Nuove stazioni di Romolo e Tibaldi

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby Zulianino » Tue 19 September 2006; 10:32

GLM wrote:i teleindicatori a romolo, ieri sera, erano fermi su i treni delle 13:41 e 13:42, probabilemnte di sabato. il sistema è tutto in rodaggio, tant'è che se si guarda nello schermino dell'enorme armadio nero, c'è scritto "dati non attendibili - sistema in prova"


si ma solo uno schermo...quello del binario direzione p.romana è rotto ed è tutto nero..e poi una obliteratrice dal giorno dopo che hanno aperto romolo indica tuttora "obliteratrice bloccata"
....certi problemi non sono un dramma....perchè è la vita che li programma....
Zulianino
 
Posts: 146
Joined: Fri 07 July 2006; 16:26
Location: Verano B.each

Postby fra74 » Tue 19 September 2006; 11:09

No, il monitor va, visto io qualche giorno fa
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Tue 19 September 2006; 14:15

In genere, visto a Monza e Greco, durante il "rodaggio" i monitor riportano l'orario "fisso", senza ritardi e variazioni, in poche parole non sono collegati al sistema.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Tue 19 September 2006; 15:26

no, le obliteratrici hanno funzionato tutte per molto tempo. ogni tanto qualcuna era fuori servizio, poi col mio amico ho inserito un biglietto, e si riparava da sola tornando in servizio. ora quelle erso seregno sono tutte e due "ostruite" mentre dall'altra parte solo una è funzionante. se si ostruisce anche quella, è finita
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Zulianino » Tue 19 September 2006; 20:10

fra74 wrote:No, il monitor va, visto io qualche giorno fa


oggi sn passato ma il monitor è sempre nero!!! e oggi i tabelloni indicavano anche i ritardi!
....certi problemi non sono un dramma....perchè è la vita che li programma....
Zulianino
 
Posts: 146
Joined: Fri 07 July 2006; 16:26
Location: Verano B.each

Postby fra74 » Tue 19 September 2006; 20:59

Ci sono stato anche io oggi ed andava.... che ti devo dire, gli starai antipatico 8--)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Sun 22 October 2006; 12:32

Oggi apertura straordinaria per la linea di cintura causa interruzione della milano-genova per attivazione dell'ACC di Voghera. Alcuni IC sono deviati via Cintura Sud/Mortara/Alessandria/Tortona ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Sun 22 October 2006; 13:30

:o :o wow! solo oggi, però, vero? se ora vado a romolo, quanti ne vedo che mi passano davanti,nel giro di 3 ore, per direzione?


PS: ma la linea di cintura non era chiusa di domenica? non si potrebbe utilizzarla...
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Sun 22 October 2006; 14:46

Credo che ormai non ne passeranno più... se tutto è andato bene dovrebbe essere già stato attivato l'ACC di Voghera.

Come avevo detto è stata una cosa eccezionale, solo questa mattina. La linea è stata tenuta aperta in via eccezionale oggi, alla fine basta pagare qualche DM ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Sun 22 October 2006; 21:29

Infatti, la Domenica non è chiusa perchè mancano alcuni ponti lungo il percorso, ma perchè non circolando treni non ha senso tenerla aperta.
Poi è un gatto che is morde la coda. Magari un paio di treni gli anni scorsi ci sarebbero passati, ma solo per loro non vale la pena, e non è sbagliato, tenere aperto.
La S9, praticamente l'unica linea della cintura, è partita diciamo in sordina e non aveva molto senso farla subito anche nei festivi, men che meno dovendo apposta riaprire la linea. Questo secondo me ralleterà un po' l'estensione del servizio ai festivi, ma prima o poi andrà fatto, se non altro per continuare a chiamarsi "S".
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Sun 22 October 2006; 22:54

mi sorge una domanda: in cosa consiste la chiusura di una linea? io credevo fosse solo una scritta su un foglio messo in qualche cassetto, ma a quanto mi pare di capire tenere una linea aperta ha dei costi o delle responsabilità...?!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Umbe » Mon 23 October 2006; 10:28

fra74 wrote:Oggi apertura straordinaria per la linea di cintura causa interruzione della milano-genova per attivazione dell'ACC di Voghera. Alcuni IC sono deviati via Cintura Sud/Mortara/Alessandria/Tortona ;)


Porca vacca !!! Averlo saputo andavo in stazione a Vigevano a vedere passare gli Intercity... AH AH AH !!!
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby fra74 » Mon 23 October 2006; 10:49

Eh ci sarei andato anche io, purtroppo l'ho saputo in tarda mattinata. Cmq gli intercity da Genova venivano deviati via Tortona/Alessandria/Mortara/Novara mentre quelli da Milano via Cintura Sud/Mortara/Alessandria/Tortona

GLM: quello su cui risparmia è essenzialmente il personale, in particolare i dirigenti movimento. Tenendo chiusa una linea non hai bisogno di far lavorare (e quindi pagare) i dirigenti locali (cioè i capostazione) e/o i dirigenti centrali.

La chiusura festiva della cintura fa però sì che tutti gli invii da San Rocco per la Milano-Mortara si debbano fare via Mortara/Novara. In effetti nei festivi se ne fanno pochi, il materiale utlizzato è sempre quello, con anche tempi molto ritretti per il cambio banco che spesso provocano in caso di ritardi un effetto domino su tutta la linea.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Mon 23 October 2006; 16:25

quindi tenendo la cintura aperta nei festivi da pagare ci sarebbe solo il tizio nel palazzo dello scalo merci di porta romana? insomma, sul resto del percorso non c'è niente, se non romolo che non è presenziata...!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby EuroCity » Mon 23 October 2006; 19:07

Umbe wrote:Porca vacca !!! Averlo saputo andavo in stazione a Vigevano a vedere passare gli Intercity... AH AH AH !!!


Beh, se non erro, una volta c'era un intercity Milano Porta Genova-Alessandria (e forse addirittura Milano Centrale-Alessandria via la cintura est e sud, ma non ricordo bene), che probabilmente fermava anche a Vigevano: in effetti, Vigevano si meriterebbe di essere integrata nella rete intercity (e come minimo in quella regionale espressa di tipo "interpolo", in futuro), visto che è una città molto importante della Lombardia.

Peccato, quindi, che sia stata servita così male dalla ferrovia, finora...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 44 guests