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Postby fra74 » Sun 31 December 2006; 18:44

In realtà dovrebbero riuscire ad attivare i 4 binari un po' prima, si parla di agosto 2007, anche se poi si parla di fine lavori per dicembre 2007. Probabilmente attivano i binari, ma qualche opera accessoria (forse la copertura) verrà fatta dopo l'attivazione
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Postby Giorgio L » Fri 12 January 2007; 20:57

fra74 wrote:Un paio di giorni fa sono passato o visto che stavano posando un altro tratto del binario più a destra (il pari della futura linea "lenta") fino quasi a via mac mahon (dove ci sono i due binari già posati).


Stai dicendo che una volta finito il quadruplicamento ci sara' una linea lenta e una veloce e non piu' la separazione per linea Saronno/Asso come oggi?
Bene. Come verrebbe gestita Domodossola?
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Postby teo » Fri 12 January 2007; 21:02

Non so i numeri dei binari della stazione di domodossola ma tendenzialmente farei cosi:
Guardando verso fuori milano i due binari sulla destra li utilizzerei per la s3, s4 e i diretti per asso, mentre gli altri che vanno diretti a saronno li metterei sui due binari di sinistra.
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Postby fra74 » Fri 12 January 2007; 21:04

Se non cambiano idea la gestione dovrebbe essere fatta in questo modo:

-i due binari più ad ovest saranno percorsi dal MXP e da tutti i diretti per Saronno (como, varese/laveno, novara)
-i due binari più ad est dalla S3 e da tutti i treni per seveso ed oltre (S4 e regionali per asso)

Domodossola di fatto diventerà una fermata (a dire la verità lo è già ora, anche se non sembra ;) )

Update: Vedo ora che teo ha scritto contemporaneamente a me ;)
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Postby Giorgio L » Fri 12 January 2007; 21:19

Ah, mi pareva strana la gestione attuale, non sapevo che fosse una situazione temporanea. Effettivamente adesso non avrebbe molto senso parlare di linea veloce e linea lenta.
Cosi' finalmente Domodossola potra' avere una maggiore attrattivita' "urbana" senza i treni che si alternano da un marciapiede all'altro.
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Postby teo » Fri 12 January 2007; 21:22

fra74 wrote:Se non cambiano idea la gestione dovrebbe essere fatta in questo modo:

-i due binari più ad ovest saranno percorsi dal MXP e da tutti i diretti per Saronno (como, varese/laveno, novara)
-i due binari più ad est dalla S3 e da tutti i treni per seveso ed oltre (S4 e regionali per asso)

Domodossola di fatto diventerà una fermata (a dire la verità lo è già ora, anche se non sembra ;) )

Update: Vedo ora che teo ha scritto contemporaneamente a me ;)

Beh siamo concordi sulla versione! :wink:
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Postby GLM » Sat 13 January 2007; 2:02

Cosi' finalmente Domodossola potra' avere una maggiore attrattivita' "urbana" senza i treni che si alternano da un marciapiede all'altro.


l'unico modo per dare questo effetto è mettere tutti i treni diretti in centro ai binari 2 e 3, in modo che chi è diretto in centro scende sul marciapiede ad isola e prende il primo treno che passa. finchè uno deve guardare il binario a seconda di dove deve andare, cambia poco dalla situazione attuale! comunque, con la nuova impostazione del passante cadorna-bovisa, i treni non si fermeranno più alle porte di bovisa per via del fatto che ci sono altri treni che interferiscono? capita sempre son l'S1 delle 13:49 da quarto oggiaro verso porta vittoria,, che rimanga fermo 5minuti a qualche centinaio di metri prima di bovisa!
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Postby clabre » Sat 13 January 2007; 11:54

E non solo l'S1, diciamo che praticamente tutti i treni, S e R, se c'è traffico o non so cos'altro si fermano prima di Bovisa, quelli che vanno a Milano, e subito dopo SaronnoSud, quelli che entrano a Saronno.
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Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 12:12

Per quanto riguarda i treni provenienti da Cadorna la situazione in effetti migliorerà sicuramente. Per quanto riguarda la S1 da Quarto Oggiaro invece non cambierà niente, perché permarranno le stesse condizioni. Come ho già detto più volte la S1 per fermarsi al binario 2 di Bovisa deve tagliare la strada alla linea diretta per Saronno, quindi l'attesa è dovuta al fatto che se a Bovisa hanno già formato l'itinerario di partenza dal binario 3 per Saronno o l'itinerario di arrivo al binario 4 da Saronno non è possibile far arrivare la S1 al binario 1, e si deve attendere che si liberi l'itinerario. Naturalmente si potrebbe anche far arrivare la S1 al binario 6, ma magari in quel momento è occupato da un treno proveniente da Seveso ;)
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Postby teo » Sat 13 January 2007; 12:25

Ma l's1 può andare sui binari 7-8?
Penso che una soluzione che può risolvere parzialmente il problema è il prolungamento ad affori dell's10 così da deviare i treni dell's2 ai binari 7-8 e se è possibile l's1. Troppo fanta?
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Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 13:27

teo wrote:Ma l's1 può andare sui binari 7-8?

No ;)
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Postby Giorgio L » Sat 13 January 2007; 15:20

(messaggio subliminale per fra)
Se si potesse vedere il piano schematico di Bovisa sarebbe tutto piu' chiaro.
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Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 15:48

Lo farei anche subito, anche se le mie qualità di sisegnatore sono inesistenti (anche coi programmi di grafica vettoriale :P), il fattp è che ho qualche dubbio su come i binari 5,6,7,8 si allacciano al passante
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Postby msr.cooper » Sat 13 January 2007; 17:05

Qualcuno l'aveva già chiesto, e io avevo fatto lo schema, alcuni mesi addietro.
Ora spero di ritrovare il disegno...
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Postby fra74 » Sat 13 January 2007; 17:10

Ho provato a cercare anche io, ma con poco successo, magari poi mi metto con più impegno, ora mi tocca andare a fare la spesa in mezzo alla nebbia. Se entro un ora non sentite mie notizie chiamate pure Chi l'ha visto :lol:
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