Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby Federico_2 » Wed 03 February 2010; 12:34

Io spero che a giugno vengano sistemate le tracce, in previsione dell'attivazione del Centrale-Malpensa. Comunque non dimentichiamoci che comunque le attuali tracce del Malpensa NON potevano rimanere, per i motivi che sono stati già descritti.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby Federico_2 » Mon 07 February 2011; 22:14

L'orario cadenzato simmetrico, istituito nell'est lombardia nel 2009 e potenziato nel 2010, porta sempre la gente a usare il treno anche per spostamenti che chiedono piu' di una corsa.

Oggi pomeriggio c'erano, poco dopo le 17, 6-7 persone che, come tutti i giorni, facevano San Donato - Bergamo
Di solito usano S1 fino a Rogoredo, poi Regionale fino a Lambrate e infine diretto per bergamo.
Per questioni di puntualità oggi hanno usato S1 fino a Rogoredo, S2 fino a Porta Vittoria e infine S5 fino a Pioltello. Da qui RE per Bergamo.

Tutto questo dimostra che non è una nicchia limitata di utenti che puo' usare 3-4 treni alla volta e le varie coincidenze: questi viaggiatori si muovevano con disinvoltura e non sono gli unici che fanno itinerari del genere. Chiunque frequenta il nodo di Camnago avrà visto anche utenti che fanno i percorsi piu' strani, come Monza-Erba o Meda-Carimate.

Questi viaggiatori, in alcuni casi potenziali, in molti casi ormai già diventati utenti del treno, aumentano sempre di piu' in prossimità delle grandi città. Per quanti anni andranno avanti invece i nodi di Cascina Gobba e Pagano?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby sangrinad » Mon 07 February 2011; 23:54

^^
M'era sfuggito che anche Pagano fosse cannato.
sangrinad
 

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby ambrogio mortarino » Tue 08 February 2011; 18:51

Federico_2 wrote:Io spero che a giugno vengano sistemate le tracce, in previsione dell'attivazione del Centrale-Malpensa. Comunque non dimentichiamoci che comunque le attuali tracce del Malpensa NON potevano rimanere, per i motivi che sono stati già descritti.


Scusa, non capisco, in previsione di cosa, visto che Centrale-Malpensa è già stato attivato???
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby Federico_2 » Tue 08 February 2011; 18:53

No, è stato attivato solo a metà dicembre
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby Coccodrillo » Tue 08 February 2011; 19:43

Il primo messaggio di questa pagina è del 3 febbraio 2010, il secondo del 7 febbraio 2011. Anche io all'inizio non ci ho fatto caso.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Questioni d'orario (era: Collegamenti con Malpensa)

Postby ambrogio mortarino » Tue 08 February 2011; 19:46

Ah ok!!!! :oops: :oops: :oops:
Saluti
Ambrogio
User avatar
ambrogio mortarino
 
Posts: 723
Joined: Fri 07 July 2006; 8:41

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests