivo come cadenzamento, ma magari la domanda c'è)
a lambrate il nuovo PRG sembra eliminare le interferenze solo tra Greco-Smistamento e Greco-Forlanini (si può fare di più)
molto interessante, lato LP, sono i 2 t/h Milano - Genova in aggiunta al RV. Uno è l'intercity, l'altro? FB? FR?