Ferrovie Nord

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Fri 11 August 2006; 17:57

si...ma fai conto che anche con 40 treni nuovi i treni vecchi se ne vanno in pensione...ci sono treni di 50 anni!!!
Nuovi treni e vecchi problemi poiche' il numero dei nuovi treni e' sostituito da quelli che vanno in pensione.
Se mi sbaglio correggetemi, ma ci sono articoli in internet che parlano di cio'.
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby fra74 » Fri 11 August 2006; 18:07

Non contarci troppo sul fatto che le 740 di LeNord vadano in pensione ;)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby karenwalker832000 » Fri 11 August 2006; 18:29

in effetti :) Potrebbero essere esposte al museo :D
Penso che un revamping sia inutile perche' sono di materiale pesante tipo la M1 con i revamping...L'unica cosa si potrebbero revampizzare all'interno e montnare una pedana mobile per la salita e discesa dei pendolari, ma non lo trovo un gran lavoro...sono un po perplesso :)
Sapete quando i treni verranno messi in nuova livrea? I nuovi tsr la hanno gia'...
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby Jack_A » Sun 03 September 2006; 11:00

Aggiornamento sul quadruplicamento Cadorna-Bovisa...

Alcune notti fa è stato demolito il ponte di via Mac Mahon, l'ultimo ostacolo fisico al quadruplicamento. Rimangono da completare le opere civili di copertura, sistemazione banchine e muri di contenimento in diversi tratti.

Si comincia inoltre a lavorare sull'armamento: ieri è stata attivata una variante di tracciato sul binario dispari: i treni provenienti da Bovisa all'incirca all'altezza di piazzale Caneva entrano in deviata su un binario posato recentemente sull'estema sinistra della sede, proseguono passando a sinistra del traliccio metallico che sorregge l'ex stazione di Bullona, per ricongiungersi al vecchio binario dispari qualche centinaio di metri prima di Domodossola.

Dal 4 all'8 settembre sono annunciate soppressioni di alcuni treni dopo le 20:30 per lavori all'armamento.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby msr.cooper » Sun 03 September 2006; 14:08

Ottimo. I lavori dovrebbero finire tra meno di un anno (agosto 2007)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Giorgio L » Mon 04 September 2006; 9:12

E quando sara' tutto coperto? Niente piu' treni a vapore a Cadorna?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby vanpelt_mi » Mon 04 September 2006; 11:00

Perchè è prevista la copertura totale?? E sopra cosa ci vorrebbero fare??
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby msr.cooper » Mon 04 September 2006; 12:34

E' prevista in un secondo momento la possibilità di copertura tra via Massena e la stazione di Domodossola. Se si passa col treno si vede benissimo il "gradino" già predisposto per appoggiare le coperture. A nord di Domodossola, da progetto, sarà quasi tutto già coperto.
Cosa ci faranno sopra? Case no di sicuro, per via delle fondamenta che non ci stanno. O una strada o un parco "lineare". 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby vanpelt_mi » Mon 04 September 2006; 16:07

Beh le case le avevo scartate pure io ovviamente. Non sapevo se strada o parco .. o forse giardino visto la soletta..
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Jack_A » Sun 10 September 2006; 13:52

Jack_A wrote:...è stata attivata una variante di tracciato sul binario dispari: i treni provenienti da Bovisa all'incirca all'altezza di piazzale Caneva entrano in deviata su un binario posato recentemente sull'estema sinistra della sede, proseguono passando a sinistra del traliccio metallico che sorregge l'ex stazione di Bullona, per ricongiungersi al vecchio binario dispari qualche centinaio di metri prima di Domodossola...


Ulteriore aggiornamento: a pochi giorni di distanza, il vecchio binario dispari sostituito dalla variante è stato completamente rimosso. Al suo posto, sono cominciati i lavori sotto la ex stazione di Bullona per la costruzione di quello che sembrerebbe essere un pilastro centrale di sostegno dell'edificio, in sostituzione del traliccio metallico provvisorio, che attualmente occupa la sede di uno dei futuri binari pari.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby lo_strisciarolo » Wed 11 October 2006; 22:11

Altri due video del quadruplicamento aggioranti a.. Oggi! :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=8vi9pLnueXw
http://www.youtube.com/watch?v=JduOCWSclTQ
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby Jack_A » Thu 12 October 2006; 23:39

Ottimi video...

Stavo giusto per postare un aggiornamento:

- realizzato il pilastro definitivo, il traliccio metallico che sosteneva la stazione di Bullona è stato rimosso liberando la sede di uno dei futuri binari pari;
- è stato quasi completato l'armamento di una variante del binario pari, parallela alla variante dispari precedentemente attivata; i binari sono già connessi a nord mediante uno scambio mentre sono tronchi a sud; mancano rincalzatura, montaggio delle mensole e della catenaria.

Si può quindi ipotizzare che tra pochi giorni l'intera area a ovest delle varianti potrà essere liberata dalle vecchi rotaie e quindi possano iniziare i lavori di posa della deconda coppia di binari.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby fedex » Fri 13 October 2006; 19:46

a quanto pare uno dei pochi lavori ferroviari lombardi abbastanza in orario è questo :D

prima volta che vedo la stazione domodossola, alquanto anonima direi...
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.

Federico Rubagotti
User avatar
fedex
 
Posts: 88
Joined: Wed 30 August 2006; 15:28

Postby msr.cooper » Fri 13 October 2006; 21:03

Sì, niente di che... Però l'effetto "bagno" (ovvero le pareti piastrellate) la rendono una delle stazioni milanesi più pulite dai graffiti
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby GLM » Fri 13 October 2006; 22:04

a me piace, potrebbe sembrare un rendering anche se vista dal vivo, grazie a quell'illuminazione! quello che non sopporto è che ogni orologio ha un orario diverso (solo nei secondi, sia chiaro). non vorrei sembrare pignolo, ma una fila di orologi tutti perfettamente sincronizzati è una cosa che mi piace troppo!!!

comunque, ho notato che recentemente hanno messo i divieti di fumare anche nelle stazioni di domodossola e bovisa (non sotto ovviamente, ma al primo piano). dovrebbe essere da settembre o da ottobre...fino a fine luglio fumare era ancora permesso, infatti non avevo mai capito perchè vicino alle panchine di bovisa non c'erano posaceneri (beh, volendo nemmeno cestini!) e mi mervigliavo della pulizia che domina da sempre quella stazione (sopra ovviamente, sotto c'è immpondizia sparsa ovunque, ma senza cestini che vuoi farci?)
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests