TSR

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 16:05

S-Bahn wrote:Per Ti è il tempo minimo per girare il banco, senza altre maovre :shock:


il tempo minimo per RFI per il cambio direzione è 8 minuti

per il cambio composizione non saprei un tempo esatto, ma in genere non meno di un quarto d'ora
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 16:19

RFI non è Trenitalia. La prova freno e tutto quanto si fa a bordo del treno riguarda Trenitalia (che deve rispettare ovviamente le regole di circolazione sulla rete RFI).
E poi 20' è il tempo considerato ragionevole per un cambio banco, questo è abbastanza assodato, non che sia scritto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 17:08

S-Bahn wrote:RFI non è Trenitalia. La prova freno e tutto quanto si fa a bordo del treno riguarda Trenitalia (che deve rispettare ovviamente le regole di circolazione sulla rete RFI).
E poi 20' è il tempo considerato ragionevole per un cambio banco, questo è abbastanza assodato, non che sia scritto.


il cambio banco si puo' fare anche in 8 minuti
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 17:15

Ho capito Fede, a Zugo la S-Bahn lo fa in 4' (prima lo facevano in 3' ma si sono lamentati che erano troppo stretti :wink: ) ma i Italia se gli dai 12' di cambio banco arrivano con + 5' di ritardo e ti ripartono a + 10. Sicuro come l'oro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 17:20

S-Bahn wrote:Ho capito Fede, a Zugo la S-Bahn lo fa in 4' (prima lo facevano in 3' ma si sono lamentati che erano troppo stretti :wink: ) ma i Italia se gli dai 12' di cambio banco arrivano con + 5' di ritardo e ti ripartono a + 10. Sicuro come l'oro.


ti posso fare un esempio col contrario

una volta l'ESAV è arrivato a Roma Termini con 15 minuti di ritardo, nonostante cio' sono ripartiti mettendoci meno dei 15 minuti previsti
difatti a Napoli è arrivato con 10 minuti d'anticipo
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby trambvs » Thu 06 December 2007; 17:20

A Genova P P gli IC Milano - Ventimiglia mi sembrano abbiano tempi attorno ai 12' per il cambio locomotore, addirittura (perchè le pilota Z1 pare in Liguria siano bandite!), e direi che a creare ritardo in quella stazione raramente sia qualcosa di imputabile al cambio di trazione...
trambvs
 
Posts: 16849
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 17:28

Sono c'accordo anch'io che il cambio banco non deve richidere un'eternità, e se lo fanno a Zugo non vedo perchè non si debba fare in Italia.
Ma se chiedi a qualunque ferroviere italiano ti dice che tra prova freno e scmt 20' è giusto, 15' è tirato e 12' non se ne parla.
Poi qualche volta fanno prima (una sera a Greco stava iniziando a piovere e la macchina da un merci l'hanno staccata in 30", altrimenti si bagnavano :wink: ), ma tante volte ci mettono di più.
perchè è fallita la Mortara festiva, con la linea dedicata ai soli regionali e un incrocio solo e sempre quello? perchè prenditela comoda qui, prendittela comoda là arrivavano al caplinea a + 5, ripartivano a + 9, di conseguenza arrivavano a +12 è ripartivano a +18 finchè incasinavano tutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Federico_2 » Thu 06 December 2007; 17:32

S-Bahn wrote:perchè è fallita la Mortara festiva, con la linea dedicata ai soli regionali e un incrocio solo e sempre quello? perchè prenditela comoda qui, prendittela comoda là arrivavano al caplinea a + 5, ripartivano a + 9, di conseguenza arrivavano a +12 è ripartivano a +18 finchè incasinavano tutto.


bisognerebbe tornare all'epoca di mussolini che i macchinisti e i capotreni possono essere indagati per motivare le cause ingiustificate del ritardo con tanto di sanzioni
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 17:38

Non sono per le nostalgie del ventennio, ma si dovrebbe tornare ognuno alle proprie responsabilità, invece di correre a pararsi regolarmente il didietro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Thu 06 December 2007; 18:30

S-Bahn wrote:Non sono per le nostalgie del ventennio, ma si dovrebbe tornare ognuno alle proprie responsabilità, invece di correre a pararsi regolarmente il didietro.
8--) 8--) 8--) 8--) 8--) 8--) bèèèè :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby fra74 » Thu 06 December 2007; 18:37

Più che correre regolarmente a pararsi il dietro io direi correre a pararsi il didietro col regolamento :mrgreen:

Però su torniamo a parlare di TSR. Ieri il TSR 3 aveva una pedana isolata (mi ricorda tanto il Vivalto :?) oggi l'hanno riparata

Ormai il turno sembra abbastanza chiaro, aspetto qualche ora perché vedono se sul forum mi chiariscono un buco di tre ore, poi ve lo scrivo se per caso nei prossimi giorni volete rischiare e prenderlo
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby fra74 » Thu 06 December 2007; 20:13

Turno ricostruito:

1113 Milano Cadorna 6:42 - Como N. Lago 7:55 (in doppia)
126 Como N. Lago 8:16 - Milano Cadorna 9:19 (in doppia)

A Cadorna la doppia viene scomposta e presumo che il treno in testa venga inviato a Novate visto che non l'ho intravisto al parco.

929 Milano Cadorna 9:53 - Meda 10:33
936 Meda 10:57 - Milano Cadorna 11:38

10939 Milano Cadorna 12:23 - Camnago-Lentate 13:06
10946 Camnago-Lentate 13:22 - Milano Cadorna 14:08

149 Milano Cadorna 14:42 - Como N. Lago 15:44
160 Como N. Lago 16:16 - Milano Cadorna 17:19

Qui si ricompone una doppia che effettuerà:

1665 Milano Cadorna 17:39 - Asso 18:57 (in doppia)
678 Asso 19:33 - Milano Cadorna 20:52 (in doppia)
Last edited by fra74 on Fri 07 December 2007; 1:52, edited 1 time in total.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby S-Bahn » Thu 06 December 2007; 20:16

brianzolo wrote: 8--) 8--) 8--) 8--) 8--) 8--) bèèèè :wink:
L'ho scritto apposta, pensando a te. E comunque, seriamente parlando, credo in quello che ho scritto. Come quasi tutti :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53168
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby andre » Fri 07 December 2007; 1:37

fra, la mattina fa il 1113 per como e il 126 per cadorna.... :wink:
Le Nord-Il DNA del trasporto
andre
 
Posts: 52
Joined: Sun 17 December 2006; 5:23

Postby fra74 » Fri 07 December 2007; 1:51

Si hai ragione scusa, ho scritto male il numero del pari ;)

Corretto, grazie
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 11 guests

cron