Coccodrillo wrote:Scavare per scavare preferirei la mia bella galleria Seregno-Monza. Senza stazioni, dovrebbe costare meno di una metropolitana (pozzo di lancio per la TBM, pozzo di arrivo, e poco più...relativamente). Inoltre serve a dare un senso ai 10 miliardi (di euro) spesi per il mio adorato AlpTransit Gotthard. Magari inventandosi la leggenda del corridoio 24 Palermo-Stoccolma riusciamo ad attirare l'attenzione? E la rete esistente dedicata al 100% ai suburbani (d'accordo, esclusi i merci per Desio). I collegamenti Monza-Saronno li fai dalla linea esistente libera da tutto il resto.
Dai, un giorno quando ci vediamo, parliamo bene anche di questo... ora non averne a male ma forse è meglio che non andiamo super-OT perchè se no giustamente si crea un casino allucinante sul forum.
Tanto sai dove trovarmi...
Coccodrillo wrote:Secondo me il punto principale è questo: la mancanza di informazioni
Concordo con te... a questo punto visto che le istituzioni non lo fanno, potrebbero almeno mettere sui loro siti i link dei nostri siti.
Coccodrillo wrote:Per le relazioni Como-Varese si potrà passare da Mendrisio con cambio banco
E' vero ma io non intendevo solo dare un collegamento da Como a Varese ma un collegamento anche a Olgiate Comasco, Lurate Caccivio e gli altri paesi attraversati dalla ex Como-Varese. Con questo non voglio dire che non soo favorevole al collegamento via Mendrisio, anzi ben venga e di sicuro potrò contare sulle coincidenze!