Mamma mia, ho dovuto pendolare sulla via Carnate per due giorni e posso solo dire: mai più! Una percorrenza media Bergamo-Monza superiore all'ora e mezza, una cosa indecente! Era da un pezzo che non la usavo, ma il servizio che era già pessimo sembra essere tracollato...
frattale029 wrote:Orio, vorrai dire
Qui si diceva Montello, ma so (spero!) che è un documento non attuale.
Il mio sogno, oltre alla MXP-Orio che sarebbe sicuramente molto utile, è trasformare S8 in Milano-Carnate ai 15 minuti, promuovere le attuali S8 e S18 in Regionali (fermate a Garibaldi*, Greco, Monza, e poi Paderno-tutte/Osnago-tutte), con Monza porta nord per gli interscambi e le linee Monza-Milano trasformate in lenta (percorsa da S9, S11, S7 e dalla nuova S8) e veloce (le due nuove R, i Tirano, gli RE e gli EC per la Svizzera e i merci) con appositi scavalchi. Su Bergamo poi raddoppi selettivi Paderno-Calusco con nuovo ponte, Terno-Ponte e Curno-Bergamo per mantenere i 30 minuti almeno in punta senza problemi di incroci; esclusione della fermata Ospedale dai R che invece verrebbe servita da una nuova S bergamasca: Ponte-Curno-BG Ospedale-BG Università-BG Cle-BG Fiera-Seriate-Albano-Montello.
Lasciatemi sognare
* O Centrale, o Rogoredo-Lambrate che ultimamente sembra andare molto di moda...