GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Ulk » Tue 31 January 2012; 17:00

Miguelon wrote:Ma in cambio Lecco ha dato qualcosa? Era rimasta qualche Aln668?

Ci sono ancora per la Como Lecco. Comunque hanno mandato a Brescia due triplette di 668/664.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Slussen » Tue 31 January 2012; 17:06

Niente denaro, niente cammello :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Benf » Tue 31 January 2012; 21:11

Ulk wrote:
Miguelon wrote:Ma in cambio Lecco ha dato qualcosa? Era rimasta qualche Aln668?

Ci sono ancora per la Como Lecco. Comunque hanno mandato a Brescia due triplette di 668/664.

Sono andate a Pavia... Comunque...



NB: i 2 ATR115 mi dicono stiano girando accoppiati permanentemente.
Benf
 
Posts: 372
Joined: Thu 30 December 2010; 23:34
Location: Renate

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Lampo » Tue 31 January 2012; 21:52

Ma le Aln668 fanno anche S8 al sabato!
User avatar
Lampo
 
Posts: 732
Joined: Sun 08 June 2008; 20:16
Location: Merate (LC)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby trambvs » Tue 31 January 2012; 22:00

Benf wrote:i 2 ATR115 mi dicono stiano girando accoppiati permanentemente.

Confermo, ieri mattina poco dopo le 9 la composizione era ferma, su uno dei binari passanti di Garibaldi superficie, al segnale lato Certosa.
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Miguelon » Tue 31 January 2012; 23:21

Domanda da profano.
Stavo curiosando su Wikipedia e invece di chiarirmi dei dubbi me ne sono fatti venire di nuovi.
I treni della Brescia-Isea-Edolo sono indicati come Pesa Atribo (ma in un'altra voce come GTW 2/6), mentre quelli della Molteno sono Stadler GTW 4/12.
Io pensavo si trattasse dello stesso treno in due "versioni" diverse (ma entrambi Stadler): chi mi aiuta a fare un po' di chiarezza?
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby S-Bahn » Tue 31 January 2012; 23:27

I GTW sono un modello di treni della Stadler, in diverse versioni di lunghezza. I Pesa Atribo sono altri treni costruiti da Pesa.
Sulla Iseo che n'è uno (o forse due?) che mi pare fosse stato acquistato nuovo da RL perché disponibile alla consegna e con lo sconto per qualche IF che non l'aveva ritirato dopo avere fatto l'ordine. Così almeno mi ricordo.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Miguelon » Tue 31 January 2012; 23:35

Ok grazie, avevo chiara la parte relativa ai GTW, ma non capivo come si inserissero nel discorso il treno/i treni della Pesa perché non ne avevo mai sentito parlare.
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby ETR460 » Tue 31 January 2012; 23:38

ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby marty » Wed 01 February 2012; 0:07

S-Bahn wrote:I GTW sono un modello di treni della Stadler, in diverse versioni di lunghezza. I Pesa Atribo sono altri treni costruiti da Pesa.
Sulla Iseo che n'è uno (o forse due?) che mi pare fosse stato acquistato nuovo da RL perché disponibile alla consegna e con lo sconto per qualche IF che non l'aveva ritirato dopo avere fatto l'ordine. Così almeno mi ricordo.

I Pesa assegnati ad Iseo sono due: ATR220.024 e ATR220.025, acquistati per far fronte alla mancanza di materiale visto che il bando dei nuovi Stadler andava per le lunghe.

I nuovi gtw Stadler attualmente circolanti sulla Brescia Edolo sono 6, immatricolati come ATR115 001/002/003/004/007/008 mentre lo 005 e lo 006 sono stati trasferiti a Lecco.
Luca
User avatar
marty
 
Posts: 45
Joined: Mon 26 May 2008; 19:50
Location: Paderno F.C. (BS)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Coccodrillo » Wed 01 February 2012; 0:14

Miguelon, hai letto male tu o c'è un errore su Wikipedia? In quale pagina?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby Miguelon » Wed 01 February 2012; 0:50

^^
Avevo capito male io leggendo la pagina della Brescia-Iseo-Edolo, che forse però non è completa. http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Brescia-Iseo-Edolo
Nella pagina si parla dell'ordine di 8 GTW 2/6, poi si passa ell'entrata in esercizio dei Pesa ma non si menziona più l'entrata in esercizio dei GTW (del 2011).
Confusione mia, comunque :wink:
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby marty » Wed 01 February 2012; 1:01

La pagina su wikipedia probabilmente non è aggiornata. I gtw 2/6 sono entrati in servizio nell'estate del 2011, mentre i Pesa nella primavera del 2009.

Oltre a questi mezzi moderni, ricordo che sulla Brescia Edolo sono in servizio anche 10 ALn668 serie 130 e 140 (modello derivato dalle ALn663 fs) tutte revampizzate pochi anni fa con nuovi interni e aria condizionata, 5 ALn668 serie 120 (derivate dalle ALn668 fs) ben tenute ma con interni ancora originali e alcuni rimorchi b68 talvolta utilizzati in composizione con le ALn.
Luca
User avatar
marty
 
Posts: 45
Joined: Mon 26 May 2008; 19:50
Location: Paderno F.C. (BS)

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby trainlowcost » Wed 01 February 2012; 1:20

La storia dei soldi non messi dalla provincia di BS mi sa di grande sola, soprattutto per le risorse in campo. Il bando per gli 8 GTW 2/6 era di 25 milioni di Euro così ripartiti: 22 a carico Regione Lombardia e 3 Provincia di Brescia. Fate voi le debite proporzioni.
trainlowcost
 
Posts: 97
Joined: Mon 31 December 2007; 19:09

Re: GTW 2/6 e 4/12 per TRENORD

Postby S-Bahn » Wed 01 February 2012; 4:57

Ovvero se non avessero pagato (cosa molto probabile, la provincia ha voltato le spalle al TPL con l'ultimo cambio di amministrazione) ci sarebbe in ballo un GTW da due pezzi, non due. Ma probabilmente con un solo GTW ci fai poco e ne hanno spostati due, anche perché non li hanno tolti e ma basta probabilmente li avranno sostituiti con qualcos'altro. Parrebbe che qualcuno abbia voluto dare un segnale, ma al momento sono solo supposzioni.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 45 guests