Prometheus wrote:se è in grado di reggere la portata prevista.
No, certamente una copertura non è in grado di sostenere il traffico ferroviario.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus wrote:Una stazione di testa a due binari per la quantità di treni per ora è più che abbondante.
Se provi a fare S1 Verde + S2 Blu vedi che il ragionamento che avevo già postato torna.
Prometheus wrote:Una stazione di testa a due binari per la quantità di treni per ora è più che abbondante.
GT3.2 wrote: ma scusa, se semplicemente mandassimo la S1 (verde) da Rovato a Brescia e invece la S2 (blu) la facessimo partire da Rovato? Di modo che Brescia ha il suo buon collegamento diretto per Orio ogni ora (fa tutte le fermate ed è via Treviglio ma tant'è...in ora di punta si può mettere qualche diretto via Palazzolo).
GT3.2 wrote: Certo mancherebbe il collegamento diretto nei paesi da Coccaglio ad Albano per Orio, ma penso che il traffico da Chiuduno o Cologne per Orio sia tale da permettere di raggiungerla mediante cambio a Seriate...voglio dire, posto che tra Rovato e Seriate finchè non si raddoppia ci possiamo mettere solo un regionale l'ora (+ rinforzi in ora di punta) mi sembra più sensato mandarlo a Bergamo che a Orio
GT3.2 wrote:conta anche che queste sono frequenze minime, per le ore di morbida...in orario di punta le S sarebbe opportuno rinforzarle cosi come mandare ad Orio qualche servizio in più da Milano o magari Verona o la Svizzera...
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus wrote:In questa dinamica il Brescia Rovato Bergamo entra ad Orio.
Prometheus wrote:Ma anche le stazioni tra Seriate e Coccaglio sono a binario unico??
Prometheus wrote:Provenienti da Verona, Svizzera e attestati a BG? non credo possibile. Non si ha movimento sufficiente.
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus wrote:Beh, dovendo ragionare su un servizio ad Orio, sarebbe da inserire nel "pacchetto politico chiavi in mano" anche il doppio binario su TUTTE LE FERMATE che corrono da Albano a Ospitaletto. Ci saranno ancora le precedenze, ma almeno ci sarà maggior frequenza.
Prometheus wrote:Non riesco a comprendere ancora il ragionamento delle coppie rimaste, ma credo di esserci quasi... che ES fermano a Bg?
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
27 Luglio 2007
In treno da Bergamo a Orio al Serio, incontro in Regione
Cattaneo: "Intervento che migliorerebbe l'accessibilità ai nostri aeroporti"
Lombardia Notizie
Collegare con ferrovia Bergamo con l'aeroporto di Orio al Serio. Questo il tema della riunione che si è tenuta in Regione, convocata dall'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, alla quale hanno partecipato il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni, l'assessore provinciale alla Pianificazione Territoriale e Grandi Infrastrutture, Felice Sonzogni, il presidente della Commissione Territorio del Consiglio regionale, Marcello Raimondi, e il presidente di Ferrovie Nord, Vittorio Belingardi.
Il sindaco Bruni e l'assessore Sonzogni hanno ribadito l'importanza e la priorità di tale progetto per gli enti locali e come questo goda del massimo consenso sul territorio.
La riunione è stata anche l'occasione per presentare uno studio di prefattibilità realizzato da Ferrovie Nord, il quale è stato valutato positivamente dai partecipanti alla riunione. Si è quindi deciso di aprire un tavolo tecnico per approfondire il progetto di Ferrovie Nord coinvolgendo anche TEB (Tranvie Elettriche Bergamasche) e RFI (Rete Ferroviaria Italiana).
"Questo intervento si inserirebbe bene nel contesto di quelli necessari per migliorare l'accessibilità dei nostri aeroporti ai quali ci stiamo dedicando con molta decisione - ha affermato l'assessore Cattaneo -. Il fatto che intorno a questo ci sia un largo consenso ne facilita il percorso anche se deve essere ben definito il quadro dei finanziamenti".
E' stato fissato al 10 ottobre un secondo appuntamento a livello politico che valuterà gli avanzamenti che nel frattempo il tavolo tecnico produrrà. (Ln)
sic - 070726
Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2007 alle ore 13:07
Return to Treni regionali e suburbani
Users browsing this forum: benacus and 25 guests