Materiale rotabile su linee Trenord

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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Mon 23 October 2023; 11:52

Ma anche i Meridian non possono fare San Michele?
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby frattale029 » Mon 23 October 2023; 15:04

Meneghino85 wrote:sulla bergamo via carnate non possono girare i nuovi convogli e girano i rottami peggiori che hanno in deposito.
Pilotina DP, 5mdvc senza luci e 464 in spinta ovviamente tutto sporco e messo malissimo.
sempre peggio


Trenord ci butterebbe pure qualche carrello a mano per risparmiare sulla corrente, se potesse
(anche la Bergamo via Treviglio è maltrattata, ieri ci giravano delle Casaralta (che non sono mai orride come le ribassate))
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby RuRu » Mon 23 October 2023; 19:03

frattale029 wrote:(anche la Bergamo via Treviglio è maltrattata, ieri ci giravano delle Casaralta (che non sono mai orride come le ribassate))

Tranquillo, sulla via Treviglio le PR giravano stabilmente settimana scorsa :D

Sulla via Carnate non ho mai capito dove inizi la verità e finiscano le leggende metropolitane. Fino a qualche anno fa si diceva che non potevano girarci nemmeno le casaralta per il troppo peso, poi da un giorno all'altro sono spuntate come funghi (quando sono state liberate da altre linee, nello specifico S6)...
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby frattale029 » Tue 24 October 2023; 9:15

RuRu wrote:Sulla via Carnate non ho mai capito dove inizi la verità e finiscano le leggende metropolitane. Fino a qualche anno fa si diceva che non potevano girarci nemmeno le casaralta per il troppo peso, poi da un giorno all'altro sono spuntate come funghi (quando sono state liberate da altre linee, nello specifico S6)...


secondo me il problema è Bergamo... non è che Gori ha fatto arrabbiare qualcuno in regione? :D
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby jumbo » Tue 24 October 2023; 9:37

RuRu wrote:
frattale029 wrote:(anche la Bergamo via Treviglio è maltrattata, ieri ci giravano delle Casaralta (che non sono mai orride come le ribassate))

Tranquillo, sulla via Treviglio le PR giravano stabilmente settimana scorsa :D

Sulla via Carnate non ho mai capito dove inizi la verità e finiscano le leggende metropolitane. Fino a qualche anno fa si diceva che non potevano girarci nemmeno le casaralta per il troppo peso, poi da un giorno all'altro sono spuntate come funghi (quando sono state liberate da altre linee, nello specifico S6)...

Be' visto che nel frattempo è stato ristrutturato il Ponte San Michele non è che la cosa sia così strana.
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Tue 24 October 2023; 9:38

Quando c'era l'assessore di Bergamo, i treni a Bergamo arrivavano in orario...
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby S-Bahn » Tue 24 October 2023; 14:22

jumbo wrote:Be' visto che nel frattempo è stato ristrutturato il Ponte San Michele non è che la cosa sia così strana.

Se non ricordo male le DP hanno iniziato a circolare prima della sospensione di circolazione per la manutenzione straordinaria, ma potrei sbagliarmi.
Ma lo sesso dicasi per S11. Anche lì le DP non potevano andare (forse perchè non ne avevano abbastanza) poi d'improvviso le abbiamo viste circolare senza che fosse cambiato nulla tra Como e Chiasso.

Tornando alla BG via Carnate, quando va bene gira con +10, quasi sempre.
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby frattale029 » Tue 24 October 2023; 15:13

S-Bahn wrote:Tornando alla BG via Carnate, quando va bene gira con +10, quasi sempre.


fortuna che l'incrocio si può fare anche a paderno, calusco e terno, dove miracolosamente hanno mantenuto i binari di precedenza, altrimenti la linea andrebbe a quel paese con niente
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Lucio Chiappetti » Tue 24 October 2023; 17:19

luca wrote:Ma anche i Meridian non possono fare San Michele?

Solo avendo letto i post successivi ho capito che si riferiva al ponte e non al fare un trasloco :mrgreen:
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby Mazzu » Tue 24 October 2023; 19:22

A quanto pare a breve gli ETR 522 andranno su Mortara senza che mi siano noti interventi da parte di RFI.
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby RuRu » Tue 24 October 2023; 20:25

frattale029 wrote:secondo me il problema è Bergamo... non è che Gori ha fatto arrabbiare qualcuno in regione? :D

Prima di Gori, ricordo bene che i miei compagni di università che prendevano la via Carnate invidiavano le casaralta della via Treviglio, quindi direi che il problema è più antico :D

Sugli incroci, Calusco è necessaria per avere un cadenzamento a 30 minuti, che è a programma di RFI. Dopo la chiusura temporanea del ponte (a proposito, ma qualcuno ha novità sul nuovo ponte?) hanno ridotto drasticamente il numero di treni in ora di punta, ma prima c'era il glorioso 10753 che incrociava, da orario, il 10756 a Paderno, il 10758 a Calusco e il 10760 a Ponte. Praticamente solo Terno non veniva mai usata "da orario".

Se non ricordo male le DP hanno iniziato a circolare prima della sospensione di circolazione per la manutenzione straordinaria, ma potrei sbagliarmi.

Sì esatto, le DP hanno iniziato ad arrivare più o meno quando le hanno tolte da S6, quindi circa 10 anni fa.
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Tue 24 October 2023; 20:47

Mazzu wrote:A quanto pare a breve gli ETR 522 andranno su Mortara senza che mi siano noti interventi da parte di RFI.

Quindi la S9 non può avere treni nuovi per colpa della Saronno-Seregno? Mi sorprende, visto che è praticamente nuova, e non si fanno mai problemi nel trovare scuse per non farci il servizio
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby S-Bahn » Tue 24 October 2023; 22:42

Infatti non ci credo
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby frattale029 » Wed 25 October 2023; 9:26

RuRu wrote: Sugli incroci, Calusco è necessaria per avere un cadenzamento a 30 minuti, che è a programma di RFI. Dopo la chiusura temporanea del ponte (a proposito, ma qualcuno ha novità sul nuovo ponte?) hanno ridotto drasticamente il numero di treni in ora di punta, ma prima c'era il glorioso 10753 che incrociava, da orario, il 10756 a Paderno, il 10758 a Calusco e il 10760 a Ponte. Praticamente solo Terno non veniva mai usata "da orario".


fortuna che la rete snella non ha fatto danni allora... è affascinante vedere come la linea sia rimasta a cent'anni fa, nel bene e nel male.
del ponte francamente non ho più sentito parlare, ahimé. ci penseranno (forse) a ponte-bergamo raddoppiata.
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Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Wed 25 October 2023; 10:14

S-Bahn wrote:Infatti non ci credo

Anche perché i Meridian, per esempio, la S9 ogni tanto la facevano quando girava ancora un minimo di decenza, anche in doppia. Cos'è, non sono treni nuovi quelli?
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