Materiale rotabile su linee Trenord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby mr_coradia » Wed 25 October 2023; 11:03

RuRu wrote:Sulla via Carnate non ho mai capito dove inizi la verità e finiscano le leggende metropolitane.

Sfatiamole immediatamente guardando le circolabilità.
Linea Carnate Calusco, hanno circolabilità solamente D343, D345, Minuetto Diesel, ETR 460/485, 600, 610, wt tutte tranne vivalto
E464 Vmax 40 intera tratta
C'è inoltre un ulteriore vincolo: qualsiasi loco deve essere distanziata dall'altra di almeno 160mt (penso per distribuire il peso sul ponte)

Edit & disclaimer: io ho le DPC Trenitalia, quindi alcuni mezzi come 668 o 582 non mi compaiono. In ogni caso la maggior parte degli ETR moderni li vedo, e nessuno ha circolabilità (nemmeno 425)
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby S-Bahn » Wed 25 October 2023; 12:16

Quanto la circolabilità è leagata a fattori esclusivamente tecnici (peso assiale innanzitutto) e quanto ad un procedimento burocratico che può non essere avviato anche se le condizioni tecniche ci sarebbero?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby frattale029 » Wed 25 October 2023; 13:07

mr_coradia wrote:
RuRu wrote:ETR 460/485, 600, 610


beh, quasi quasi :D
frattale029
 
Posts: 200
Joined: Wed 21 October 2020; 13:46

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Wed 25 October 2023; 14:00

: )
I 485 si e i 104 no?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby RuRu » Wed 25 October 2023; 21:09

mr_coradia wrote:Sfatiamole immediatamente guardando le circolabilità.

Grazie mille per il chiarimento!

frattale029 wrote:del ponte francamente non ho più sentito parlare, ahimé. ci penseranno (forse) a ponte-bergamo raddoppiata.

Il problema è che il San Michele dovrebbe chiudere per sempre intorno al 2030, e immagino che la costruzione di un nuovo ponte simile richieda un bel po'... Speriamo facciano in tempo!
RuRu
 
Posts: 594
Joined: Sat 14 November 2009; 18:33

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby mr_coradia » Thu 26 October 2023; 11:31

Ad integrazione e completamento del post precedente, hanno circolabilità 582 & company, Minuetto Elettrico e 668.
@luca il 104 ti ricordo che ha dovuto ricevere deroghe per circolare anche in Chiavenna. Probabilmente avendo i carrelli Jacobs, essendoci meno assi il peso assiale aumenta
User avatar
mr_coradia
 
Posts: 585
Joined: Sun 29 May 2016; 16:04
Location: Provincia di Varese, Lombardia, IT

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby luca » Sun 19 November 2023; 9:49

Comunque i Caravaggio li vedo sempre più graffitati. Di chi è colpa sta volta?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Materiale rotabile su linee Trenord

Postby alex88 » Sun 19 November 2023; 10:44

Anche i tsr sono peggiorati .. vedo dei tsr completamente coperti di graffiti! Per non parlare delle MD dove è difficile trovare una carrozza pulita
alex88
 
Posts: 65
Joined: Mon 08 October 2018; 15:48

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests