Page 17 of 17

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Wed 25 October 2023; 11:03
by mr_coradia
RuRu wrote:Sulla via Carnate non ho mai capito dove inizi la verità e finiscano le leggende metropolitane.

Sfatiamole immediatamente guardando le circolabilità.
Linea Carnate Calusco, hanno circolabilità solamente D343, D345, Minuetto Diesel, ETR 460/485, 600, 610, wt tutte tranne vivalto
E464 Vmax 40 intera tratta
C'è inoltre un ulteriore vincolo: qualsiasi loco deve essere distanziata dall'altra di almeno 160mt (penso per distribuire il peso sul ponte)

Edit & disclaimer: io ho le DPC Trenitalia, quindi alcuni mezzi come 668 o 582 non mi compaiono. In ogni caso la maggior parte degli ETR moderni li vedo, e nessuno ha circolabilità (nemmeno 425)

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Wed 25 October 2023; 12:16
by S-Bahn
Quanto la circolabilità è leagata a fattori esclusivamente tecnici (peso assiale innanzitutto) e quanto ad un procedimento burocratico che può non essere avviato anche se le condizioni tecniche ci sarebbero?

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Wed 25 October 2023; 13:07
by frattale029
mr_coradia wrote:
RuRu wrote:ETR 460/485, 600, 610


beh, quasi quasi :D

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Wed 25 October 2023; 14:00
by luca
: )
I 485 si e i 104 no?

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Wed 25 October 2023; 21:09
by RuRu
mr_coradia wrote:Sfatiamole immediatamente guardando le circolabilità.

Grazie mille per il chiarimento!

frattale029 wrote:del ponte francamente non ho più sentito parlare, ahimé. ci penseranno (forse) a ponte-bergamo raddoppiata.

Il problema è che il San Michele dovrebbe chiudere per sempre intorno al 2030, e immagino che la costruzione di un nuovo ponte simile richieda un bel po'... Speriamo facciano in tempo!

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Thu 26 October 2023; 11:31
by mr_coradia
Ad integrazione e completamento del post precedente, hanno circolabilità 582 & company, Minuetto Elettrico e 668.
@luca il 104 ti ricordo che ha dovuto ricevere deroghe per circolare anche in Chiavenna. Probabilmente avendo i carrelli Jacobs, essendoci meno assi il peso assiale aumenta

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Sun 19 November 2023; 9:49
by luca
Comunque i Caravaggio li vedo sempre più graffitati. Di chi è colpa sta volta?

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

PostPosted: Sun 19 November 2023; 10:44
by alex88
Anche i tsr sono peggiorati .. vedo dei tsr completamente coperti di graffiti! Per non parlare delle MD dove è difficile trovare una carrozza pulita