by Kadath Dragon » Thu 10 March 2011; 10:28
Ieri sera ho avuto un'esperienza sconcertante a Lambrate.
Premesso che facendo il tragitto Pioltello-Milano non ho diritto ai bonus ordinari per i ritardi, mi sono recato a Lambrate per chiedere il bonus straordinario di dicembre 2010 che, da quanto mi risulta, era previsto per tutte le direttrici. Magari mi sbaglio...ma se fosse il caso, è l'unica contestazione che NON mi è stata fatta.
Chiaramente non è neanche una questione economica (3 euro...), ma di principio.
Comunque, faccio la mia bella codina (un solo sportello aperto), passo il modulo all'operatore e:
Prima contestazione: non li ritiriamo più, sono passati più di 30 giorni.
Io: dove sta scritto?
O: Silenzio
Seconda contestazione: deve consegnarlo in una biglietteria regionale
Io: e questa cos'è?
O: Questa è una biglietteria Trenitalia, siamo divisi
Io: ma qui c'è scritto biglietteria Trenitalia, non regionale
O: Silenzio
O: ma non può spedirlo?
Io: non vedo perché devo spendere dei soldi...qui c'è scritto che posso consegnarlo in qualsiasi biglietteria Trenitalia.
Si va avanti ancora un po'...
alla fine fa: senta, io devo andare avanti, me lo lasci qui
Io: sì, ma se glielo lascio mi dà la ricevuta
O: silenzio
Io: vabbè, mi faccia vedere come si chiama? XXXXX X., matricola XXXXXX?
A quel punto, spunta miracolosamente un: un attimo ne parlo con il mio capo...
Dopo un paio di minuti torna e mi dà la ricevuta timbrata, non firmata e non protocollata....
Se mi confermate che ho diritto al bonus, faccio una segnalazione preventiva a Trenitalia, perché non vorrei che mi avesse dato la ricevuta giusto per contentino (tanto dopo 2 o 3 mesi chi lo becca più)?
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.