Page 61 of 61

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Mon 29 December 2014; 17:58
by Mazzu
Preso il numero?

Sembra che una volta un vetro su una Casaralta sia imploso.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Mon 29 December 2014; 18:07
by luca
Mazzu wrote:Preso il numero?

no :oops: ma l'ho detto al CT

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Mon 29 December 2014; 18:13
by ETR 524
Mazzu wrote: avrebbero bloccato la cricolazione sull'altro binario tra Monza e Desio per via del tunnel di Monza.

quella è la limitazione per cui non si sono (quasi) mai viste le Due Piani Casaralta sulla Milano.Chiasso. I TAF hanno circolato tranquillamente per anni sia sulla Seregno-Milano che sulla S9.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Mon 29 December 2014; 18:43
by JA+
Mazzu wrote:E perché aggiornarle per la circolazione su RFI sarebbe costato troppo in relazione alla vita residua comunque breve.

Si poteva continuare ad impiegarle sulla rete FN (considerando che attualmente circolano diversi TSR sulle linee regionali, inoltre si sarebbero potute utilizzare anche su S3 e S4).
ETR 524 wrote:I TAF hanno circolato tranquillamente per anni sia sulla Seregno-Milano che sulla S9.

Però giravano in singola (cioè 4 pezzi), quindi non cambia molto rispetto alle composizioni PR da 7-8 pezzi. I TSR sono più flessibili, perchè offrono composizioni da 5-6-8 pezzi (oltre che 3).

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Mon 29 December 2014; 19:56
by linea324
Info di servizio: 24149 guasto e fermo a porta romana. Ritardi e soppressioni a catena.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Wed 31 December 2014; 20:08
by Mazzu
I turni saltati per la notte di Capodanno hanno ridotto la frequenza del servizio a circa una corsa all'ora.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Wed 31 December 2014; 21:01
by S-Bahn
Questi disgraziati ci stanno provando in tutti i modi.
Hanno problemi a gestire S9 ogni 30' ance perché ci sono carenze infrastrutturali sulla tratta FN e cosa fanno, spingono per sistemare la cose? Nossignori, fanno di tutto per imporre la improponibile frequenza di 60'.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Wed 31 December 2014; 21:06
by Mazzu
Sì ma tanto l'insostenibilità di S9 non deriva dalla frequenza bensì dalla simmetria, se si vuole mantenerla simmetrica il grosso dei perdi tempo rimane anche con la frequenza a 60.

Re: Linea Suburbana S9 (anno 2014)

PostPosted: Thu 01 January 2015; 15:36
by teo