by fra74 » Sun 27 May 2012; 23:40
mah di fatto tutte le aree cedute sono sostanzialmente già in abbandono da lustri se non di più o ormai diventate inutili per una certa politica del gruppo FS (con sostanzialmente un paio di su cui torno poi)
Lo scalo di Lambrate ormai non è utilizzato e non vedrei neppure a cosa potrebbe servire, porta romana idem, la parte di rogoredo che si cede è prmai del tutto tagliata fuori dal passante, anche le aree di san cristoforo sono sostanzialmente inutilizzate. A porta genova si edificherebbe su aree già di fatto abbandonate, mentre la parte ancora attiva diventerebbe sostanzialmente parco, quindi cambierebbere poco anche lasciarla. Le uniche due cose su cui si potrebbe discutere sono Greco, anche se non ho ben capito che cosa farebbero, ma visto che ormai si è abbandonato il traffico merci in città anche lì direi che il destino è segnato a prescindere e Farini, in cui però l'operazione di trasferimento a Fiorenza era prevista da almeno qualche lustro ed è sensata, inoltre pare che qualcosa rimarrà (qualche binario di scalo per le esigenze di movimento di garibaldi)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”