Page 94 of 95

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Sat 12 November 2022; 17:31
by luca
Vedo che non sono l'unico a pensarla così
Eppure mi pare di vedere un asservimento unanime alla decisione di mettere la ferrovia sotto il tappeto, col rischio di trovarci fra 50 anni ad avere una situazione di pesante mancanza di capacità

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Wed 16 November 2022; 3:42
by facce
Comunicato di Regione relativo allo sblocco di 42mln da destinare alle ferrovie: https://www.lombardianotizie.online/ferrovie-lombarde/

Ovviamente non privo di perle, del tipo:
Si tratta di interventi che andranno a integrare le opere di ammodernamento della stazione Cadorna, il quadruplicamento della Cadorna-Bovisa e il collegamento Saronno Malpensa.


Mi sa che sono arrivati un po' tardi per quello...

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Wed 16 November 2022; 10:34
by trambvs
sono fondi di 20 anni fa, non capisco come abbiano fatto a rimanere così a lungo bloccati, qualche contenzioso?

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 13:49
by mr_coradia
Dal cambio orario di ieri piacevole sorpresa sui monitor informativi di stazione: insieme alla categoria viene segnato anche il numero della relazione (es i regionali Mi - VaN vengono segnati R22 e non R)
Questo sia sui monitor con le partenze, sia su quelli di binario

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 19:43
by S-Bahn
Era ora!
Poi però si dimenticano di denominare Sx alcune corse modificate o ripristinate...

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 20:03
by Mazzu
Quella è RFI..........................

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 22:13
by frattale029
mr_coradia wrote:Dal cambio orario di ieri piacevole sorpresa sui monitor informativi di stazione: insieme alla categoria viene segnato anche il numero della relazione (es i regionali Mi - VaN vengono segnati R22 e non R)


non saranno troppe informazioni per il pubblico? :P

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 23:17
by S-Bahn
No. C'è il numero della linea. Se non ti interessa o non sai le line non lo guardi.
Peraltro c'è sempre stato il numero treno che, se vogliamo è meno utile. Mi interessa sapere che linea percorre il treno che passa, ma quale sia il numero progressivo della corsa... molto meno

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 12 December 2022; 23:22
by frattale029
ovviamente scherzo, era ora!

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Tue 13 December 2022; 0:30
by Lucio Chiappetti
mr_coradia wrote:Dal cambio orario di ieri piacevole sorpresa sui monitor informativi di stazione: ... (es i regionali Mi - VaN vengono segnati R22 e non R)
Questo sia sui monitor con le partenze, sia su quelli di binario

Apparentemente pero' non su quelli online https://www.rfi.it/it/stazioni/pagine-s ... -live.html

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Tue 13 December 2022; 7:52
by luca
Parliamo sempre di FN.
RFI non ha ancora capito che, se prolunghi una S6 a Treviglio in ora di punta, è sempre una S6

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Mon 06 February 2023; 11:45
by brianzolo
trambvs wrote:pubblicato il progetto definitivo per l'ampliamento del nodo di Bovisa:
- la stazione beneficerà di 4 nuovi binari e relative banchine, lato 'goccia'
- l'intervento prevece lo spostamento dell'attuale SSE sullo stesso lato
- la realizzazione di uno scavalco tra Cadorna veloce e Garibaldi contribuirà a ridurre notevolmente i conflitti di circolazione
- il FV avrà (finalmente!) vari accessi sui due fronti verso il quartiere, con scale e ascensori in abbondanza
- previsto anche l'utilizzo della piattaforma esistente sul fronte nord, in attesa del prolungamento tranviario
- due nuovi tronchini di servizio (S8/S18) da 250 m c/a a lato della Saronno veloce in zona Quarto Oggiaro/Bovisasca



non sarebbe una buona occasione per realizzare il collegamento tra bovisa e certosa di cui abbiamo fantasticato in passato?

https://lh4.googleusercontent.com/sZA_9 ... 72pTw=w800
ho trovato questa mappa della futura stazione

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Fri 01 December 2023; 23:35
by Mazzu
Denominazione:
PROC. 0737/2023 - APPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI RELATIVI AL RADDOPPIO SELETTIVO GEMONIO-CITTIGLIO LINEA MILANO-VARESE-LAVENO
Numero di riferimento: CIG: 99217642AB

Nome e indirizzo del contraente
Denominazione ufficiale: RENOVA RED SPA
Numero di identificazione nazionale: 15353731001
Indirizzo postale: Via Francesco Crispi 87/89
Città: ROMA
Codice NUTS: ITI43 Roma
Codice postale: 00187
Paese: Italia
Il contraente è una PMI: no

Nome e indirizzo del contraente
Denominazione ufficiale: SE.GE.CO. SRL
Numero di identificazione nazionale: 04241290271
Indirizzo postale: VIA DEI SALESIANI 31/B
Città: MESTRE (VE)
Codice NUTS: ITH35 Venezia
Codice postale: 30174
Paese: Italia
Il contraente è una PMI: no

Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? sì)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d’appalto/lotto: 19 458 885.77 EUR
Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 17 851 016.32 EUR

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Sat 02 December 2023; 1:20
by mr_coradia
Che senso ha spendere tutti questi milioni per raddoppiare un pezzo di linea ad oggi percorso da un treno per direzione e che solo per qualche volta al giorno una delle due (future) stazioni, ovvero Cittiglio, è interessata da incrocio?

Re: Ferrovie Nord

PostPosted: Sat 02 December 2023; 1:55
by serie1928
Magari c’è scritto qualcosa nella relazione generale al progetto del perché viene realizzato. Qualcuno l’ha letta?