Numerazione Linee S

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Numerazione Linee S

Postby mavk84 » Sun 24 February 2013; 21:48

Mi è stato detto da un amico:
"sono sceso a Repubblica, ho sbagliato binario e per andare al binario 1 ho dovuto ritimbrare" ... non ci credevo e gli ho anche dato del pirla, ma ha insistito, così ho testato personalmente ed è effettivamente così.
Non è una cosa di fondamentale importanza però è un esempio della qualità organizzativa delle stazioni del passante.
I buoni propositi di chi ha messo giù quello splendido documento sono andati a farsi benedire, il passante è rimasto esattamente quello che era, cioè un luogo staccato dal contesto cittadino con in più l'aggravante che le stazioni sono persino peggiorate come degrado (persino l'inutile, ma di sicuro gradevole fontana di P.ta Vittoria ci ha abbandonato).
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Numerazione Linee S

Postby fra74 » Sun 24 February 2013; 21:49

E chiedere a chi presenziava i tornelli era troppo dura?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Numerazione Linee S

Postby mavk84 » Mon 25 February 2013; 1:47

ma non era un problema per me, mi diverto anche a passare la CRS sui tornelli, è solo che lo trovo un palese difetto di progettazione.
Già può dar fastidio timbrare per passare da metro a passante (anche 2 volte di fila quando è presente la convalida in uscita dalla metro) se poi aggiungi questa divisione tra i 2 binari...
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Numerazione Linee S

Postby serie1928 » Tue 26 February 2013; 15:17

mavk84 wrote:Mi è stato detto da un amico:
"sono sceso a Repubblica, ho sbagliato binario e per andare al binario 1 ho dovuto ritimbrare" ... non ci credevo e gli ho anche dato del pirla, ma ha insistito, così ho testato personalmente ed è effettivamente così.
Non è una cosa di fondamentale importanza però è un esempio della qualità organizzativa delle stazioni del passante.
I buoni propositi di chi ha messo giù quello splendido documento sono andati a farsi benedire, il passante è rimasto esattamente quello che era, cioè un luogo staccato dal contesto cittadino con in più l'aggravante che le stazioni sono persino peggiorate come degrado (persino l'inutile, ma di sicuro gradevole fontana di P.ta Vittoria ci ha abbandonato).

Se fosse passato dal mezzanino di San Gioachimo non avrebbe avuto problemi, essendo i tornelli unici per entrambe le direzioni: si passa da un binario all'altro senza dover uscire.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11720
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Numerazione Linee S

Postby mavk84 » Wed 27 February 2013; 21:13

tutte cose che gli dissi anch'io, la sua risposta fu " ok, ok, ma ti sembra normale?"
Io direi di no...
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Numerazione Linee S

Postby fra74 » Wed 27 February 2013; 21:39

Sarà ma io continuo a non vederci niente di così sconvolgente nell'avere tornelli spearati per le due direzioni (mi ricordo male o qualcosa di simile c'è a Pero?). Caso mai il vero punto è che le indicazioni devono essere chiare
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Numerazione Linee S

Postby mavk84 » Thu 28 February 2013; 23:52

sperò che torni a essere priorità della nuova giunta regionale spingere affinché le stazioni del passante siano valorizzate come meriterebbero, da tutti i punti di vista, indicazioni in primis: la regione stampa le mappe nuove ogni 6 mesi, e già è un successo, ma poi rimane ancora segnata l'S6 a Rogoredo nei pannelli verticali... io ci ho un pò perso le speranze su molte cose.
Poi di sicuro tu Fra74 ne sai più di me: è normale che negli ultimi 2 mesi i tornelli di P.ta Vittoria, ma anche di altre stazioni, siano quasi sempre impresenziati?
Cavolo c'è un sacco di gente che entra senza timbrare nulla tranquillamente :bash:
mavk84
 
Posts: 285
Joined: Fri 04 December 2009; 23:37

Re: Numerazione Linee S

Postby S-Bahn » Thu 28 February 2013; 23:58

Sono i risultati del grande sforzo di Trenord (si fa per dire) per rimborsare i disagi di Dicembre e Gennaio.
Rimborsi in molti casi miseri (abbonamenti annuali per esempio rimborsati per 1/120 del prezzo, sconto di meno dell'1%) ma messi in campo con grande spiegamento di forze e grandi costi per Trenord. I vari sportelli per le pratiche burocratiche sono presenziati dalle guardie del Passante come se dovessero per qualche strana ragione essere presi d'assalto. Di consegunenza varchi liberi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Numerazione Linee S

Postby sangrinad » Tue 14 May 2013; 23:12

S-Bahn wrote:Nì.
Mi ricordo che c'era la "C" fuori dalla stazione l'ultima volta che ci sono stato, non molto tempo fa. Può darsi che siano peggiorati e non mi stupirebbe.

:ot:
Non c'è ovviamente alcuna 'C' e pensare che sia un peggioramento denota una grave distorsione ideologica.
sangrinad
 

Re: Numerazione Linee S

Postby S-Bahn » Tue 14 May 2013; 23:23

Perché ideologica?
Sulla questione evidentemente mi ricordo male e mi sono sbagliato ma non vedo la distorsione ideologica che mi attribuisci.
Sta di fatto che la Spagna sta attraversando una grave crisi economica e finanziaria, anche peggio della nostra e partendo da livelli di disoccupazione già strutturalmente più alti, per cui non mi meraviglierebbe una riduzione del livello dei servizi (cosa che in effetti c'è stata). Questo era il senso della mia frase.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53170
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Numerazione Linee S

Postby Trullo » Wed 15 May 2013; 18:18

La distorsione ideologica sarebbe usare un'iniziale, la C, di una parola spagnola (Cercanias) cosa sgradita ai separatisti catalani che vorrebbero usare una parola in catalano (Rodalias) e pertanto l'iniziale R
Peraltro i baschi non si fanno problemi a usare la C di Cercanias, segno che le esigenze di praticità prevalgono sull'irredentismo
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Numerazione Linee S

Postby friedrichstrasse » Wed 15 May 2013; 21:51

Ma ci vorrebbe tanto a trovare una parola in catalano che inizi per C?
A Bolzano la storica SAD – Società Autobus delle Dolomiti – è diventata Südtiroler Autobus-Dienst :mrgreen:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Numerazione Linee S

Postby JA+ » Fri 17 May 2013; 19:39

ATM :mrgreen:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Numerazione Linee S

Postby ETR460 » Fri 17 May 2013; 20:18

Era successo anche per la SADEM, che da Società Autotrasporti della Dalmazia e Montenegro è diventata dopo la guerra Società Autotrasporti dell'Europa Meridionale...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: luca and 15 guests