Page 126 of 126

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Mon 21 October 2019; 14:54
by dedorex
Non ho dati precisi, ma facendo la somma a spanne dei dati presentati a gennaio 2018 (con valori 2016), direi di sì
Il bello è che la differenza alla fine lo fa il carico da Pavia (11k) rispetto a Lodi (6k)
Stagni potrebbe confermare o smentire

@Glm
Inteso: al posto di minor numero di fermato, diciamo linea complessivamente più veloce allora

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Mon 21 October 2019; 16:49
by fra74
Mah alla fine la differenza di percorrenza in S1 e S13 tra Rogoredo e i due capilinea è di 3-4', dubito possa fare differenza. Molto più ragionevoli le osservazioni di GLM. Non scordiamoci inoltre che pavia ha circa 30.000 abitanti più di Lodi oltre al fatto che Pavia è una importante città universitaria

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 22 October 2019; 12:34
by spiff
aggiungerei anche che le stazioni si san donato e san giuliano (35.000 abitanti l'una più o meno) sono relativamente periferiche rispetto ai centri abitati e a buona parte delle aree terziarie di metanopoli… non che le stazioni di s13 siano tutte centralissime, ma soprattutto san donato, per la realtà che è almeno stando ai numeri di polpolazione uffici, muove decisamente poco almeno a mia impressione.

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 22 October 2019; 13:49
by skeggia65
San Donato e San Giuliano "soffrono" della forte "concorrenza" della gomma, che offre un servizio molto frequente, soprattutto da e per Milano.
La fermata di san Donato è comunque frequentata in punta, molti dipendeti ENI scendono e prendono poi le navette aziendali; questo nonostante la posizione a dir poco infelice della fermata.
Borgolombardo soffre la tariffa Mi4, giocandosi una grossa fetta di utenza che rientra in Mi3 (VDV San Donato da sola fa più abitanti di alcuni paesi dotati di fermata S).

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 22 October 2019; 14:05
by spiff
la stazione di san donato è servita da navette eni? buono a sapersi… una volta ne vedevo anche a rogoredo di navette eni, adesso non mi pare.

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 22 October 2019; 15:55
by dedorex
Ma le navette Eni non erano per San Donato M3?
Comunque confermo anch'io un buon utilizzo in punta della stazione
Riguardo al posizionamento delle stazioni, direi che forse S13 è messa anche peggio della S1: alla fine di messe bene ci sono solo Locate e Pavia

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 18 February 2020; 9:32
by dedorex
Da quanto sulla S13 vengono usate coppie di Jazz versione 526 (o come li chiama trenord)?

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 18 February 2020; 9:50
by spiff
io li vedo da qualche mese sulla corsa in partenza da Rogoredo verso bovisa delle 08:08. una volta ho visto anche un doppia di csa sempre su quella corsa.

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 18 February 2020; 10:07
by luca
Ma sta in giro tutto il giorno? Mai visto su altre corse...

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Tue 18 February 2020; 10:37
by dedorex
spiff wrote:io li vedo da qualche mese sulla corsa in partenza da Rogoredo verso bovisa delle 08:08. una volta ho visto anche un doppia di csa sempre su quella corsa.
esattamente la doppia che ho visto io oggi. Devo dire che, complice l’altezza ridotta rispetto ai TSR, sembra lunghissimo

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Sat 11 February 2023; 11:57
by luca
S13 24331 (Bovisa 10:25) incredibilmente molto molto ben frequentata, nonostante i tentativi continui di disincentivare l'uso del treno
Ogni tanto è un piacere trovare treni così

Re: Linea Suburbana S13

PostPosted: Sun 12 February 2023; 19:01
by S-Bahn
Non c'è assolutamente crisi di domanda, c'è crisi di offerta