Segrate

Trenitalia, Trenord, TILO

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segrate

Postby Trullo » Mon 29 October 2012; 18:48

Le biglietterie mi sembrano poche. Pioltello e Segrate (come pure altre località come Lissone, Melzo, Trezzano, Rho, ecc.) meritano una biglietteria che c'è per esempio in molte stazioni suburbane lenord di traffico simile. Ma per qualche strana ragione Affori non ha biglietteria (e quella di Milano Domodossola un tempo osservava un orario ridottissimo)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Segrate

Postby max90 » Mon 29 October 2012; 19:48

La strana ragione per cui Affori non ha biglietteria è che non è necessario il presenziamento da parte di nessun operatore per garantire la circolazione dei treni.
L'intento di TN a me sembra sempre più chiaro, cioè smobilitare il più possibile la rete di vendita ex-FN; infatti già Cesano comincia a essere chiusa al pomeriggio, Bovisio lo è già da un pezzo, e Mariano resiste ancora stoicamente solo per la questione della remotizzazione degli ascensori.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Segrate

Postby msr.cooper » Mon 29 October 2012; 20:21

Si ma è una porcata! :evil:
Voglio dire, d'accordo lasciare senza biglietteria stazioni con poche centinaia di passeggeri/giorno, ma qui si sta esagerando. Peraltro un minore presenziamento, oltre a "stimolare" la creatività dei vandali, non fa altro che allontanare la gente (quella autodipendente) dal treno.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segrate

Postby Meneghino85 » Mon 29 October 2012; 21:21

hai ragione MSR anche a pioltello stazione recente, appena ripitturata e già sporcata dai soliti deficienti. Se non controlli è inutile ripitturare. E manca una biglietteria che non sia la DAB trenord blu
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Segrate

Postby Kadath Dragon » Tue 30 October 2012; 12:36

indaco1 wrote:
L'edicola di Pioltello oggi pom. era sbarrata, ho preso un paio di normali Pioltello-Milano alla biglietteria del bar, almeno per una volta sono a posto. Poi provero' queste rivendite a Garibaldi.


L'alternativa potrebbe essere l'edicola di Piazza XXV aprile, sempre a Pioltello
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Segrate

Postby indaco1 » Sun 27 September 2015; 18:11

Image
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... 4738_o.jpg

Anche senza diventare come Skyscrapercity, magari ogni tanto di possono anche postare foto nei 3d di contenuti? Questa l'ho fatta qualche giorno fa dal ponte degli specchietti :mrgreen:
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Segrate

Postby spiff » Mon 28 September 2015; 15:44

^^ bella foto :wink:

la stazione di segrate si raggiunge facilmente dal palazzo della mondadori? viene usata dalle persone che ci lavorano?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segrate

Postby GLM » Tue 26 January 2016; 0:41

maria nel 2009 wrote:
grazie per il benvenuto..in realtà non è proprio così poco che abito a segrate..a luglio saranno 3 anni. veramente il passante l'ho preso più di una volta ( non molto eh!) e tutte le volte, tranne una, sono arrivata in ritardo. mio figlio lavora in c.so vercelli e alla fine fa prima in motorino. io lavoro in un'agenzia giornalistica e per noi la puntualità è essenziale perchè se non arrivi puntuale chi lascia il turno ti deve aspettare.
alla fine spesso prendo l'auto ( segrate all'altezza del villaggio ambrosiano - piazza dlla scala tempo 35 minuti), e qualche volta prendo il pullman + metro1.
spero che i trasporti migliorino nel tempo..molti compagni di mia figlia alla scelta delle scuole superiori hanno molta perplessità ad affrontare il viaggio anda e rianda verso milano.


questo è quanto scrisse Maria nel lontano 2009.... ora suppongo sia diventata un'utente più assidua del passante, sbaglio? è cambiato qualcosa in questi ultimi 6 anni, dal tuo punto di vista, tale per cui hai deciso di preferire il trasporto pubblico all'auto? :)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segrate

Postby maria » Thu 28 January 2016; 1:02

GLM wrote:
maria nel 2009 wrote:
grazie per il benvenuto..in realtà non è proprio così poco che abito a segrate..a luglio saranno 3 anni. veramente il passante l'ho preso più di una volta ( non molto eh!) e tutte le volte, tranne una, sono arrivata in ritardo. mio figlio lavora in c.so vercelli e alla fine fa prima in motorino. io lavoro in un'agenzia giornalistica e per noi la puntualità è essenziale perchè se non arrivi puntuale chi lascia il turno ti deve aspettare.
alla fine spesso prendo l'auto ( segrate all'altezza del villaggio ambrosiano - piazza dlla scala tempo 35 minuti), e qualche volta prendo il pullman + metro1.
spero che i trasporti migliorino nel tempo..molti compagni di mia figlia alla scelta delle scuole superiori hanno molta perplessità ad affrontare il viaggio anda e rianda verso milano.


questo è quanto scrisse Maria nel lontano 2009.... ora suppongo sia diventata un'utente più assidua del passante, sbaglio? è cambiato qualcosa in questi ultimi 6 anni, dal tuo punto di vista, tale per cui hai deciso di preferire il trasporto pubblico all'auto? :)


ehm..veramente l'ho usato poco.alla fine con i turni di lavoro demenziali, facevo prima in auto.poi mi hanno rubato due auto in un anno: ora purtroppo ci hanno levato il pass stampa e faccio più fatica a trovare parcheggio. e poi ci spostiamo verso repubblica :(
era decisamente più bello fare 4 passi in galleria la sera verso il metrò. ma ormai mi sono quasi arresa ad usare il tpl:D
poi io mi conosco..un giorno userò il passante, un giorno l'auto, insomma dipende da come mi sveglio:D
caspita..ne è passato di tempo dal 2009..e mio figlio ormai lavora in svizzera :D
maria
 
Posts: 77
Joined: Mon 06 July 2009; 10:13

Re: Segrate

Postby spiff » Thu 28 January 2016; 15:29

maria wrote:e poi ci spostiamo verso repubblica :(
era decisamente più bello fare 4 passi in galleria la sera verso il metrò.


però se siete nei palazzi nuovi di porta nuova non sono malaccio nemmeno quelli :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Segrate

Postby maria » Thu 28 January 2016; 15:41

seee magari..
maria
 
Posts: 77
Joined: Mon 06 July 2009; 10:13

Re: Segrate

Postby maria » Sat 30 January 2016; 14:10

uppo questo topic solo per dire che ho scoperto che la 923 fa l'ultima corsa alle 22 della sera :roll: :twisted: :twisted:
porca paletta!
maria
 
Posts: 77
Joined: Mon 06 July 2009; 10:13

Re: Segrate

Postby GLM » Sat 30 January 2016; 17:42

eh sì, purtroppo è così. ma rispetto all'arco di servizio medio dei bus in provincia, le 22 è comunque buono....
il bus che percorre la cassanese e che parte da loreto-lambrate invece funziona fino a circa le 23, se ti può essere utile.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segrate

Postby maria » Sat 30 January 2016; 23:11

eh lo so ..ma da sett prox utilizzerò il passante..dovrò uscire dal lavoro puntuale
maria
 
Posts: 77
Joined: Mon 06 July 2009; 10:13

Previous

Return to Treni regionali e suburbani

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 33 guests